NEWS



16-06-2014 - Conclusa trionfalmente la stagione sportiva 2013/14, l'ASD Novoli Calcio si appresta a disputare il massimo torneo regionale di Eccellenza cercando di ben figurare. Dopo l'incontro avuto con il Comune la scorsa settimana, stasera si avrà un ulteriore passaggio in sede. E' indispensabile accelerare i tempi di realizzazione del nuovo campo per poter ripartire in tempo e programmare la nuova stagione sportiva con le necessarie certezze. La nuova sfida che vede impegnata la società, il cumune e tutta la cittadinanza è sicuramente molto intrigante ma al tempo stesso molto impegnativa. Servirà uno sforzo maggiore da parte di tutti coloro che hanno a cuore la nostra maglia e il buon nome del nostro paese.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


28-05-2014 - #BentornataSuaEccellenza sarà la grande #festa per celebrare la vittoria del Novoli Calcio nel Campionato Regionale di #Promozione. La presentazione della rosa, dello staff tecnico e societario sarà anticipata da un triangolare amichevole che vedrà scendere sul terreno del Campo Sportivo (dalle ore 19.00) non solo i protagonisti di questa annata storica, ma anche gli Amatori Novoli, i tifosi e le vecchie glorie rossoblù. Sul campo di via Trepuzzi è attesa anche la conclusione del progetto "Insieme si cresce" con l'esibizione dei piccoli della Scuola Calcio novolese.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


26-05-2014 - Il Novoli chiude la stagione sportiva con una bella partita nello stadio di Mesagne contro il forte Bitonto. Ne viene fuori una sconfitta che non lede minimamente i meriti di una squadra che in campionato ha fatto faville.

I nostri partono bene e nel primo tempo sfoderano una bella prestazione anche se non finalizzata da goal, mentre il Bitonto risponde con freddezza e realizza il primo goal praticamente allo scadere dei primi 45 minuti. Nella ripresa si vede che il Novoli non ne ha più, mentalmente e fisicamente, e il Bitonto ne approfitta subito per raddoppiare, il resto non conta più, tutti sono appagati e la festa può iniziare con un ritorno a casa con più di un sorriso sul volto.

Le assenza di Scarcella, Marasco, Scozia e Potì hanno condizionato non poco l'incontro ma non ci si lamenta, il punteggio premia la squadra neroverde che così corona anch'essa una stagione nella quale ha vinto tutto. E' stato un bell'esempio di sportività dentro e fuori del campo, così come dovrebbe essere ogni domenica. Sentire giocatori e tifoserie gridare all'unisono "i leoni della puglia siamo noi" è il giusto premio per due realtà sportive da premiare e imitare! Bravi tutti!!

Ora si guarda al futuro ma con calma... In settimana è prevista la festa finale con un saluto e un arrivederci ai tifosi per un prossimo campionato d'ECCELLENZA!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


25-05-2014 - Passati i primi momenti di festa per la promozione in Eccellenza, dopo sei stagioni di Promozione e una di prima categoria, il Novoli vorrebbe bissare con la vittoria della supercoppa questa strepitosa annata.

Il Bitonto ha stravinto il girone A della promozione Pugliese con cinque punti di vantaggio sullo Sporting Altamura e questo nonostante un certo rilassamento evidenziato nelle ultime partite. I neroverdi sono riusciti a realizzare nove vittorie di fila, e segnare ben 66 volte subunedone 29, le vittorie totali sono state 23 i pareggi 6 e le sconfitte 5. Città importante con 56.000 abitanti e una lunga storia iniziata nel 1921, che ha portato a 23 campionati disputati in serie D.

Il Novoli, reduce dalla fantastica affermazione di Putignano, dovrà fare a meno di due pedine importanti come Marasco e Scarcella, ma nella rosa salentina vi sono altre figure che potranno dare il massimo per ottenere l'obiettivo che tutti ci aspettiamo. 

La curiosità è alta nel poter finalmente confrontare le squadre espessione massima dei due gironi. Certamente sarà un elemento in più per poter capire il livello dei due raggruppamenti.

Da Novoli arriveranno come sempre in massa, forse non i 300 e passa di Putignano, ma vista la distanza, un numero non tanto inferiore e soprattutto con più tranquillità mentale in quanto abbiamo già vinto il nostro scudetto!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
SERIE D            - Stagione  1968/69 - 10/11/1968    Novoli    1 - 0    Bitonto
SERIE D            - Stagione  1968/69 - 16/03/1969    Bitonto    2 - 2    Novoli
SERIE D            - Stagione  1969/70 - 21/09/1969    Bitonto    0 - 2    Novoli
SERIE D            - Stagione  1969/70 - 25/01/1970    Novoli    1 - 1    Bitonto
SERIE D            - Stagione  1970/71 - 15/11/1970    Novoli    2 - 2    Bitonto
SERIE D            - Stagione  1970/71 - 21/03/1971    Bitonto    1 - 0    Novoli
ECCELLENZA - Stagione  1992/93 - 20/12/1992    Bitonto    2 - 1    Novoli
ECCELLENZA - Stagione  1992/93 - 25/04/1993    Novoli    0 - 0    Bitonto
ECCELLENZA - Stagione  1993/94 - 31/10/1993    Novoli    0 - 0    Bitonto
ECCELLENZA - Stagione  1993/94 - 27/02/1994    Bitonto    3 - 1    Novoli


19-05-2014 - E C C E L L E N Z A!

Il Novoli Calcio espugna Putignano e corona il suo sogno di vittoria del campionato ritornando in Eccellenza. La Premier League Pugliese è stata raggiunta bissando la promozione dell'anno scorso, due campionati consecutivi vinti per riscrivere la gloriosa storia dei colori rossoblu.

La partita è stata preceduta da una settimana di attesa nella quale tutti i preparativi sono stati meticolosamente studiati e concretizzati. Società e tifosi si son messi all'opera per poter organizzare un vero e proprio esodo per star vicino alla squadra, dalla partenza avvenuta al "Toto Cezzi" fino allo stadio "Torino 49" di Putignano, al ritorno trinfale in Piazza a Novoli.

La partita è stata fin dal primo minuto una vera e proria battaglia agonistica ma comunque sportiva. Gii spalti erano gremiti con una cornice di pubblico fantastica, il solo vedere il "Torino 49" tutto colorato di rossoblu è stato veramente commovevole.

Superare il Putignano in questa finale non è stato facile, ma da lustro ancor di più finire un campionato così strepitoso vedendo il Novoli confermare il proprio valore al cospetto di un così degno avversario. Il primo goal è stato messo a segno da Vigliotti con un magistrale goal su punizione che può essere confrontato tranquillamente con medesime realizzazioni di campioni del calibro di Maradona, Platinì o i nostrani Baggio, Del Piero o Pirlo. Il goal del pareggio del Putignano è arrivato dopo circa dieci minuti dopo di chè è proseguita una vera e propria battaglia con ogni palla giocata come se fosse l'ultima. La terna arbitrale, nonostante la difficilissima missione, con qualche svista, ha cercato e possiamo affermare alla fine asserire  di aver ottenuto, di controllare questa contesa; Comunque gli espulsi e ammoniti alla fine non si contavano più.  

Nella ripresa le azioni sono arrivate da entrambi i fronti e Antonica ha ancora una volta ha sfoggiato un paio di interventi da fuoriclasse che hanno permesso ai nostri di arrivare sul pareggio ai minuti finali. In tali minuti ormai le due squadre erano allo stremo, non vi erano più schemi o impostazioni ma solo il cuore... Quando oramai l'incontro sembrava potesse finire in parità ecco che spunta la solita magia di Scarcella che con un tiro micidiale da fuori area insacca li dove il portire non può errivare. E' il tripudio!!!! E' L'ECCELLENZA!!!!!!!!!!!!!!!!

Rimane lo stupendo ritorno in festa in sfilata e il grande saluto dei Novolesi in piazza.

Due promozioni consecutive... chi l'avrebbe mai detto???? E invece si! Siamo qui a testimoniarlo e a raccontarvelo.

Godiamoci i commenti ripresi da PugliaCalcio24 -> Commenti

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi




17-05-2014 - E siamo arrivazti all'epilogo di questo straordinario campionato di Promozione Pugliese. Le due squadre più forti, Novoli e Putignano, si scontreranno in "regolar pallone" nello stadio "Torino 49" davanti a circa 1000 spettatori e soprattutto tifosi, che inciteranno i 22 giocatori rossoblù in campo dal primo all'ultimo minuto. Putroppo solo una delle due potrà gioire alla fine ma siamo sicuri che chi non riuscirà a uscire capolista da quest'ultimo incontro, deciso dal destino di un calendario beffardo, avrà tutte le carte in regola per arrivarci comunque in eccellenza con qualche sofferenza supplementare...

Da Novoli sono previsti diversi pullman e numerose autovetture che invaderanno sportivamente Putignano e che gremiranno le gradinate dello stadio "Torino 49". Il tifo organizzato che segue sempre e comunque da anni la squadra in ogni dove, è pronto a ricevere il giusto premio per l'affezione e il calore dimostrato.

La squadra è carica e determinata al punto giusto e siamo sicuri che riuscirà a interpretare al meglio il match che vale tutto un campionato. Il ritorno di Potì ricompatta la difesa che in questa stagione non solo si è dimostrada, stando ai numeri, la più forte in ambito regionale ma anche tra le prime di categoria a livello nazionale. L'attacco con il recupero di D'Amblè ha ripreso a segnare con una certa abbondanza, e la presenza di Scarcella, Carlà e Ruggio possono dare quell'appporto che tutti a Novoli aspettano con ansia. Che dire poi del centrocampo dove Marasco, Commendatore e Scozia possono dare quel giusto mix di contrasto e impostazione alle azioni di gioco.

Tutto ora è pronto, manca solo la ciliegina sulla torta... Una ciliegina che la società attuale, da quando ha iniziato quest'avventura 3 anni fa, con sacrifici ha cercato, programmato, sognato, agognato e chi ne ha più ne metta. E' arrivato il momento di raccogliere e siamo sicuri che Mr. Schipa e tutti coloro che scenderanno in campo domani, faranno di tutto per raggiungere l'obiettivo.

Fino alla Fine, avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
Stagione 1962-63 - 19/05/1963    Putignano    2 - 0    Novoli
Stagione 1963-64 - 22/12/1963    Putignano    1 - 1    Novoli
Stagione 1977-78 - 16/10/1977    Putignano    0 - 0    Novoli
Stagione 1993-94 - 21/11/1993    Putignano    2 - 0    Novoli
Stagione 2009-10 - 24/01/2010    Putignano    0 - 1    Novoli



11-05-2014 - Il Novoli Calcio oggi ha gettato il cuore oltre l'ostacolo. E' stata una gara intensa fin dal primo minuto di gioco, ma alla fine i rossoblù hanno fatto pesare la loro superiorità vincendo la prima delle due battaglie che ancora rimanevano per completare questo straordinario campionato. Il risultato finale premia Marasco e compagni specie per il secondo tempo giocato a mille soprattutto dopo il goal subito. Il vero Novoli si è visto dopo lo svantaggio con un uno-due-tre di Indirli, DAmblè e Marasco che ha spazzato via ogni velleità del Fragagnano. Il Toto Cezzi ha potuto così esultare a festa con la tribuna centrale gremita in ogni ordine di posto e oltre. Ora ci si preparerà per l'ultima farica stagionale, quella della verità del sempre temibile Putignano, ma in più il Novoli porterà con se due punti pesanti e un pubblico delle grandi occasioni come non si vedeva da tempi memorabili, un nuovo esodo "biblico" che ricorda un altro bigmatch in terra barese, quello di Conversano di un pò di annetti orsono.

Fino alla Fine, avanti Novoli, avanti Novolesi


08-05-2014 - La gara tra il Novoli Calcio e il Fragagnano verrà recuperata domenica prossima 11/5, mentre il tanto atteso scontro finale contro il Putignano verrà giocato la domenica successiva 18/05. I nostri ragazzi si stanno allenando al meglio per poter raggiungere l'obiettivo che ogni tifoso rossoblù Novolese sogna dalle prime giornate del campionato.



05-04-2014 - Domenica sfortunata per Novoli e Fragagnano in quanto la partita tanto attesa non si è potuta disputare per l'impraticabilità del campo. Fino alle 12 di ieri mattina le condizioni del campo erano più che soddisfacimenti ma poi si è scatenato il maltempo con terribili nubifragi e il campo si è riempito d'acqua diventando una risaia. A nulla sono valsi tutti i tentavi di poter drenare l'acqua presente sul rettangolo di gioco, ulteriore acqua scendeva copiosa dal cielo rendendo vano qualsiasi sforzo. La terna arbitrale ha cercato di posticipare la gara sperando nella clemenza del cielo ma ciò non si è verificato e alla fine è stata decretato il rinvio dell'incontro a data da destinarsi.

Ora si spera che la gara possa essere recuperata entro poche ore, questo per poter poi permettere alle due squadre di recuperare le forze necessarie per disputare l'ultimo match del campionato a pari condizioni delle rivali. Si aspetta la decisione degli organi competenti ma è un vero peccato in quanto, la festa organizzata che ha portato centinaia di tifosi ieri ad assistere a questo tanto atteso e importante incontro, nonostante la pioggia incessante, si è conclusa ancor prima di iniziare.

Con i risultati scaturiti dalle altre partite della 33A giornata al Novoli non resta che vincere l’incontro da recuperare se vuole avere il vantaggio dei 2 risultati su 3, il pari e la vittoria, nell’ultimo fatidico incontro di campionato in casa del Putignano. I nostri hanno la forza per poterci riuscire, lo hanno dimostrato per tutto il campionato, ci vorrà forza e concentrazione, qualità ampiamente possedute dai rossoblù.

Fino alla Fine, avanti Novoli, avanti Novolesi


01-04-2014 - Ancora un'ennesima prestazione esaltante del Novoli Calcio che riesce ad avere la meglio sul San Cesario. Il goal realizzato è stato messo a segno da D'Amblè che così ritorna in squadra dal primo minuto nel migliore dei modi. Con questa vittoria il Novoli mantiene due punti di vantaggio sul Putignano. Domenica ci sarà l'incontro con il Fragagnano, squadra che lotta per i play off, l'unico obiettivo sarà la vittoria, mentre la diretta rivale Putignano avrà un ostico incontro a San Vito.

Fino alla Fine, avanti Novoli, avanti Novolesi


01-04-2014 - Dopo l'importantissima vittoria di domenica scorsa il Novoli cerca di continuare la sua calvalcata innarrastabile andando oggi a San Cesario con l'obiettivo di ripetere prestazione e risultato ottenuto contro l'Otranto. L'avversario è sicuramente alla portata degli uomini di Mr Schipa ma, come già successo in diverse occasioni nel campionato in corso, non bisogna sottovalutare mai l'avversario anche se ultimo in classifica. Non saranno della partita Indirli, Scozia e Portone squalificato. Purtroppo Portone ha giocato contro l'Otranto l'ultima sua partita per quest'anno, e per motivi di lavoro parte per l'estero, a lui tutta la società augura i migliori auguri per la professionalità e le doti umane dimostrate negli ultimi mesi che ha trascorso nelle fila rossoblù. 

Questa, come la penultima di campionato al Toto Cezzi di domenica 4 Maggio contro il Fragagnano, se giocate al meglio, potrebbero portare il Novoli Calcio a giocarsi l'ultima sua fatica del torneo in terra barese contro la sua rivale di mille battaglie in questa stagione, con più tranquillità forte di qualche punto in più... Ma si vive alla giornata e oggi c'è un'altro incontro da vincere!

Fino alla Fine, avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:

Stagione 1971-72 - 16/04/1972    San Cesario    1 - 0    Novoli
Stagione 1972-73 - 25/03/1973    San Cesario    1 - 1    Novoli
Stagione 1973-74 - 20/01/1974    San Cesario    0 - 1    Novoli
Stagione 1974-75 - 18/05/1975    San Cesario    1 - 2    Novoli
Stagione 1983-84 - 11/12/1983    San Cesario    2 - 1    Novoli
Stagione 1999-00 - 16/01/2000    San Cesario    0 - 3*  Novoli
Stagione 2000-01 - 22/04/2001    San Cesario    1 - 1    Novoli
Stagione 2001-02 - 10/03/2002    San Cesario    1 - 0    Novoli
Stagione 2002-03 - 01/12/2002    San Cesario    0 - 0    Novoli
Stagione 2003-04 - 28/09/2003    San Cesario    1 - 2    Novoli
Stagione 2010-11 - 20/09/2010    San Cesario    0 - 1    Novoli
Stagione 2010-11 - 08/01/2012    San Cesario    1 - 1    Novoli


27-04-2014 - Un Novoli deciso doma un Otranto che nulla ha potuto contro la corazzata rossoblù! I goal sono stati realizzati da Scarcella (doppietta) e da Carlà. Con questo risultato il Novoli balza al comando della classifica generale grazie anche allo stop del Putignano in terra salentina contro il Galatone. A questo punto a tre giornate dal temrine tutto può ancora accadere ma ora è il Novoli a tirare il gruppo di testa in attesa dello scontro finale dell'ultima di campionato!

                         Fino alla fine, avanti Novoli, avanti Novolesi!!!steag_cruce_invers


27-04-2014 - Dopo ben tre settimane senza calcio la Promozione Pugliese ritorna a giocarare e lo fa con un turno delicatissimo. Il Novoli calcio troverà sulla sua strada l'Otranto che attualmente occupa l'ottavo posto in classifica e che al Toto Cezzi si gioca le sue ultime possibilità di poter ancora sperare ad un posto nei play off. Il Novoli dopo la bella prestazione di Leverano, dovrà raccogliere tutte le sue forze per poter chiudere al meglio questi ultimi quattro incontri. Prima della supersfida di Putignano nell'ultima giornata, nell'arco di una settimana saranno in palio ben 9 punti che il Novoli vorrebbe mettere in cascina sperando in un passo falso della Virtus che sulla carta dovrebbe avere un cammino più agevole. La società rossoblù ha indetto per oggi una festa per vivere questa domenica di sport insieme agli alunni del paese e festeggiare con tutta la comunità la massima onorificienza nazionale che una squadra di calcio può ottenere e che ci è stata conferita nei giorni scorsi per sugellare l'amore, la passione e la dedizione verso il calcio e i colori rossoblù per oltre 50 anni.

Ritornando all'incontro odierno, non sarà facile superare una squadra di livello come l'Otranto, ma il Novoli visto quest'anno ha i mezzi per poter rivaleggiare con chiunque per la vittoria. Mancherà Marasco, fermato dal giudice sportivo, ma per il resto tutti dovrebbero essere al top e a disposizione di Mr Schipa. Una cosa è certa, il Toto Cezzi oggi sarà il dodicesimo uomo in campo pronto a spronare e sorreggere tutti e undici gli uomini ossoblù in campo.

Fino alla fine, avanti Novoli, avanti Novolesi!!!steag_cruce_invers

Archivio Storico:

28/10/2001    Novoli    5 - 1    Otranto
22/01/2012    Novoli    2 - 0    Otranto




23-04-2014 - COMUNICATO STAMPA

FESTA ROSSOBLU’

AL CEZZI COME A SCUOLA PER LO SPORT ED I VALORI

 

Domenica 27 aprile si ripropone il progetto “Festa Rossoblu – A scuola di sport”. Per la penultima gara casalinga del campionato di Promozione Pugliese Girone B (Novoli – Otranto) l’accesso al Toto Cezzi sarà gratuito per tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Novoli (Scuole Elementari e Medie).

Intanto Mr Schipa ed il suo staff  tengono la rosa sulla corda e continuano a lavorare sodo.

 Ci saranno tantissimi ospiti speciali ad assistere a Novoli – Otranto, gara di calcio valevole per la penultima giornata del Campionato di Promozione Pugliese Girone B, che andrà in scena domenica 27 aprile ore 16.00 al Toto Cezzi di Novoli. La penultima gara tra le mura amiche dei rossoblù di mister Schipa, impegnato in un entusiasmante testa a testa per la vittoria del Campionato contro i baresi del Putignano, sancirà ufficialmente la conclusione de “La Festa Rossoblu – A scuola di sport”, un progetto sociale che come già avvenuto nel corso delle scorse stagioni agonistiche 2011/2012 e  2012/2013 porterà sugli spalti del campo sportivo Novolese gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Novoli e le loro famiglie per una intensa giornata di sport di passione e di grande festa.

L’iniziativa, ideata e voluta fortemente dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Novoli Calcio guidata dal presidente Nino Sebaste in sinergia con l’Assessorato allo Sport del Comune di Novoli, ha trovato anche il largo consenso del Dirigente Scolastico, professor Gilberto Spagnolo, e la proficua collaborazione del settore giovanile del Novoli Calcio guidato dal Ds Luca Spagnolo e dell’affiliata Scuola Calcio “Madonna del Pane”, anch’essa presente sulle gradinate del campo sportivo novolese con il responsabile Massimo Potì, lo staff tecnico e le squadre impegnate nei vari tornei giovanili che accompagneranno i 22 all’ingresso sul terreno da gioco. Diversi gli obiettivi della manifestazione, che potrebbe ripetersi anche nelle prossime gare interne della squadra rossoblu e che vuole principalmente avvicinare i più giovani e le loro famiglie al mondo dello sport e del calcio nello specifico, respirandone da vicino la passione, la sana competizione e il tifo. Soddisfazione unanime e grande attesa si respirano nell’ambiente. “Siamo veramente contenti – afferma Nino Sebaste, presidente del sodalizio di via Trepuzzi, anche a nome di tutti i soci dell’Asd – di ospitare i nostri giovani e le loro famiglie per l’importantissima gara di domenica prossima che ci vede contrapposti all’Otranto. Potranno vivere da vicino e non davanti alla tv le emozioni del calcio giocato e stare vicino alla squadra del loro paese insieme ai tifosi che domenicalmente affollano le gradinate del nostro campo sportivo e sostenerla, sempre all’insegna dei veri valori dello sport”. A lui fa eco Pasquale Palomba, assessore allo Sport. “Questa è un’occasione speciale per rivalutare il calcio e dare lustro all’impegno del Novoli Calcio - dice -. La cronaca ci fornisce spesso cattivi esempi e noi vogliamo fare conoscere ai più giovani il vero significato di gioco di squadra e passione, partendo proprio dal nostro campo sportivo, dalla nostra squadra, dai nostri colori. Sarà una festa rossoblù che speriamo di poteri ripetere a fine partita”.

Sul fronte squadra, mister Simone Schipa tiene lontano dai clamori i suoi ragazzi reduci dal buon pareggio sul difficile campo di Leverano e dalla lunga pausa Pasquale. “Ci aspetta una gara importante con avversari tosti e motivati, allenati da un mister preparato e motivato. E poi è sempre un derby. I miei ragazzi sanno bene che non possiamo sbagliare assolutamente e per questo sono certo che come al solito punteranno sull’umiltà, sul lavoro, sul sacrificio e sulla compattezza di un gruppo splendido ed unico. Stiamo preparando al meglio il match al restoo alle gare che mancano all’undici maggio noi non pensiamo. Siamo abituati a vivere partita dopo partita”.

 

Ufficio stampa e comunicazione

Novoli Calcio 1942


14-04-2014 - Nei giorni scorsi l'ASD Novoli Calcio è stata informata dal Comitato Regionale che la nostra storica Società sarà l'unica Società Pugliese insignita del "Premio di Benemerenza" nella cerimonia che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (UD) il 16 Aprile 2014 a riconoscimento dell'attività sportiva svolta per oltre 50 anni. Infatti quest'anno l'ASD Novoli Calcio festeggia il suo 72imo compleanno dalla prima affiliazione in FIGC; Tale riconoscimento è sicuramente un premio ulteriore per tutta l'attuale dirigenza, squadra, staff tecnico e sponsor, ma anche per tutti coloro che hanno in passato traghettato il buon nome del calcio Novolese, dai nostri padri fondatori agli inizi del secolo scorso ad oggi.
Avanti Novoli, avanti Novolesi


06-04-2014 - E' finita in pareggio il Big Match della 30A giornata tra i padroni di casa Levercalcio e gli ospiti del Novoli. La partita è stata agonisticamente molto accesa. Nel primo tempo il vantaggio di Cazzella per il Levercalcio sancisce una supremazia iniziata sin dal primo minuto di gioco dai bianconeri. Nella ripresa la musica cambia, e il Novoli spinge molto di più pressando il Levercalcio nella propria area di rigore. Un goal annullato ingiustamente a Portone e qualche rigore negato... sono solo il preludio del pareggio dello stesso Portone vero uomo partita anche in questo ultimo incontro a bissare quanto accaduto domenica scorsa. Gli ultimi dieci minuti il Novoli rimane in dieci per l'espusione di Marasco innervosito da diversi falli subiti e il miracolo della vittoria ormai nell'aria si dissolve. Va bene così! la partita è finita col giusto risultato.
Il Putignano ha impattato nel derby con il Real Gioia e quindi al vertice tutto è rimasto com'era. Mancano solo quattro partite alla fine del torneo ma la lotta è sempre aperta per la vittoria finale, oggi più di ieri, e i nostri se la giocherannno fino alla fine!
Avanti Novoli, avanti Novolesi


03-04-2014 - Il Novoli i gioca domenica prossima a Leverano gran parte delle sue possibilità di vincere il campionato. La diretta rivale, fin dalle prime battute di questo capionato 2013-14 Virtus Putignano, avrà un incontro altrettanto delicato control il Real Gioia Gravina in forte crescita nelle ultime settimane forte di un seguito previsto di molti supporters.  A proposito di supporters, anche da Novoli è previsto un nutrito numero di tifosi che invaderanno sportivamente Leverano per sostenere i colori rossoblù dal primo all'ultimo minuto di gioco. Tornando all'incontro contro i bianconeri, il Novoli potrà finalmente incontrare una squadra che si opporrà non a catenaccio, come in molti degli ultimi avversari incontrati ultimamente, anche perchè l'approdo ai play off è veramente arduo quest'anno e il Levercalcio deve provare a vincere. Il Novoli dovrà fare a meno di Giovanni Quarta, per il resto si spera che non ci siano defezioni dell''ultimo momento. All'andata il Levercalcio riuscì a vincere con molta fortuna l'incontro, con in pratica due mezzi tiri in porta subendo per lungo e largo una superiorità rossoblù purtoppo molto sterile, questa volta si dovrà fare più attenzione in fase difensiva cercando di sfruttare la buona condizione degli attaccanti che finalmente sembra possano dare quell'apporto che sulla carta dovrebbe garantire più di quanto fatto fino ad ora. Vinca il migliore!
Avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio Storico:
Stagione 1951-52 - 09/12/1951    Leverano    5 - 2    Novoli
Stagione 1952-53 - 09/11/1952    Leverano    1 - 0    Novoli
Stagione 1953-54 - 13/12/1953    Leverano    1 - 1    Novoli
Stagione 1978-79 - 22/04/1979    Leverano    1 - 3    Novoli
Stagione 1979-80 - 20/01/1980    Leverano    1 - 2    Novoli
Stagione 1980-81 - 22/03/1981    Leverano    2 - 0    Novoli
Stagione 1982-83 - 20/03/1983    Leverano    4 - 2    Novoli
Stagione 1983-84 - 04/03/1984    Leverano    1 - 1    Novoli
Stagione 1986-87 - 05/04/1987    Leverano    1 - 0    Novoli
Stagione 1987-88 - 03/01/1988    Leverano    1 - 3    Novoli
Stagione 1994-95 - 27/11/1994    Leverano    1 - 1    Novoli
Stagione 1995-96 - 03/03/1996    Leverano    1 - 1    Novoli
Stagione 1996-97 - 22/12/1996    Leverano    0 - 0    Novoli
Stagione 2004-05 - 19/12/2004    Leverano    3 - 5    Novoli
Stagione 2011-12 - 04/03/2012    Leverano    3 - 1    Novoli


30-03-2014 - Il Novoli supera il Real Alberobello per 2 a 1 dopo un incontro molto intenso che l'ha visto sotto inaspettatamente nel primo tempo. Nella ripresa Scarcella con la sua prima doppietta stagionale (il primo goal su rigore), ribalta la situazione. Il Novoli ha spinto per tutti i 90 minuti meritando la vittoria, l'Alerobello ha giocato bene ma non ha potuto far niente al ritorno furibondo dei rossoblù. Il Putignano vince a Tricase e la lotta continua!
Avanti Novoli, avanti Novolesi


23-03-2014 -  Il Novoli pareggia a Leporano per 1-1. Entrambi i goal nel primo tempo, dopo lo svantaggio iniziale pareggia Scarcella. Il Putignano si riprende la vetta, a parte il Tricase vincono tutte le rivali...
La Lotta CONTINUA!!!
Avanti Novoli, avanti Novolesi


23-03-2014 - Il turno di oggi vede il Novoli Calcio impegnato in una delicata partita a Leporano. L'incontro sulla carta non dovrebbe portare sorprese ma il campionato di quest'anno ci ha riservato risultati imprevedibili sin dall'inizio e quindi oggi i rossoblù devono prestare molta attenzione e aggredire subito gli avversari per dimostrare la superiorità che il campionato ha fin qui dimostrato. Non ci sono squalificati e anche a livello fisico la squadra dovrebbe essere al TOP pronta a raccogliere quei tre punti necessari per tenere a bada il Putignano che ha un turno altrettanto facile in casa con il Lizzano. Molto interessante risulta anche il match tra Fragagnano e Tricase che potrebbe far rallentare il ritmo della squadra salentina a tutto nostro vantaggio. Tornnando al nostro incontro a Leporano, purtroppo il neutro di Monteiasi non permetterà di vedere la partita ai tanti Novolesi che domenicalmente seguono la squadra in casa e fuori, inconcepibile una tale decisione sulla scelta del campo di gioco.

Archivio storico:
07/01/1990    Leporano    1 - 0    Novoli
29/09/1991    Leporano    0 - 1    Novoli
06/03/2011    Leporano    2 - 3    Novoli
09/10/2011    Leporano    0 - 0    Novoli



16-03-2014 - Giornata memorabile al Toto Cezzi. Davanti ai propri sostenitori il Novoli sfodera una prestazione superba superando di misura un ostico e ben messo in campo Maglie. Il risultato è stato ottenuto grazie al goal di Scarcella nel secondo tempo. Diverse le occasioni avute dai rossoblù che hanno fatto palpitare il cuore dei loro supporters più voilte nel primo e nel secondo tempo prima del goal. In Novoli vince ma passa anche al comando della classifica generale, grazie al mezzo passo falso del Putignano in casa dello Scorrano. Ora il cielo incomincia a tingversi veramente di rosso-blù!

Avanti Novoli, avanti Novolesi

15-03-2014 - Domenica prossima al Toto Cezzi ci sarà l'incontro tra il Novoli Calcio contro Toma Maglie. Per questa occasione l'ASD Novoli Calcio ha deciso per una gionata "PRO NOVOLI".
Storicamente si ricordano tantissimi scontri, e in diverse categorie, da quelle nazionali (serie D) a quelle regionali, tra le due società calcistiche salentine.
Attualmente il Novoli sta disputando un incedibile campionato ed è al secondo posto in classifica mentre il Maglie, dopo un inizio promettente ha perso diverse posizioni e ora, causa anche due punti di penalizzazione, occupa il nono posto in classifica.
Nelle fila del Novoli mancheranno due elementi di primo piano come Marasco e Mento, mentre nel Maglie mancheranno Nico e Biasco.
Gli uomini i mr. Schipa sono pronti e fiduciosi a bissare il successo di domenica scorsa contro il Laterza per non perdere terreno dal Putignano, d'altra parte il Maglie non vuole perdere ulteriore terreno dalla zona play off dopo l'ulteriore passo falso interno contro il San Vito.
Siamo sicuri che verrà fuori un bellissimo incontro sportivo che farà onore alla giornata di festa che Novoli si appresta a vivere!

Avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
19/10/1958    Novoli    1 - 2     Maglie
03/01/1960    Novoli    0 - 0     Maglie
16/04/1961    Novoli    4 - 2     Maglie
29/10/1961    Novoli    1 - 0    Maglie
23/12/1962    Novoli    2 - 2     Maglie
01/11/1964    Novoli    0 - 1     Maglie
13/03/1966    Novoli    1 - 1    Maglie (Serie D)
09/04/1967    Novoli    1 - 1    Maglie (Serie D)
21/04/1968    Novoli    1 - 2    Maglie (Serie D)
11/05/1969    Novoli    2 - 0    Maglie (Serie D)
26/10/1969    Novoli    2 - 0    Maglie (Serie D)
30/04/1972    Novoli    1 - 2    Maglie
10/12/1972    Novoli    2 - 2    Maglie
21/10/1973    Novoli    0 - 2    Maglie
15/12/1974    Novoli    1 - 1    Maglie
07/12/1975    Novoli    1 - 0    Maglie
24/10/1976    Novoli    0 - 0    Maglie
08/12/1991    Novoli    1 - 0    Maglie
31/01/1993    Novoli    1 - 1    Maglie
17/03/2002    Novoli    3 - 1    Assi Maglie
19/01/2003    Novoli    1 - 1    Assi Maglie
21/12/2003    Novoli    3 - 1    Assi Maglie
25/09/2005    Novoli    2 - 0    Assi Maglie
05/11/2006    Novoli    2 - 2    Maglie
18/10/2010    Novoli    1 - 3    Maglie


09-03-2014 - Il Novoli ritorna al successo dopo la tormentata sconfitta di San Vito della settimana scorsa e quella interna contro l'Avetrana di due settimane fa. Risultato finale 3-0 con goal nel primo tempo di Ruggio e Carlà. Nella ripresa triplica Scarcella. Ottima la prova resa dai rossoblù che lasciano alle spalle un brutto periodo avaro di punti e ora vedono con maggiore speranze le ultime otto gare a cominciare proprio da domenica prossima dove al Toto Cezzi sarà di scena la Toma Maglie per cercare di doppiare il risultato ottenuto oggi.

Avanti Novoli, avanti Novolesi



COMUNICATO UFFICIALE ASD NOVOLI CALCIO 1942 Comunicazione al Comitato Regionale Puglia LND-FIGC
03 marzo 2014
3 marzo 2014 alle ore 15.39

 

Novoli, 03 Marzo 2014

Trasmessa a mezzo fax al num. 0805648960

 

Spett.le

LND – FIGC

Comitato Regionale Puglia

Via Nicola Pende, 23

70124 – Bari

 

All’Att.ne del Presidente Dott. Vito Tisci

 

Oggetto:  Campionato di Promozione gir. B 8’ giornata di ritorno San Vito-Novoli.

     

Relazione sugli accadimenti.

Il Sottoscritto Sebaste Giovanni in qualità di Presidente nonché rappresentante Legale della Associazione Sportiva Dilettantistica Novoli Calcio (Matricola Figc n. 78843), espone quanto segue.

Nella giornata di ieri, 02.03.2014 presso il Campo sportivo E. Citiolo di San Vito dei Normanni (BR) si è disputato l’incontro di calcio valevole per la ottava giornata di ritorno del Campionato di Promozione Pugliese girone B tra la locale squadra del San Vito ed il Novoli.

Arbitro dell’incontro il sig. Giorgio Vergaro di Bari.

Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo a seguito di un errato retropassaggio di un calciatore Sanvitese il portiere locale Termite atterrava in area di rigore il calciatore del Novoli Vincenzo Carlà che aveva intercettato il pallone.

Immediatamente il sig. Vergaro fischiava assegnando il calcio di rigore al Novoli ed estraeva nei confronti del n. 01 del San Vito il cartellino Rosso. Sin da subito l’arbitro veniva spintonato ed accerchiato da calciatori locali. Lo stesso accadeva all’assistente, che tra l’altro era costretto ad allontanarsi anche dalla linea laterale perché il pubblico locale nel frattempo si era ammassato vicino e sulla recinzione inveendo contro il medesimo e tentando persino di sfondare un cancello che dava accesso al campo.

L’arbitro, che si era posizionato sul lato opposto rispetto a quello del guardaline,  dopo quasi due minuti di discussione, sempre accerchiato e spintonato dai calciatori locali si recava verso l’assistente, senza essere stato dallo stesso richiamato. Lo stesso assistente, visibilmente impaurito, era circondato da calciatori e dirigenti/collaboratori del San Vito.

Dopo il primo colloquio l’arbitro voltava le spalle all’assistente ed alla presenza dei calciatori diceva espressamente “ho visto io, era rigore”. Nuovamente circondato dai calciatori locali il direttore di gara veniva raggiunto dall’assistente che abbandonata la sua naturale postazione si recava sino all’altezza della linea che delimita l’inizio dell’area di rigore. Dopo un ulteriore colloquio riservato tra i due l’arbitro ritornava sulle decisioni prese e comunicava al portiere precedentemente espulso e che non si era mai allontanato dal campo e dall’arbitro, di battere un calcio di punizione in proprio favore.

Alle rimostranze del capitano del Novoli calcio sig. Potì Luca il direttore di gara espressamente affermava “allontanati e non mi rompere i coglioni”.

Si precisa che il portiere Termite rimasto in campo risulterà poi determinante ai fini del risultato della gara.

A fine gara il vicepresidente del Novoli Francesco Murra accompagnato dal Presidente del San Vito sig. Antonello Trizza bussava alla porta dello spogliatoio della terna arbitrale chiedendo spiegazioni su quanto accaduto e sulle decisioni prese. Il sig. Vergaro dapprima si scusava per quanto accaduto, salvo poi davanti alle rimostranze del dirigente della nostra squadra prenderlo per la giacca e spingerlo fuori dallo spogliatoio.

La nostra associazione sportiva si indigna davanti a tali accadimenti che non fanno onore alla classe arbitrale e feriscono profondamente chi con sacrifici e passione, ma soprattutto rimettendoci di tasca propria crede e porta avanti i valori dello sport.

La nostra associazione, inoltre, evidenzia come poche Domeniche fa ha subito dal Giudice Sportivo l’ennesima sanzione di € 800,00 per due sputi che avrebbero attinto l’assistente di linea al 35’ minuto del secondo tempo. OTTOCENTO EURO con diffida per due sputi!

E ancora si evidenzia come  con il C.U. n. 37  di questa stagione alla nostra associazione veniva inflitta una pesante sanzione pari ad € 1000,00 oltre a diffida. Contro tale provvedimento fu proposto reclamo alla Commissione Disciplinare che nella riunione del 25.11.2013 deliberò la riduzione della sanzione e la revoca della diffida perché ci fu riconosciuta l’attenuante della collaborazione con le forze dell’ordine e la forza pubblica sostitutiva.

Nonostante ciò con il C.U. n. 42 alla nostra associazione veniva comunque inflitta la sanzione della disputa di una gara a porte chiuse in quanto società già diffidata (MA LA DIFFIDA CI ERA STATA REVOCATA). Contro tale provvedimento (1 giornata di squalifica del campo) non è consentito presentare ricorso e, pertanto la nostra società ha dovuto scontare una giornata di squalifica del campo seppur ritenendola INGIUSTA.

 

Ci si riserva, inoltre, a tutela della correttezza e regolarità della fase finale del campionato in corso, di rendere pubblico quanto ci sta accadendo anche in vista della trasmissione in differita della gara San Vito- Novoli programmata da Teleregione per Mercoledì 05 Marzo 2014 alle ore 20:30.

Con espressa riserva, al reiterarsi di tali gravissimi accadimenti, di tutelare le nostre ragioni in ogni sede, anche ritirando la squadra dal campionato in corso, ciò al fine di tutelare il buon nome di una società seria e con 72 anni di onorata storia calcistica alle spalle.

Tanto si doveva.

 Novoli, 03.03.2014


02-03-2014 - Il Novoli purtroppo perde a San Vito. Nel primo tempo la partita è stata equilibrata con una azione di rilievo per parte. Perso D'Amblè, ancora per infortunio, entra Carlà. Nella ripresa un rigore concesso e poi negato danno un cattivo presagio di quello che poi avvererà. Alcuni minuti dopo il rigore ci viene concesso veramente ma non lo sfruttiamo. Il San Vito non sta a guardare e passa a 10 minuti dal termine. Il risultato rimarrà tale e il Novoli perde così il primato e ottiene la sua seconda sconfitta consecutiva...

Avanti Novoli, avanti Novolesi

02-03-2014 - Dopo il sorprendente, quanto mai inopportuno, tonfo della settimana scorsa che ha impedito ai rossoblù di dare uno strattone alla vetta del campionato, ci si appresta ad assistere sul campo di San Vito a una pronta reazione per riprendere il cammino intrapreso. Non sarà facile l'incontro di San Vito, la squadra biancoverde è sicuramente un avversario ostico che nel girone d'andata ha fatto soffrire non poco i nostri imponendo un pareggio casalingo. Mancherà Commendatore, fermato dal giudice sportivo per un turno, mentre per il resto non sembrano essere presenti altre assenze. Il San Vito occupa attualmente la sesta posizione in classfica, a ridosso della zona play off, con 37 punti dei quali 22 sono stati conquistati in casa, 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte (Lizzano e Tricase), inoltre sono reduci dalla vittoria, sempre in casa, di sette giorni fa contro il Puglia Sport.
Sono previsti, come al solito, tanti Novolesi a seguito della squadra, supporters che credono nel Novoli e che sono disposti a fare chilometri e chilometri per sostenere i nostri colori.

Avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
17/02/1957    San Vito dei Normanni    2 - 1    Novoli
05/04/1959    San Vito dei Normanni    2 - 2    Novoli
10/12/1961    San Vito dei Normanni    0 - 2    Novoli
25/04/1963    San Vito dei Normanni    0 - 3    Novoli
17/12/1978    San Vito dei Normanni    0 - 1    Novoli
04/11/1979    San Vito dei Normanni    1 - 0    Novoli
14/12/1980    San Vito dei Normanni    2 - 0    Novoli
28/09/1986    San Vito dei Normanni    0 - 0    Novoli
28/02/1988    San Vito dei Normanni    1 - 1    Novoli
26/02/1989    San Vito dei Normanni    1 - 0    Novoli
04/02/1990    San Vito dei Normanni    0 - 1    Novoli
01/05/2005    San Vito dei Normanni    0 - 0    Novoli
22/01/2006    San Vito dei Normanni    1 - 1    Novoli
29/01/2012    San Vito dei Normanni    2 - 0    Novoli



23-02-2014 - Brutta sconfitta della capolista che oggi perde una ghiotta occasione di passare davanti al Putignano. Partita incominciata male, goal su rigore subito in apertura, e finita anche peggio con un goal preso allo scadere che ha fissato il punteggio di 3-1 per gli ospiti dell'Avetrana. A nulla è servito il goal di D'Amblè che sembrava poter riaprire i giochi all'inizio del secondo dopo che il primo tempo si era chiuso per 2-0 per l'Avetrana.
Nulla di trascendentale, è un campionato duro dove si rischia di perdere con chiunque anche se oggi l'amaro in bocca rimane soprattutto per un inizio di gara sottotono dei nostri che probabilmente sono scesi in campo con lo spirito non giusto, sorpresi dall'evversario che solo dopo pochi minuti li aveva già messi sotto di due goal.
In settimana si mediterà sulla scofitta ma si penserà soprattutto al prossimo impegno per cercare di riprendere la strada sorprendetemente persa oggi...

Avanti Novoli, avanti Novolesi


22-02-2014 - Domani il Novoli incontrerà al Toto Cezzi l'Avetrana per la 24A giornata di campionato. I rossoblù sono molto carichi forti del primato attualmente detenuto. L'incontro con l'Avetrana potrebbe far mettere la freccia ai Novolesi sfruttando il risultato che potrebbe arrivare da Fragagnano dove la Virtus ha un incontro molto ostico da disputare. Nelle fila del Novoli mancherà per squalifica Antonica mentre per il resto, salvo eventuali mancanze dell'ultima ora, tutti dovrebbero essere disponibili.
L'Avetrana occupa il penultimo posto in classifica con appena 16 punti di cui 6 nelle prime sei giornate del girone di riorno (una partita da recuperare).
Il Novoli reduce, dalla vittoria di Galatone, ha ottenuto ben 14 punti negli ultimi sei incontri confermandosi inoltre al primo posto in Italia, dalla serie A fino ai campionati di promozione, come la squadra meno battuta, solo 8 goal subiti; solo Torviscosa (Promozione Gir.B Friuli) e Oltrepovoghera (Eccellenza Gir.A Lombardia) hanno fatto altrettanto ma disputando solo 20 incontri rispetto ai 23 del Novoli. L'imbatibilità della porta rossoblù dura ormai da 7 incontri.

Avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
30/10/1955    Novoli    2 - 1    Avetrana
31/03/1957    Novoli    2 - 0    Avetrana
25/01/1981    Novoli    3 - 0    Pro Loco Avetrana
31/01/1982    Novoli    4 - 1    Avetrana
06/03/1983    Novoli    1          P. L. Avetrana
18/09/1983    Novoli    4 - 0    Pro Loco Avetrana
31/03/1985    Novoli    2 - 1    P. L. Avetrana
13/10/1985    Novoli    3 - 1    Pro Loco Avetrana
13/01/2013    Novoli    4 - 0    Avetrana


19-02-2014 - Brutta botta per il Fragagnano. Il giudice sportivo ha deciso di cominare due sconfitte a tavolino a vantaggio dell' Otranto e dell' Alberobello per irregolarità riguardanti giocatori schierati nonostante squalifica. Con questa sentenza il Fragagano perde ben 6 punti in classifica alla vigilia del big match di domenica prossima contro il Putignano, passando da terza forza a sesta, superata da Levercalcio, Tricase e Otranto.


16 - 02-2014 - Il Novoli supera il Galatone nella partita odierna con il risultato di 1-0, rete ottenuta nel primo tempo da Carlà. Nel primo tempo il Novoli ha sprecato diverse occasioni per passare in vantaggio, nel secondo tempo la squadra ha sofferto ma è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio. Bene così andiamo avanti e ora aspettiamo i risultati delle rivali, noi abbiamo ottenuto il massimo...

Avanti Novoli, avanti Novolesi


16-02-2014 - Tra poche ore la formazione del Novoli Calcio scenderà sul terreno di gioco di Galatone per la 23A giornata di campionato. Il Galatone, dopo un avvio di campionato al disotto delle aspettative, ha risalito la china e ora si trova in 13A posizione con una gara da recuperare. La settimana scorsa i Galatonesi hanno subito una netta sconfitta a San Vito dopo una bella triscia positiva che durava da sei giornate nelle quali aveva battutto in casa squadre come Tricase, Carovigno e Lizzano. I nostri invece saldamente al 1° posto, sono reduci da altrettanti sei incontri senza sconfitte, frutto di quattro vittorie e due pareggi.
Oggi, così come per il resto del campionato, il Novoli scentrerà in campo per la vittoria. Nella scorsa stagione Novoli e Galatone, hanno rivaleggiato nel campionato di 1A categoria testa a testa per gran parte del campionato, alla fine poi l'ha spuntata il Novoli vincendo meritatamente il torneo.
Nel Novoli sarà assente Marasco, fermato dal giudice sportivo per una giornata, per il resto non dovrebbero esserci mancanze di rilievo. Una assenza per squalifica anche nelle fila del Galatone.
Come al solito, sono previsti molti tiosi del Novoli, che a differenza di tutte le altre squadre del campionato, seguono in massa i propri colori in trasferta, vero dodicesimo uomo in campo.

Avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
02/03/1958    Galatone    1 - 0    Novoli
21/02/1960    Galatone    2 - 1    Novoli
25/12/1960    Galatone    1 - 0    Novoli
26/11/1961    Galatone    3 - 1    Novoli
14/10/1962    Galatone    1 - 0    Novoli
16/02/1964    Galatone    0 - 0    Novoli
20/11/1988    Galatone    0 - 1    Novoli
07/10/1990    Galatone    1 - 1    Novoli
05/04/1992    Galatone    0 - 1    Novoli
15/11/1992    Galatone    0 - 0    Novoli
29/10/1995    Galatone    2 - 1    Novoli
02/03/1997    Galatone    1 - 0    Novoli
26/10/1997    Galatone    3 - 1    Novoli
02/04/2000    Galatone    5 - 2    Novoli
11/03/2001    Galatone    3 - 3    Novoli
31/03/2002    Galatone    n.d.      Novoli
17/10/2004    Galatone    3 - 1    Novoli
04/09/2005    Galatone    2 - 2    Novoli
21/10/2012    Galatone    0 - 0    Novoli



09-02-2014 - Obiettivo centrato! Altra vittoria dei rossoblù al Toto Cezzi, gli uomini di Mr Schipa battono i combattivi Gravinesi per 1-0. Goal al 35° della ripresa su rigore, segnato da Scarcella. Partita veramente dura quella di oggi contro un avversario di tutto rispetto. L'unico neo non riguarda la partita disputata al Cezzi ma bensì il risultato poco cordiale a Otranto dove la Virtus Putignano ha avuto ragione dei locali. Poco male, la lotta continua!!!

Avanti Novoli, avanti Novolesi


08-02-2014 - Alla vigilia del match di domani Novoli - Gravina, i tifosi Novolesi sperano che la squadra rossoblù possa finalmente staccare i rivali della Virtus Putignano e iniziare la fuga verso il primato in solitaria. Per rendere possibile tale auspicio sarà indispensabile battere una buona squadra come il Gravina, 11A in classifica, ma in rimonta dopo un inizio titubante. Ottima la serie positiva che dura da ben 9 incontri, nei quali i Gravinesi hanno raccolto 17 punti e addirittura vinto in casa con squadre del calibro di Putignano e Tricase e fuori in quel di Carovigno. Gli uomini di mr Schipa, reduci dall'ottimo pareggio a Tricase, sono consci dell'importanza della gara. Confermato il rientro di D'Amblè, spiace l'assenza di Elia femato dal giudice sportivo per un turno. Per il resto si prevedono buone condizioni del terreno di gioco dopo le numerose piagge degli ultimi giorni, tempo nuvoloso ma senza pioggia. Importante sarà anche il match che vede contrapposte Otranto e Putignano, nel quale si può pensare che il Putignano non avrà vita facile.
A livello storico non si hanno risultati tra la formazione Novolese e quella del Gravina, è verosimile che sia una prima volta al Toto Cezzi.
Si spera che molti tifosi Novolesi possano riempire il Comunale dando quell'apporto in più che merita la squadra per quanto ha fatto fino ad ora.

Avanti Novoli, avanti Novolesi



02-02-2014 - Prova superata per il Novoli Calcio che al "San Vito" di Tricase riesce a rimanere imbattuto non subendo goal. La gara, disputata su un campo al limite della praticabilità, è stata ben giocata dai nostri e grazie ad alcune occasioni si è rischiato addirittura di portare a casa l'intera posta in palio. Alla fine il risultato di parità è comunque giusto e ci permette di rinsaldare il primo posto in classifica. Un punto sicuramente guadagnato che ci fa ben sperare per il prossimo futuro...

Avanti Novoli, avanti Novolesi



02-02-2014 - In questa 21A giornata sono previsti diversi incontri al vertice, le prime sei formazioni in classifica si affronteranno tra di loro. Il Novoli è di scena a Tricase, al San Vito, anche se le condizioni meteo e quelle del terreno di gioco non preludono nulla di buono. Si spera comunque che l'incontro possa essere disputato. I rossoblù di mr Schipa dovranno far a meno di Indirli squalificato e di D'Amblè infortunato, ma per il resto la squadra dovrebbe essere al top. Uscire indenni dal San Vito potrebbe, oltre che allungare la serie positiva, dare la possibilità di riconfermare la leadership del campionato. Anche in questo incontro si scenderà iun campo per la vittoria, consci dello spessore dell'avversario partito con ben più ambizioni rispetto alla nostra squadra. Ora la situazione permette di far ambire anche ai nostri tifosi qualcosa di grande. Siamo sicuri che, nonostante la pioggia, anche a Tricase i tifosi rossoblù saranno presenti in massa come al solito a gridare a squarciagola "FORZA NOVOLI".

Avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
26/12/1969    Tricase    0 - 0    Novoli
13/05/1973    Tricase    1 - 0    Novoli
12/05/1974    Tricase    3 - 3    Novoli
06/04/1975    Tricase    0 - 0    Novoli
25/04/1976    Tricase    1 - 0    Novoli
27/03/1977    Tricase    0 - 0    Novoli
05/02/1978    Tricase    2 - 1    Novoli
08/03/1987    Tricase    1 - 1    Novoli
18/10/1987    Tricase    2 - 1    Novoli
13/10/1991    Tricase    1 - 1    Novoli
17/04/1994    Tricase    6 - 0    Novoli
14/10/2007    Tricase    1 - 0    Novoli


25-01-2014 - Vittoria! Il Novoli riesce a battere per 1-0 il Lizzano e continua a macinare punti. L'incontro è stato condotto dai rossoblù fin dal primo minuto di gioco ma solo al 35° della ripresa si è riusciti a scardinare la porta avversaria con Scarcella. Vittoria importante che riporta il Novoli al primo posto usufruendo del paeggio della Virtus Putignano ad Alberobello, la sfida continua...

Avanti Novoli, Avanti Novolesi



25-01-2014 - Dopo la roboante vittoria della settimana scorsa, il Novoli Calcio si appresta a disputare una partita casalinga contro il Lizzano. La partita che potrebbe riportare il Novoli calcio al primo posto, Putignano permettendo, sembrerebbe non avere particolari difficolta, infatti il Lizzano ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime 5 partite di campionato. Putroppo però il campionato in corso è altamente equilibrato e quindi ogni incontro può portare insidie e il risultato non risulta mai scontato in partenza. La possibilità è comunque ghiotta e i rossoblù sanno benissimo che ogni palso falso in questo momento potrebbe poi essere pagato con gl'interessi a fine stagione. Mettere fieno in cascina oggi potrebbe invece portare a gestire con più tranquillità l'ultima fase di campionato. La squadra dovrebbe essere tutta a disposizione di Mr Schipa, l'unica assenza prevista è quella di D'Amblè. Il tempo per domani prevede novolosità con abbassamento delle temperature ma non dovrebbe piovere. In definitiva ci saranno tutte le condizioni per assistere a una bella partita tifando sempre con passione e spotività FORZA NOVOLI!!!

Archivio storico:
31/12/1978    Novoli    4 - 1    Lizzano


19-01-2014 - Novoli Calcio Is Back! I rossoblù di mr Schipa superano brillantemente la trasferta di Scorrano dilagando nel finale e chiudendo con rotondo 5-0. La partita si è sbloccata solo nel finire del primo tempo con Ruggio, poi Commendatore (2), Scarcella e il nuovo arrivo Quarato hanno portato a un risultato che è andato via via assumendo contorni dilaganti. La prova fornita, dopo le due scialbe contro Alberobello e Carovigno, riportano il Novoli a ridosso del Putignano che anche vincendo continua a sentire il fiato sul collo. Ora si dovrà proeguire con questo ritmo cercando ad ogni incontro la vittoria, chiunque sia l'avversaria di turno, il Novoli ha già fatto vedere di avere tutte le carte in regola per farcela!

Avanti Novoli, avanti Novolesi


18-01-2014 - Dopo i festeggiamenti per il Santo Patrono, Novoli Calcio si rituffa nel campionato in un turno molto delicato e importante per l'esito finale. I rossoblù saranno di scena a Scorrano contro la Lorenzo Mariano per cercare di rimediare ai punti persi nelle ultime due partite. Lasciare sul campo ulteriori punti potrebbe significare far scappare la Virtus Putignano col rischio di una difficile e complicata rimonta finale. Lo Scorrano, a guardare gli ultimi risultati, sembra essere in risalita a dispetto della posizione in classifica non delle migliori, terz'ultimo posto con 18 punti; E' comunque reduce da due buoni pareggi ad Avetrana e San Vito. I nostri ragazzi dovranno dare il massimo cercando di far bene in attacco così come fatto fin'ora in difesa. Ci si aspetta un girone di ritorno arrembante dagli uomini di mr Schipa per poter continuare a sognare qualcosa di grande...

Avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
26/02/1956    Scorrano    0 - 2    Novoli
09/11/1986    Scorrano    0 - 0    Novoli
13/03/1988    Scorrano    1 - 0    Novoli
16/04/1989    Scorrano    0 - 0    Novoli
18/02/1990    Scorrano    0 - 1    Novoli
03/03/1991    Scorrano    0 - 5    Novoli
06/01/1999    Scorrano    2 - 1    Novoli
26/09/1999    LM Scorrano    0 - 2    Novoli
25/03/2001    LM Scorrano    2 - 1    Novoli
03/04/2011    LM Scorrano    1 - 1    Novoli


12-01-2014 - Il Novoli non è riuscito a far suo il match col Carovigno nella sfida odierna al Toto Cezzi. A nulla è valsa la pur evidente supremazia territoriale. Il Carovigno si è ben difeso sin dall'inizio riuscendo a limitare le offensive del Novoli che ancora una volta è sembrato carente in fase d'attacco. Sicuramente ci si aspettava di più non solo dal risultato ma anche dal gioco sviluppato, che sarebbe dovuto essere più propositivo e aggressivo per una squadra da vertice.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


12-01-2014 - Oggi pomeriggio al Toto Cezzi si disputerà la prima giornata di ritorno del Campionato Pugliese di Promozione Girone B. La capolista Novoli calcio incotrerà il Carovigno. All'andata gli uomini di mr. Schipa, ancora in rodaggio,  persero l'incontro per 1-0. Da allora molta accqua è passata sotto i ponti e le due formazioni sono ora concentrate a raggiungere obiettivi completamente differenti. Il Carovigno, dopo un avvio di torneo brillante, è retrocesso via via verso la zona di play out e ora occupa il 13° posto, avendo perso gli ultimi cinque incontri consecutivi in trasferta. Il Novoli dopo la sconfitta nella giornata d'esordio ha inalellato risultati a raffica raggiungendo la prima posizione e tenendola per gran parte del girone d'andata. Il Novoli in questa stagione ha ottenuto in casa 6 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta ed è reduce dalla splendida vittoria ottenuta domenica scorsa proprio contro l'altra capolista Putignano.
E' indubbio che il recupero di giovedì scorso condizionerà i nostri ragazzi, specie nella seconda parte dell'incontro, ma se si riuscirà a sbloccare il risultato nelle prime fasi si potrà pensare di gestirlo in modo opportuno controllando eventuali cali, approfittando del fatto che di fronte si ha il peggiore attacco del campionato (14 goal in 17 partite).

Avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
29/11/1953    Novoli    2 - 0    Carovigno
27/03/1955    Novoli    3 - 0    Carovigno
29/04/1956    Novoli    6 - 1    Carovigno
14/04/1957    Novoli    5 - 3    Carovigno
26/04/1987    Novoli    2 - 0    Carovigno
06/03/1988    Novoli    2 - 0    Carovigno
02/04/1989    Novoli    2 - 1    Carovigno
14/01/1990    Novoli    3 - 2    Carovigno
17/03/1996    Novoli    0 - 1    Carovigno
09/02/1997    Novoli    0 - 0    Carovigno
07/11/2004    Novoli    0 - 0    Carovigno
11/09/2005    Novoli    2 - 1    Carovigno
30/11/2008    Novoli    1 - 2    Carovigno
04/12/2011    Novoli    1 - 2    Carovigno


09-01-2014 - Risultato positivo per i rossoblù ad Alberobello, un punto importante che li riporta al primo posto insieme alla Virtus Putignano. Finisce così il girone d'andata che ha portato risultati oltre ogni previsione con 32 punti guadagnati. Da domenica incomincia il girone di ritorno nel quale si spera che il Novoli si ripeta con prestazioni altrettano esaltanti. L'impegno di ogni domenica sarà quello della vittoria per andare avati, sempre più avanti...

Avanti Novoli, avanti Novolesi



08-01-2014 - Passata la festa per la bella vittoria ottenutà domenica scorsa con il Putignano, il Novoli Calcio si è rimesso all'opera per preparare al meglio l'impegno di domani ad Alberobello che potrebbe portarlo al titolo di Campionae d'inverno. Senza dubbio un titolo che fa piacere ma che più che altro dimostra la forza di un gruppo che più volte ha dimostrato nel girone di andata di poter rivaleggiare con chiunque per la vittoria. 
L'incontro di domani si preannuncia più difficile di quello che si potrebbe pensare in quanto l'Alberobello arriva da un filotto di risultati consecutivi negativi e quindi è obbligato a ottenere il massimo per non rischiare ulteriormente di completare una classifica pericolosa. I nostri invece sono carichi e concentrati per dare battaglia per ottenere il massimo.

Avanti Novoli, avanti Novolesi



05-01-2013 - L'ASD Novoli Calcio batte oggi al Toto Cezzi i rivali della Virtus Putignano dopo una durissima gara condotta dai rossoblù per gran parte dell'incontro e decisa in avvio da un bel goal di Dazzi. Gli uomini di mr Schipa ritornano quindi al successo e lo fanno contro l'attuale capolista, anche se i nostri grazie al recupero di giovedì prossimo, hanno la possibilità di scalzare i baresi e tornare a primeggiare come fatto per la gran parte del girone d'andata. Vittoria importante oggi, che conferma la validità dell'organico del Novoli, nonostante mancanze importanti come quelle di D'Amblè ed Elia. I nostri ragazzi e tutto l'ambiente potrà festeggiare meritatamente per alcuni giorni grazie a una all'odierna supremazia tecnica e tattica dimostrata che ha lasciato poco ai pur degni avversari.
Ora ci saranno alcuni giorni di riposo prima di andare ad Alberobello per continuare a sognare...

Avanti Novoli, avanti Novoliesi


05-01-2013 - Anno nuovo e BIG MATCH nuovo al Toto Cezzi! I baresi della Virtus Putignano saranno domani pomeriggio nostri gentili ospiti. Naturalmente ci si aspetta un bell'incontro pieno di emozioni da ambo le parti. I nostri dopo la caduta di Fragagnano vorranno prontamente riscattarsi e se ciò non dovesse accadere potrebbe significare la fuga dei rossobù ospiti. Purtroppo ancora note negative per quanto riguarda gli uomini che mr Schipa potrà contare per questo delicato scontro promozione, D'Amblè resterà fuori sia col Putignano che con l' Alberobello nel recupero di giovedì prossimo, il resto del reparto d'attacco invece sembra al meglio.
Si spera in una risposta di tutta la cittadinanza che possa assiepare i gradoni del Cezzi per incitare i nostri colori, tifando FORZA NOVOLI!
Dovremo riprendere a ottenere risultati pesanti e con costanza così come è accaduto in gran parte del girone d'andata, si deve però partire da subito e incamerare il più possibile dalle prossime due partite per chiudere il girone d'andata più in alto possibile!

Avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio Storico:
06/01/1963    Novoli    1 - 0    Putignano
03/05/1964    Novoli    4 - 0    Putignano
12/02/1978    Novoli    0 - 0    Putignano
20/03/1994    Novoli    0 - 1    Putignano
04/10/2009    Novoli    3 - 2    Putignano


29-12-2013 - Brutto scivolone della corazzata rossoblù a Fragagnano. Purtroppo i nostri ragazzi non sono riusciti a strappare un riusultato positivo, secondo le aspettative, che avrebbe dato più tranquillità all'ambiente in vista del Big Match di domenica prossima contro la Virtus. Le assenze ancora una volta si fanno sentire, specie degli uomini d'attacco (D'Amblè e Ruggio) per non parlare poi di un perno come Potì nella difesa. Nella prima frazione la squadra non è espressa male sciupando un paio di occasioni veramente invitanti ma subendone altrettante dagli avversari. Nel seconda frazione invece i biancoverdi locali una volta passati in vantaggio hanno avuto vita facile. Ancora una volta l'infortunio di un altro attaccante verso la fine del primo tempo (Carlà), ha praticamente determinato un attacco composto da un solo uomo, il solo Scarcella, che nulla ha potuto contro i raddoppi di marcature degli avversari. Tanto per finire peggio una giornata nata male è arrivato anche l'infortunio con ricopevero in ospedale per un altro dei nostri. La dinamica non è molto dissimile da quella già avvenuta in occasione della partita contro il San Vito, in quell'occasione fu Scarcella a subire una frattura alla clavicola per essere stato barbaramente spintonato verso il muretto ai bordi del campo, gli costò più di un mese di riposo. Ebbene anche stavolta è accaduto lo stesso episodio a danno di De Iaco, è strano a dirlo, anche in questa occasione gli arbitri non hanno ritenuto opportuno prendere provvedimenti disciplinari verso gli avversari.
In bocca al lupo Mino per una pronta guarione!!!

Avanti Novoli, Avanti Novolesi


28-12-2013 - Importante incontro domani a Fragagnano, dove i ragazzi di Mr. Schipa faranno visita ai biancoverdi locali, per riconfermare la prima posizione in classifica (attualmente ancora virtualmente). L'incontro non sarà facile in quanto si scontreranno due squadre che secondo i numeri opporranno la miglior difesa (Novoli) e il miglior attacco (Fragagnano) del girone B della Promozione Pugliese.
Un risultato positivo potrebbe sicuramente rinsaldare ulteriormente le motivazioni in vista del match cruciale della giornata successiva al Toto Cezzi contro la Virtus Putignano.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


23-12-2013 - Ancora una vittoria per il Novoli! Oggi pomeriggio al Totò Cezzi ancora una volta i nostri ragazzi hanno onorato lo storico campo con una prestazione d'orgoglio. Dopo la vittoria di giovedì scorso era difficile ripetersi ma i rossoblù ancora una volta hanno disputato una gara d'orgoglio raggiungendo il massimo risultato con il minimo punteggio. Un goal di Dazzi ha sistemato l'incontro. La pratica San Cesario è stata archiviata con non poche fatiche. Ora ci si trova al secondo posto (una partita da recuperare) dietro il Putignano che ospiteremo tra due domeniche al Totò Cezzi, e intanto domenica tutti a Fragagnano per continuare a sognare.

Avanti Novoli, avanti Novolesi 



19-12-2013 - Nonostante il campo neutro di Mesagne il Novoli batte nel recupero dell'11A giornata il Leporano. Il goal è stato realizzato da Potì nel primo tempo. Nella ripresa D'Amblè ha assaggiato anche qualche palo. Il Novoli quindi torna al successo e riscala le posizioni fino al secondo posto. C'è sempre da recuperare un incontro ad Alberobello. Ora ci si deve riposare in fretta prima della prossima, domenica al Totò Cezzi ci sarà il San Cesario. Buona la prima, avanti la prossima...

Avanti Novoli, avanti Novolesi


18-12-2013 - Domani sarà disputato il primo dei due incontri che il Novoli Calcio doveva recuperare da alcune settimane. La squadra avversaria, il Leporano, al Totò Cezzi aveva ben figurato per più di un tempo prima che si interrompesse per un nubifragio. Oltre al valore degli avversari ci sarà una ulteriore difficoltà, il campo della contesa non sarà il Totò Cezzi ma il campo neutro di Mesagne, decisone presa dal giudice sportivo in seguito allo stop forzato di un turno per colpa delle scorrettezze, ormai non più tollerabili, causate da alcuni personaggi che nelle ultime giornate casalinghe hanno fatto vergognare non solo la società sportiva ma tutta la comunità Novolese. Tali comportamenti non saranno più accettati e ogni abuso sarà punito con il dvieto d'ingresso agl'incontri futuri.
Tornando al calcio giocato il Novoli dovrà assolutamente cercare di vincere la gara di domani per non perdere l'ottimo ritmo fin quì tenuto che ha portato la squadra ai primi posti della classifica ma allo stesso tempo dovrà misurare le forze perchè domenica si rigiocherà contro il San Cesario, altro incontro da sfruttare al massimo.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


16-12-2013 - Ottimo pareggio conquistato sull'ostico campo di Otranto. I rossoblù sono andati sotto nel primo tempo ma nel secondo tempo hanno avuto una bella reazione e alla prima occasione con D'Amblè hanno pareggiato le sorti della gara. La squadra si è espressa meglio nella seconda parte nella quale il centrocampo ha retto con più efficacia. Ottimo l'innesto di D'Amblè che è apparso subito motivato a far bene. Si è rivisto finalmente Scarcella, anche se per pochi minuti, che fa ben sperare nella pienà disponibilità per i prossimi incontri. Il goal preso sembra sia frutto ancora una volta di una ingenuità a seguito di un calcio piazzato, sarebbe forse il caso rivedere qualche automatismo su palle ferme perchè negli ultimi incontri ci hanno fatto male. Non ci sarà il tempo per rifiatare in quanto già giovedì si rigiocherà la partita con il Leporano a campo neutro e domenica al Totò Cezzi arriverà il San Cesario che nelle ultime domeniche è apparso in netta ripresa.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


15-12-2013 - Finale d'anno molto intenso per la formazione rossoblù. Oggi il Novoli se la vedrà con l'Otranto che attualmente ci precede di un punto in classifica. Dopo una settimana travagliata, il Novoli vuole ben figurare a Otranto con una squadra che dovrebbe essere finalmente al completo. Tutti siamo curiosi di vedere all'opera il nuovo acquisto D'Amblè e rivedere finalmente in campo Scarcella. L'incontro si prevede comunque difficile in quanto l'Otranto è squadra quadrata e di livello che ambisce ad arrivare in alto in questo campionato. Vinca il migliore, che noi naturalmente speriamo possa essere il Novoli!

Avanti Novoli, avanti Novolesi

Risulltati storici:
10/02/2002    Otranto    0 - 0    Novoli
25/09/2011    Otranto    3 - 0    Novoli


12-12-2013 - Il Novoli Calcio si assicura le prestazioni sportive di Francesco D'Amblè (1974). L'attaccante leccese ha già svolto il primo allenamento agli ordini di Mr. Schipa e conosciuto i suoi nuovi compagni di squadra. Inoltre sono arrivati anche il portiere Gianluca Lupo (1994) proveniente dal Galatone e il centrocampista Roberto Cennamo (1995) ex Nardò.
In questo modo la società ha ulteriormente rinforzato l'organico e puntellato l'attacco che fin dall'inizio di stagione è sempre risultato penalizzato dai molti infortuni occorsi. Grazie ai recuperi dall'infermeria degli ultimi giorni probabilmente domenica prossima Mr. Schipa potrà contare su tutta la rosa disponibile e si potrà ammirare finalmente la squadra al completo proprio contro una delle principali pretendenti per la vittoria finale del torneo, il forte Otranto che negli ultimi sei incontri disputati ha raccolto ben tre vittorie e tre pareggi. Sarà proprio un bel big match!


08-12-2103 - Giornata storta per il Novoli oggi al Totò Cezzi. Nonostante il cuore i nostri ragazzi sono stati sconfitti dal Levercalcio per 2-1. Gli ospiti hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, due tiri in porta e una vittoria. Il Novoli ha sciupato diverse occasioni per poter portare l'incontro verso un altra strada. Il Levercalcio ha comunque il merito di aver ottenuto i goal quando li ha cercati, quindi nulla da togliere alla squadra bianconera. Sembra proprio che lo stop dei due turni abbia tolto qualcosa alla squadra rossoblù. Per finire peggio una giornata nata male c'è da riscontrare come a qualcuno, a seguito del fischio finale, siano saltati i nervi,  certo è che ogni tanto ci si dimentica dei principi basilari dello sport.

Aanti Novoli, avanti Novolesi


07-12-2013 - Grande spettacolo domani al Totò Cezzi, di fronte si sfidano il Novoli e il Levercalcio. I rossoblù sono stati fermati dal maltempo nelle ultime due settimane mentre erano lanciatissimi in vetta della classifica, i bianconeri, partiti con tutti i favori del pronostico per una promozione finale, hanno arrancato malamente nei primi incontri per poi riprendersi pian piano nelle ultime domeniche. Ci sarà da divertisi come non mai perchè emtrambe le salentine faranno di tutto per potersi superare. I ragazzi di Mr Schipa hanno almeno utilizzato le due soste per poter recuprare qualche giocatore importate, resta ancora fuori Scarcella che ha tolto il gesso ma che deve riprendere la forma ottimale, mancherà anche Indirli che è stato fermato per un turno al giudice sportivo. Anche se con due gare in meno dovremo cercare a tutti i costi di vincere l'incontro per non lasciare scappare eventuali concorrenti. Undici leoni rossoblù scenderanno in campo per lottare ancora una volta nel rosso tappeto del Totò Cezzi, si spera che i Novolesi assistano in massa per sostenerli fino all'ultimo minuto. E' arrivato il momento topico del campionato e ognuno deve dare il suo contributo.

Eccovi i risultati storici:
23/03/1952    Novoli    2 - 1    Leverano
08/02/1953    Novoli    4 - 1    Leverano
14/03/1954    Novoli    1 - 0    Leverano
10/12/1978    Novoli    3 - 1    Leverano
30/09/1979    Novoli    2 - 1    Leverano
23/11/1980    Novoli    0 - 0    Leverano
14/11/1982    Novoli    1 - 1    Leverano
06/11/1983    Novoli    0 - 1    Leverano
07/12/1986    Novoli    0 - 0    Leverano
01/05/1988    Novoli    3 - 0    Leverano
02/04/1995    Novoli    0 - 0    Leverano
05/11/1995    Novoli    2 - 1    Leverano
13/04/1997    Novoli    0 - 1    Leverano
08/05/2005    Novoli    1 - 0    Leverano
06/11/2011    Novoli    1 - 1    Leverano

Avanti Novoli, avanti Novolesi



01-12-2013 - Ancora una partita rimandata per il Novoli Calcio, infatti Real Alberobello-Novoli causa maltempo verrà disputata in data da destinarsi. Decisione giusta per non correre rischi di qualsiasi natura. Altre partite sono già state rimandate per le stesse motivazioni, delle altre vedremo...
Intanto la società Novolese, in virtù del buon avvio di campionato, potrebbe sfruttare la riapertura del mercato per puntellare ancor di più un organico già di ottimo livello, si pensa a rafforzare soporattutto l'attacco che nelle ultime settimane è stato decimato da diversi gravi infortuni.
L'obiettivo di una salvezza tranquilla sta mutando in qualcosa di più, avendo misurato il livello delle varie compagini avversarie sembra lecito puntare più in alto. Non sarà facile ma provarci ora come ora sembra più che ragionevole.
Intanto si ha soddisfazione di come le diverse squadre giovanili si stiano ben comportando nelle diverse categorie. Sicuramente i sacrifici fatti giorno dopo giorno, l'organizzazione creata e le scelte decise nel precampionato incominciano a farsi sentire con risultati più che promettenti.

Avanti Novoli, avanti Novolesi.


24-11-2013 - Partita Novoli-Leporano sospesa all'inizio del secondo tempo per impraticabilità del campo quando il risultato era sullo 0-0. La partita dovrà essere quindi recuperata in data da destinarsi. L'interruzione del gioco è avvenuta all'inizio del secondo tempo, la pioggia incessante era iniziata verso la fine del primo tempo.


23-11-201 - Alla vigilia della partita di domani con il Leporano, la capolista Novoli si ritrova ancora alle prese con una infermeria sempre molto ben frequentata. Sono fuori Scarcella, ancora per qualche altra settimana, ma anche Commendatore e Carlà non se la passano bene. Il Novolese doc Quarta ritorna dopo il doppio turno di squalifica, mentre Notaro dovrebe essere regolarmente arruolabile. Il Leporano è squadra da non sottovalutare, tra alti e bassi occupa il tredicesimo posto in classifica, poco sopra zona playout. In trasferta ha giocato fino a ora cinque incontri con una vittoria, un pareggio e tre sconfitte. Il Novoli deve sfruttare l'undicesina di campionato approfittando degli eventuali passi falsi del Maglie e Otranto che giocano in trasferta, e del confronto d'alta quota tra Tricase e Fragagnano.
Il Novoli è reduce da 9 partite senza sconfitte e con una grande occassione per allungare questa serie, inoltre i tre goal subiti fanno della squadra rossoblù tra le formazioni meno perforate tra tutti i campionati nazionali.
Storicamente abbiamo riscontri per quattrò sfide tra le due squadre, una vittoria un pareggio e due sconfitte per Novoli.

Incontri disputati nel passato tra Novoli e Leporano al Totò Cezzi:
17/09/1989    Novoli    0 - 2    Leporano
19/01/1992    Novoli    3 - 0    Leporano
15/11/2010    Novoli    2 - 2    Leporano
05/02/2012    Novoli    0 - 2    Leporano

Avanti Novoli, avanti Novolesi.


17-11-2013 - Ennesima partita esemplare da parte del Novoli Calcio che riesce nell'impresa di uscire imbattuto a Maglie. Il Novoli ha condotto una gara ineccepibile rischiando di portare a casa addirittura l'intera posta in palio. Ancora una volta la forza della squadra è venuta fuori confermando che la posizione di leadership in campionato non è un caso. La difesa ha tenuto ancora e nonostante le assenze e la forma di alcuni non al Top il Novoli è uscito dal campo tra gli applausi di tutti, sia Novolesi che Magliesi.

Avanti Novoli, Avanti Novolesi


16-11-2013 - Domani si svolgerà la 10a giornata di campionato e il Novoli è di scena a Maglie. La sfida è sicuramente il big match del turno in quanto Novoli e Maglie occupano rispettivamente prima e seconda posizione in classifica divisi da tre punti. Novoli è Maglie daranno luogo a un derby molto sentito tra le due tifoserie. A livello storico il Novoli non ha mai vinto a Maglie contro la Toma, in 21 incontri sin qui disputati di cui si ha memoria, dal 1959 a oggi contiamo 13 successi per i Magliesi e 8 pareggi. Memorabili gli incontri negli anni 60 nei quali Maglie e Novoli si sono sfidati in serie D diverse volte, altri tempi...
In questa stagione la sorprendente squadra di Mr. Schipa ha ottenuto risultati al di là di ogni più rosea previsione anche se, bisogna ricordarlo, delle cinque squadre che inseguono in classifica, il Novoli ha incontrato solo il Tricase. La vera forza della squadra rossoblù si potrà realmente misurare a fine girone d'andata. Il morale dell'ambiente è molto alto e domani si prevedono circa duecento Novolesi che andranno a incitare i nostri colori. E' un Novoli "No Limit" che fa visita a una rivale blasonata e in forma che ha sicuramente nell'attacco il suo punto di forza, 15 goal sin quì realizzati dei quali ben 8 da Renis. Dal canto suo il Novoli opporrà la migliore difesa del campionato, solo 3 reti subite, e uomini che nelle ripartenze possono far male a qualunque squadra quest'anno. Mancherà ancora Scarcella purtroppo, e altri non sono al Top come ad esempio Carlà e Notaro, ma si spera di poterli recuperare. Siamo comunque sicuri che chiunquè scenderà in campo darà il suo massimo come fatto fino ad ora.
Si auspica una giornata di festa e di bel gioco nella quale tanta gente accorrerà allo stadio Magliese per divertirsi in un clima sereno e sportivo!

Avanti Novoli, avanti Novolesi

15/02/1959 Maglie 6 - 2 Novoli
04/10/1959 Maglie 2 - 0 Novoli
08/01/1961 Maglie 3 - 0 Novoli
18/02/1962 Maglie 0 - 0 Novoli
05/05/1963 Maglie 2 - 1 Novoli
07/03/1965 Maglie 1 - 0 Novoli
07/11/1965 Maglie 0 - 0 Novoli
04/12/1966 Maglie 0 - 0 Novoli
10/12/1967 Maglie 0 - 0 Novoli
06/01/1969* Maglie 1 - 1 Novoli
01/03/1970 Maglie 0 - 0 Novoli
02/01/1972 Maglie 2 - 1 Novoli
15/04/1973 Maglie 1 - 0 Novoli
10/02/1974 Maglie 1 - 0 Novoli
20/04/1975 Maglie 2 - 0 Novoli
02/05/1976 Maglie 1 - 1 Novoli
20/02/1977 Maglie 1 - 1 Novoli
12/04/1992 Maglie 1 - 1 Novoli
11/10/1992 Maglie 1 - 0 Novoli
25/02/2007 Maglie 1 - 0 Novoli
06/02/2011 Maglie 1 - 0 Novoli


10-11-2013 - Il Novoli Calcio stupisce ancora! La squadra rossoblù espugna anche Laterza e rinnova la posizione di leadership in classifica. Risultato finale 2-1 per gli uomini di Mr. Schipa. La partita è stata condotta quasi interamente dal Novoli che è passato in vantaggio nel primo tempo con Carlà, nel finire del tempo però ha subito il goal del pareggio su punizione. Nella ripresa ancora un Novoli arrembante che ha implacabilmente siglato il secondo goal con Notaro che finalmente si è sbloccato dopo infortunio nella prepazione del campionato.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


09-11-2013 - Dopo la diffiicile partita di domenica scorsa contro il San Vito, il Novoli sarà di scena a Laterza per confermare il primato in classifica e l'imbattibilità che dura da 7 giornate. Vari fattori fanno prevedere un incontro veramente intenso; Prima di tutto peseranno le diverse assenze nella squadra rossoblù a causa di squalifiche e infortuni,  nomi come Quarta, Marasco e Scarcella ma tanti altri sono in forse, poi c'è da considerare  la buona forma della squadra del Laterza che domenica scorsa ha espugnato addirittura Putignano. Si spera nell'apporto dei nostri sostenitori che potrà portare a chi scenderà in campo con la gloriosa maglia rossoblù a sfoderare una prestazione all'altezza delle aspettative di tutti i cuori rossoblù. 
Si gioca una partita alla volta ma lo scontro a Maglie nella domenica successiva, sotto sotto è nel pensiero di tutti.

Avanti Novoli, avanti Novolesi.


08-11-2013 - Apprese le durissime decisioni del giudice sportivo riguardanti la partita disputata domenica scorsa contro il San Vito, la dirigenza del Novoli Calcio ha deciso di presentare riscorso. 
La società del Novoli Calcio ha inoltre programmato diverse iniziative, che partiranno nelle prossime partite casalinghe, per poter riportare lo stadio Comunale intitolato a "Totò Cezzi" a quell'esempio di ospitalità e sportività che da sempre contraddistinguono la storia del nostro glorioso "Tempio" sportivo.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


03-11-2013 - Risultato di parità finale tra Novoli e San Vito. Con questo ulteriore risultato positivo il Novoli Calcio stacca il Putignano e resta solo in testa alla classifica. La partita è risultata molto dura e a farne le spese in vari frangenti sono stati ancora una volta i rossoblè tecnicamente superiori. Il povero Scarcella ancora una volta è stato preso di mira dai giocatori avversari, in seguito a uno di questi falli subiti ha dovuto addirittura lasciare il campo. In seguito sembra che all'ospedale gli abbiano diagnosticato una lussazione alla spalla. Per il resto si è visto poco in campo, con il Novoli che non è riuscito far sua la partita nonostante la maggiore pressione profusa. Allunga comunque la striscia positiva a sette  turni così come l'imbattibilità della difesa che resta inviolata da oltre 600 minuti.

Avanti Novoli, avanti Novolesi.


01-11-2013 - Al di là degli aspetti statistici che vedono favorito il Novoli contro una formazione di tutto rispetto come il San Vito, domenica prossima saranno in palio tre punti importantissimi in virtù dei due turni consecutivi in trasferta che i rossoblù dovranno affrontare successivamente, Laterza e Maglie. Il Novoli è reduce da tre vittorie consecutive in casa mentre il San Vito fuori non ha mai perso vincendo a Galatone e pareggiando a Tricase, Laterza e Scorrano. Tre punti pesantissimi che potrebbero allungare il vantaggio su alcune inseguitrici, allungando la striscia positiva a 7 incontri. L'ambiente è molto euforico e ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, tanti tifosi pronti a scaldare ancor di più i cuori già bollenti dei nostri ragazzi.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


01-11-2013 - E siamo arrivati all'ottava giornata nella quale il Novoli Calcio affronterà una delle migliori formazioni del campionato di questa stagione, la squadra Brindisina del San Vito. Approfittiamo della seguente news per inaugurare una interessante iniziativa che riguarda i precedenti incontri tra la formazione Novolese e la squadra avversaria di turno. Dai dati in nostro possesso le sfide al Totò Cezzi ufficiali risalgono al 1956:

04/11/1956    Novoli    0 - 2    San Vito dei Normanni
09/12/1958    Novoli    1 - 1*  San Vito dei Normanni    (Campo neutro di Leverano)
08/04/1962    Novoli    6 - 0    San Vito dei Normanni
09/12/1962    Novoli    1 - 0    San Vito dei Normanni
29/04/1979    Novoli    2 - 1    San Vito dei Normanni
24/02/1980    Novoli    2 - 1    San Vito dei Normanni
12/04/1981    Novoli    0 - 0    San Vito dei Normanni
18/01/1987    Novoli    0 - 0    San Vito dei Normanni
08/11/1987    Novoli    1 - 0    San Vito dei Normanni
23/10/1988    Novoli    2 - 0    San Vito dei Normanni
15/10/1989    Novoli    0 - 0    San Vito dei Normanni
12/12/2004    Novoli    6 - 1    San Vito dei Normanni
02/10/2005    Novoli    2 - 0    San Vito dei Normanni
02/10/2011    Novoli    2 - 1    San Vito dei Normanni

Il sommario degli scontri vede il Novoli vincente in 9 occasioni (le ultime tre consecutive), 4 pareggi e 1 sola sconfitta nel 1956.


27-10-2013 - E siamo a 4! tante sono le vittorie conquistate negli ultimi quattro incontri. Anche ad Avetrana il nostro squadrone ha lasciato il segno. La gara è terminata con il punteggio di 1-0 con goal di Scarcella al 35° della ripresa. Prima frazione prudente che è stata poi seguita da una ripresa su di tono. Dopo l'errore dal dischetto di Potì è arivata la rete della vittoria. Altra vittoria che ci consente di restare primi appaiati col Putignano. Inseguono a tre lunghezze il Maglie e subito dopo a quattro lunghezze Tricase e San Vito che ospiteremo domenica prossima al Totò Cezzi.

Avanti Novoli, avanti Novolesi



27-10-2013 - Settima giornata. L'appetito vien mangiando e la squadra rossoblù oggi è chiamata ad un' ulteriore conferma. I ragazzi fino ad ora si son comportati benissimo e questo nonostante tutti gli infortuni che hanno colpito pesantemente la nostra squadra. Ripensadoci però queste assenze forzate non sono state del tutto negative, si è potuto in questo modo, far giocare tanti giovani che inizialmente avevano suscitato qualche perplessità. Questi giovani hanno fatto esperienza e acquisito consapevolezza delle proprie forze. Il risultato attuale è un mix perfetto tra giovinezza ed esperieza. La squadra partita col chiaro intento di riscattarsi del campionato di due anni fa con un campionato quantomeno tranquillo potrebbe, se continua con questi risultati, pensare a qualcosa in più. Oggi un ulteriore risultato utile ad Avetrana, sarebbe il quinto consecutivo, darebbe ancora più morale ad un ambiente che sogna di tornare a "contare" come lo è stato in altri tempi. L'Avetrana non è certamente la squadra dell'anno scorso ma anche noi abbiamo apportato diversi miglioramenti. L'Avetrana ha disputato in casa fin'ora solo due incontri casalinghi, perdendo col Tricase e stravincendo con Galatone. Il Novoli invece fuori dalle mura amiche, è reduce dalla preziosa vittoria con Real Gioia Gravina e in precedenza dal pareggio di Lizzano e dalla sconfitta inaugurale di Carovigno.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


20-10-2013 -Il Novoli si riprende prontamente dall'uscita di coppa battendo il Galatone 1-0. Il goal è stato segnato in apertura di ripresa da Carlà. Il risultato non rispecchia pienamente il gioco espresso dai rossoblù che avrebbero meritato un risultato più rotondo. Va comunque bene visto che la striscia positiva delle vittorie consecutive si allunga, siamo a tre, come quella dei risultati positivi che si porta a cinque. Si va avanti quindi e la vetta è ancora nostra!

Avanti Novoli, avanti Novolesi


19-10-2013 - Altra sfida al Totò Cezzi, domani è di scena il Galatone. Cambia la categoria ma dopo un anno è ancora scontro tra rossoblù Novolesi e giollorossi Galatonesi. Nella passata stagione quest'incontro fu la conferma della superiorità Novolese che portò poi a vincenre il campionato, mentre il Galatone arrivò solo secondo per poi essere ripescato. Quest'anno dopo solo cinque giornate il Novoli è ancora ai vertici della classifica con dieci punti mentre il Galatone annaspa all'ultimo posto con solo due punti.  Osservando la classifica nascerebbe spontaneo definire l'incontro come una semplice formalità per i padroni di casa, ma così non sarà. Dopo l'uscita dalla coppa, a opera del Levercalcio, il Novoli giocherà domani con una squadrà altamente rimaneggiata per le assenze di diversi senior. E' soprattutto l'attacco a risentirne con le assenze di Scarcella e Carlà, per questo si spera nel recupero di Notaro e Ruggio, con Franco pronto a subentrare.
Parola d'ordine è "Vincere" per cercare di aumentare il bottino dei punti in attesa di periodi più duri che potrebbero arrivare tra alcune settimane contro squadre che puntano alla diretta promozione in eccellenza.
L'anno scorso vi è stato uno spettacolo di pubblico, si spera di replicare anche domani per dare conforto ai rossoblù.

Avanti Novoli, avanti Novolesi.


17-10-2013 - La partita è teminata in parità 0-0. Nonostante la voglia e le occasioni avute la rete del Levercalcio è rimasta inviolata. Usciamo dal torneo di coppa a testa alta e torniamo a pensare al 100% al campionato. Abbiamo perso un'occasione ma è presto per poterlo dire, tra qualche mese ne riparleremo, ora vi è comunque un gran rammarico. Abbiamo appreso un'altra utile lezione. Domenica arriva il Galatone al Totò Cezzi, squadra che deve essere affrontata con ancor più decisione di oggi, senza guardare la classifica. Il campionato si sta rivelando più equilibrato del previsto e ogni partita può portare a insidie nascoste.

Avanti Novoli, Avanti Novolesi


17-10-2013 - Aggiornamento in tempo reale - Primo tempo concluso sullo 0-0 tra Novoli e Levercalcio, con la presenza di un forte vento. Nei primi minuti della ripresa rigore fallito dal Novoli. Mancano ancora 30 minuti per ribaltare il risultato dell'andata.


16-10-2013 - Domani pomeriggio si svolgerà la gara di ritorno di Coppa Italia di Promozione regione Puglia. Novoli e Levercalcio si affronterando a viso aperto dopo quindici giorni dal primo scontro che ha visto sorridere i bianconero Leveranesi. Questa volta però la situazione sarà ben diversa in quanto nel Novoli alcuni giocatori sono stati recuperati e soprattutto la direzione di gara non sarà più affidata a un certo arbitro...
Quindi si partirà alla parì, ansi dall'1-2 dell'andata. Si prevede un incontro duro ma leale nel quale entrambe le squadre punteranno a passare il turno. Il Leverano deve farlo per poter riprendere morale dopo il cattivo avvio di campionato, non ha ancora vinto. Il Novoli perchè deve confermare quanto di buono sta realizzando nelle ultime settimane. Sarà una gara vera quindi, il cui risultato non avrà solo valenza di coppa. Uno scontro tra titani il cui esito non è per niente prevedibile. Al Novoli basta l'1-0; Al Levercalcio un pareggio. Beati coloro che accorreranno al Totò Cezzi per assistere a questo Big-Match!

Avanti Novoli, Avanti Novolesi


13-10-2013 - Seconda vittoria consecutiva del Novoli! I rossoblù si sono imposti a Gravina per 1-0. Il goal è stato realizzato da Scarcella dopo pochi minuti nel secondo tempo. Primo tempo prudenziale a cui è seguito un secondo tempo sicuramente migliore. Punti pesanti che porteranno ancora più in alto in classifica la nostra squadra.

Avanti Novoli, avanti Novolesi.


12-10-12 - Con l'anticipo di domani tra Gravina e Novoli a Gravina si aprirà la quinta giornata di campionato di Promozione Puglia del Girone B. Le belle prestazioni sfoderate dai nostri ragazzi nelle ultime sfide fanno ben sperare. Purtroppo l'infermeria negli ultimi tempi è sempre piena è questo potrebbe mettere in difficoltà mr Schipa che fino ad oggi ha saputo superare ogni ostacolo. Il Gravina ha raccolto solo tre punti nelle prime quattro partite disputatate frutto di tre pareggi e una sconfitta. Il Novoli ha la possibilità di dare una accelerazione al campionato che ancora non ha prodotto probabilmente le vere potenzialità di diverse squadre che alla lunga dovrebbero venir fuori, per cui bisogna approfittare di queste prime battute per acquisire più punti possile, dare il massimo in ogni incontro come se fosse l'ultimo. L'ambiente interno ed esterno alla squadra è molto frizzante e un risultato positivo potrebbe ulteriormente galvazzire i cuori. Il campionato sarà lungo e solo dando sempre il massimo si potranno superare gli ostacoli che sicuramente verranno nel proseguio. Insieme si vince comunque...

Avanti Novoli, avanti Novolesi.


06-10-2013- Con un goal per tempo il Novoli Calcio liquida la pratica Tricase. Nel primo tempo ha segnato il primo goal Ruggio, nella ripresa raddoppia Scarcella su rigore. Ancora un'ottima partita giocata dai nostri che dimostrano di voler dire la loro in questo campionato. Prossima sfida contro il Real Gioia, avanti il prossimo...

Avanti Novoli, avanti Novolesi.


06-10-2013 - Altra giornata di sport a Novoli e in particolare di Calcio. Al Totò Cezzi andrà di scena l'incontro Novoli - Tricase. Storici gli scontri con il Tricase, i primi risalgono alla serie D negli anni 60'; altri tempi... Oggi si gioca per i primi posti del torneo di promozione. Entrambe le squadre sono ben attrezzate e l'incontro odierno potrebbe far capire quali sono i reali obiettivi alle quali le due formazioni possono aspirare. Nel Novoli mancherà per squalifica Indirli, ma tutto sommato molti uomini importanti hanno ripreso bene dagli infortuni. Si teme ancora per Scarcella che anche nell'incontro infrasettimanale di coppa ha patito risentimenti fisici. Una cosa è certa, il Novoli di quest'anno deve far valere il fattore campo. Il Totò Cezzi deve portare a una fucina di punti per vivere con più tranquillità le difficili trasferte che ci aspetteranno. Quindi tutti i Novolesi si aspettano una seconda vittoria dagli uomini di Mr. Schipa, la quale può essere ottenuta grazie anche all'apporto di tutti coloro che oggi riempiranno le gradinate del Cezzi per sostenere i rossoblù.

Avanti Novoli, avanti Novolesi.




03-10-2013 - Oggi pomeriggio si è disputato il primo incontro del secondo turno della coppa Italia di promozione. Il Novoli Calcio ha affrontato il robusto Leverano che punta in alto quest'anno in campionato.
Il risultato finale risulta negativo 2-1 per Leverano, ma il Novoli ha disputato un ottimo incontro mettendo sotto i padroni di casa in diverse occasioni. L'incontro comunque è stato pesantemente condizionato da un arbitro che avremmo potuto definire in cattiva giornata se non fosse per il fatto che è lo stesso arbitro che l'anno scorso arbitrò la partita Maruggio-Novoli. Non sappiamo come arbitri gli altri incontri, ma una cosa è certa, con noi sbaglia sempre partita. Direzione di gara a senso unico anche questa volta con una marea di ammoniti nelle fila del Novoli mentre per il Leverano 0 ammoniti! Eppure non è sembrata una gara particolarmente fallosa da parte dei rossoblù e comunque non più del Leverano. Inoltre le sviste e i grossolani errori commessi sono sembrati veramente esagerati per numero e gravità. 
Ritornando al calcio giocato, il Novoli è passato in vantaggio poco dopo soli pochi minuti con l'ottimo Ruggio, il Leverano ha reagito pareggiando nel primo tempo e nel finale della gara è riuscito ad acquisire l'intera posta in palio. Poco male, vi è la possibiltà di recupera tra quindici giorni a campo invertito.


29-09-2013 - Il Novoli esce imbattutto dal terreno di Lizzano. La squadra si è espressa bene rischiando di riportare a casa l'intera posta in palio. Bene così, muoviamo la classifica in attesa del prossimo incontro in casa contro il Tricase che oggi ha impattato in casa rimontato di due gol dal San Vito. Il campionato è molto equilibrato e tutto può succedere in ogni giornata. Inoltre lo stesso Otranto, che tanto bene aveva fatto nei primi due incontri, è stato battuto a San Cesario squadra da noi stracciata due volte in Coppa Italia. L'importante quindi è non perdere punti in questa fase, in attesa che il campionato si delinei secondo le vere potenzialità delle squadre.


28-09-2013 - Alla vigilia dell'incontro che vedrà il Novoli Calcio esibirsi sul campo di Lizzano, vi è la sensazione che questa volta non potrà ripetersi quanto accaduto nella trasferta della prima di campionato a Carovigno. I recuperi che sono arrivati di uomini di spessore come i vari Scarcella, Carlà e Commendatore e il contributo degli under che stanno crescendo a vista d'occhio, portano ad avere più sicurezza nell'ambiente tutto e soprattutto nella squadra. Lizzano è una club che nonostante abbia un punto in più rispetto ai rossobleù non appare un ostacolo insormontabile.Gli uomini di mr. Schipa sono chiamati a un ulteriore prova che certifichi gli ultimi risultati positivi come una conferma che la squadra ha i numeri per potersela giocare in ogni partita del campionato e su ogni campo a testa alta.

Avanti Novoli, Avanti Novolesi.


22-09-2013 - Ottima Esordio in casa per i nostri ragazzi. Il Novoli Calcio supera per 3 a 1 la compagine di Scorrano. Tutti i goal sono stati realizzati nel primo tempo. Carlà dopo l'infortunio di è ripresentato davanti ai nostri tifosi con una bella doppietta, ottimo anche il primo goal di Tiziano Franco. Non si poteva iniziare meglio il campionato al Totò Cezzi. La squadra migliora di partita in partita e sembra proprio che anche quest'anno se ne vedranno delle belle...

Avanti Novoli, Avanti Novolesi.


21-09-2013 - Domani il Novoli Calcio disputerà il secondo turno di campionato al Totò Cezzi contro lo Scorrano. Se da un lato il Novoli visto a San Cesario sembra in recupero dopo l'ombrata prova di domenica scorsa e con dei rientri da infortunio importanti, dall'altro anche lo Scorrano sembra in ottima forma avendo  disputato un bell'incontro di ritorno di Coppa Italia elimando il Maglie. La gara si preannuncia interessante e sarà un'ulteriore tassello per capire che tipo di campionato i rossobù guidati da mr Schipa disputeranno quest'anno. Oggi stesso la società Novoli Calcio presenterà il ricorso ufficiale verso la federazione rigurdante l'incontro di domenica scorsa contro il Carovigno con le dovute motivazioni.


19-09-2013 - Risultato positivo come pure il gioco a San Cesario da parte dei nostri rossoblù; il Novoli Calcio batte ancora una volta la squadra locale e passa al secondo turno di Coppa Italia. Altra partita disputata dai nostri ragazzi che rispetto a domenica scorsa, hanno giocato con più brillantezza superando gli avversari con una certa facilità. Risultato finale: Aria Sana San Cesario - Novoli Calcio 0 - 2.

Avanti Novoli, Avanti Novolesi.


18-09-2013 - In attesa della gara di ritorno di Coppa Italia a San Cesario oggi è stato reso noto che la società Novoli Calcio ha presentato preavviso di ricorso in seguito alla partita disputata domenica scorsa in casa del Carovigno. I dettagli del ricorso saranno resi noti nei prossimi giorni.
La squadra, dopo la prestazione che ha lasciato l' amaro in bocca a Carovigno, è pronta a riscattarsi ma a causa dei guai fisici di parecchi rossoblù non si esclude che alcuni giocatori saranno tenuti a riposo per non rischiare di rimpinguare ancor di più l' infermeria già colma.


16-09-2013 - Primo stop per il Novoli Calcio nell' esordio a Carovigno. I giocatori mancanti per infortunio si sono fatti sentire non poco. La squadra ha cercato di fare del suo meglio ma il Carovigno è apparso più quadrato in tutti i reparti. Una volta realizzato il goal del vantaggio il Carovigno si è arroccato in difesa per cercare di tenere il risultato con qualsiasi mezzo. Il Novoli non al completo ha fatto quel che ha potuto ma è apparso molto al di sotto rispetto alle ultime uscite di coppa e di precampionato, vi è stata una discreta pressione ma che ha portato solo a qualche calcio di punizione e a qualche tiro fuori porta. 
Poco male, si riparte cercando di recuperare la gente fuori e di far crescere gli under che in questo primo incontro sono apparsi un pò troppo intimoriti. La squadra ha bisogno anche di loro e senza il loro apporto si rischia non di non andare molto lontani.


08-09-2013 - Prima affermazione per la squadra rossoblù. Il Novoli Calcio supera nella prima prova di Coppa Italia il San Cesario per 1-0. Il goal è stato realizzato da Scarcella nel primo tempo. La squadra, anche se rimaneggiata da diverse assenze, è riuscita a far bene specie nel primo tempo, nel quale avrebbe più volte meritato di aumentare il suo vantaggio. Nel secondo tempo il ritmo è un pò calato, il chè è scontato in questi primi incontri della stagione. Domenica si farà ancora più dura, sicuramente saranno recuperati alcuni giocatori importanti, ma comunque il Novoli dovrà far bene anche in campionato fin da subito. Carovigno sarà per il Novoli Calcio una tappa fondamentale per partire convinti dei propri mezzi.

Avanti Novoli, Avanti Novolesi. 


07-09-2013 - Dopo la bellissima manifestazione di iersera domani pomeriggio finiranno le chiacchiere e inizierà il calcio vero. Tutti al Totò Cezzi per tifare per i colori rossoblù. Di scena nella prima ufficiale il San Cesario che vorrà fare bella figura. Non crediamo certo di vedere subito tutte le carte che mr Schipa si giocherà lungo tutto il corso del campionato (che inizierà tra 8 giorni)  ma qualcosa di buono sicuramente il mr ci farà vedere. La squadra è motivata e consapevole che un buon inizio può dare respiro e tranquillità all'ambiente per continuare a lavorare sodo come sin quì fatto.

Avanti Novoli, Avanti Novolesi. 


06-09-2013 - Stasera grande festa in Piazza Margherita. Avremo l'onore di presentare la squadra e lo staff 2013/14 a tutti i Novolesi rossoblu nel cuore. L'augurio è che tutti i nostri tifosi si stringano forte forte a tutti coloro che formano il gruppo sportivo che con tanta passione e sacrifici cerca di portare in alto il nome del nostro paese.

Avanti Novoli, Avanti Novolesi. 


30-08-2013 - Diramati i calendari del campionato per la stagione 2013-14. La prima sfida per il Novoli Calcio sarà a Carovigno contro la compagine locale. La settimana successiva l'esordio in casa contro la Lorenzo Mariano, squadra dello Scorrano.

Avanti Novoli, Avanti Novolesi.


29-08-2013 - Dureranno poco i festeggiamenti per la presentazione della nuova stagione e della nuova squadra per il Novoli Calcio. Già due giorni dopo i rossoblu dovranno esordire ufficialmente nel primo turno di Coppa Italia. L'avversario è il San Cesario al Totò Cezzi alle 16:00 dell'8 Settembre. Il ritorno invece è previsto il 19 Settembre a San Cesario. Il primo turno di Coppa Italia vedrà al nastro di partenza altri 17 incontri, in palio per il vincitore vi sarà la possibilità di opzionarsi per un posto d'eccellenza. Domani invece dovrebbero arrivare finalmente i calendari del campionato, atteso da tutti per far terminare le chiacchere e far iniziare il calcio "vero".

Avanti Novoli, Avanti Novolesi.


28-08-2013 - Fissata alle 20:30 del 6 Settembre prossimo la presentazione della nuova squadra del Novoli Calcio 2013/2014. Si terrà in piazza Sant'Antonio e saranno presenti tutte le figure che fanno parte della rosa, dello staff tecnico e societario in rossoblu. Dopo lo strepitoso ritorno in promozione di pochi mesi fa, il Novoli Calcio spera in una conferma dell'attaccamento della tifoseria Novolese alla squadra ritrovato proprio nel finale dello scorso campionato. Anche quest'anno si vuole far divertire la nostra gente riempiendo tutte le domeniche le gradinate dello storico campo sportivo Totò Cezzi. Per far ciò la rosa allestita nelle scorse settimane fa ben sperare per far bene anche quest'anno. L'apporto dei Novolesi è importante per continuare ad avere una squadra che storicamente ha sempre rivestito ruoli di primo piano nel panorama calcistico salentino.
Il piccolo contributo di ognuno potrà far continuare questa storia che vive da oltre 70 anni, una storia creata da Novolesi per i Novolesi...

Avanti Novoli, Avanti Novolesi.


25-08-2013 - Ieri pomeriggio si è svolto un ulteriore incontro amichevole della formazione rossoblù contro il Galatina, formazione che come il Copertino, milita in Eccellenza. A differenza della gara col Copertino della settimana scorsa finita 0 - 0, questa volta il Novoli ha perso con un netto 3 - 0. Niente da dire sul risultato frutto di una forma e una brillantezza superiore della squadra Galatinese, ormai pronta al campionato, mentre quella Novolese ha ancora i postumi dei carichi di lavoro svolti negli ultimi giorni. La gara ha avuto in alcuni momenti dei toni al di sopra della classica partitella "amichevole" specie per qualche giocatore Galatinese... A farne le spese è stato il giocatore novolese Notaro che ha passato la serata all'ospedale avendo rimediato una frattura a uno zigomo. Ogni augurio di una veloce guarigione per una delle sicure colonne del Novoli targato 2013/14. Tornando alla partita, è difficile valutare la prestazione d'insieme e dei singoli giocatori in questi giorni. Comunque queste partitelle sono utili per amalgamare i reparti e trovare quelle intese che fanno di tanti ottimi giocatori una squadra. Intanto visto che dalla federazione tardano ad arrivare messaggi di fumo... si parla già di una amichevole per la prossima settimana probabilmente per sabato, dove sicuramente si noterà un altro Novoli . Si torna però al Totò Cezzi!

Avanti Novoli, Avanti Novolesi.


09-08-2013 - Il giorno successivo alla positiva prestazione contro il Lecce, il Novoli calcio oltre a ricevere i lusingheri complimenti per la promettente squadra allestita, si prepara a un`ulteriore confronto d`allenamento contro il Copertino nella prossima settimana.
Il Novoli ieri si é presentato con: Antonica, Mento, Elia, Quarta, Indirli, Potí, Notaro, Marasca, Carlá, Commendatore, Scarcella.


08-08-2013 - Ottima prima per la squadra rossoblù sul campo del "Via del mare" di Lecce. I giocatori di Mr. Schipa hanno affrontato i più quotati avversari giallorossi uscendo a testa alta con un onorevole 4-0. I nostri ragazzi hannno iniziato la preparzione da qualche giorno e da questa partita, come quelle giù previste ne prossimi giorni, serviranno ad amalgamare la squadra e a scaricare il lavoro atletico di precampionato.

Avanti Novoli, Avanti Novolesi.


27-07-2013 - La società del Novoli Calcio è particolarmente frizzante in questo ultimo periodo. Altri colpi di mercato sono stati messi a segno, personaggi del calibro di Salvatore Scarcella, Francesco Indirli e Francesco Notaro. Prossimi obiettivi potranno essere alcuni giovani per completare al meglio l'organico da mettere nelle mani di mr. Schipa. Con queste premesse ci si aspetta di occupare un posto di rilievo nel campionato che incomincerà il 15 settembre.  

Avanti Novoli Avanti Novolesi....


17-07-2013 - Grande periodo di movimenti nel mercato pre-campionato del Novoli Calcio. Dopo l'esaltante stagione appena passata si pensa ora di riconfermare e se possibile migliorare l'organico già competitivo.
Il primo e fondamentale tassello è stato l'accordo con Mr Schipa, di seguito attraverso una fitta serie di incontri si sono riconfermati i pilastri dei vari reparti come: Epifani, Potì, Antonica, Quarta, Marasco, Commendatore, Carlà, e altri che si stanno aggiungendo via via... Inoltre sono stati messi a segno due nuovi colpi di rilievo come il difensore Matteo Elia, che lo scorso anno era in forza a Leverano e l'attaccante Luciano Quarta, che ha militato nel Maglie. Un ringraziamento a chi purtroppo non vedremo vestire prossimamente in rossoblù, Gianni Nestola, al quale auguriamo tutto il bene di questo mondo!

Avanti Novoli Avanti Novolesi
....


27-06-2013 - Partirà la prossima settimana la campagna di sostegno ai progetti del Novoli Calcio. Due tipologie di tessere rivolte ai tifosi sostenitori ed alle attività commerciali locali, per ...sostenere tante idee e continuare a mantenere alto il blasone del vecchio cuore Rossoblù.
Intanto grazie ai nostri partner privati storici, al Comune di Novoli per gli impegni presi. 
Ora tocca a Novoli ed ai Novolesi.








STAGIONE 1012-13

19-05-2013- Nel triangolare a Barletta si sono disputati tre incontri. I primi due son finiti con un pareggio nei 45' e si sono risolti solo ai rigori. Nel terzo decisivo il Novoli non è riuscito a ripetersi e perde la finalina. Niente recriminazioni l'importante era esserci e il Novoli la sua presenza l'ha svolta con onore! Grazie a tutti per l'impegno dimostrato nell'intera stagione!

Ecco il tabellino della serata

REAL MODUGNO – REAL BAT 0-0 - Vince il REAL BAT ai rigori
NOVOLI – REAL MODUGNO 2-2 - Vince il NOVOLI ai rigori
NOVOLI – REAL BAT  0-2




15-05-2013 - Le fatiche della nostra squadra del cuore non sono ancora terminate... C'è ancora una un trofeo da vincere, la Finale Regionale di Prima Categoria. Ecco i dettagli:

Domenica 19 maggio 2013
Barletta ore 18.00

Calendario gare
Real Bat - Real Modugno (tempo 45minuti)
perdente prima gara - Novoli
vincente prima gara - Novoli

A seguire la Premiazione Lnd


TUTTI A BARLETTA
E
FORZA NOVOLI!!!!!!




05-05-2013 - E' finita 2-2 l'ultima partita sostenuta dai nostri ragazzi ad Avetrana. Goal di Franza e Quarta Archiviata la partita al ritorno la squadra è attesa in piazza per l'ultimo saluto al campionato in mezzo a tutti i tifosi.


05-05-2013 - Si chiudono oggi pomeriggio le fatiche dei rossoblu per questo straordinario campionato vinto meritatamente. Alle 16:30 sul campo di Avetrana si svolgeranno gli ultimi 90 minuti. I nostri cercheranno di svolgere il compito di vincenti fino in fondo. Al ritorno, come sotto riportato, si svolgeranno i festeggiamenti in piazza Regina Marghrita di Novoli. I commercianti Novolesi in questo modo vogliono ringraziare la formazione per la splendida affermazione che fa onore al nostro paese.
Da domani inece si penserà al futuro campionato di promozione. Speriamo bene...




02-05-2013 

Tutti in Piazza Regina Margherita.
Domenica 5 maggio 2013 ore 20.00

AVANTI NOVOLI AVANTI NOVOLESI 

<->
Grazie a chi ha voluto condividere questo trionfo con noi, grazie al Comune di Novoli, alle attività commerciali e ai tifosi rossoblù che stanno preparando una grande festa per i nostri calciatori e il nostro staff. Sarà una giornata zeppa di emozioni, senza sosta, da Avetrana fino in piazza Regina Margherita. Ci aspettiamo una piazza gremita e colorata di rossoblù. AVANTI NOVOLI, AVANTI NOVOLESI! 

 

28-04-2013 - Festa in tutti i sensi al Toto' Cezzi oggi pomeriggio. Davanti a una cornice di pubblico di altri tempi con molte famiglie e tantissimi bambini, il Novoli Calcio ha sviolinato la ventesima vittoria stagionale sbaragliando un Campi che solo per 35 minuti ha tenuto botta alla compagine rossoblu. Il risultato finale, anche se risicato, basta per poter far festeggiare tutti i Novolesi alla matematica promozione dopo un solo anno di purgatorio di 1A Categoria.  Goal del capitano Epifani. Domenica proseguiranno i festeggiamenti nell'ultima tappa di Avetrana.




26-04-2013 - Nel recupero del 26° turno la gioventu' Campi batte La Sirena e si porta a ridosso della zona Play Off con 43 Punti. La sfida è per nulla facile per il Campi che per avere qualche speranza di approdare alle fasi finali, dovrebbe ottenere due vittorie negli ultimi due incontri del campionato. Impresa ardua se pensiamo che proprio il Novoli Calcio domenica sarà il prossimo rivale in un incontro che per i rossoblu vale la promozione. Sarà quindi partita "vera" e i nostri dovranno dimostrare ancora una volta di che pasta son fatti. La festa, vista la posta in palio, avrà un sapore ancora più autentico e nulla sarà scontato.
 

23-04-2013

FESTA ROSSOBLU’ A SCUOLA DI SPORT

Domenica 28 aprile si ripropone il progetto “Festa Rossoblu – A scuola di sport”. In occasione dell’ultima gara  casalinga del campionato di Prima Categoria Pugliese Girone C  Novoli – Gioventù Campi l’'accesso allo storico Toto Cezzi sarà gratuito per tutti gli alunni dell’'istituto Comprensivo di Novoli (Scuole Elementari e Medie). Intanto Mr Schipa tiene i suo ragazzi sulla corda e continua a lavorare sodo.

 

Ci saranno tantissimi ospiti speciali ad assistere a Novoli – Gioventù Campi Sal.na, gara di calcio valevole per la penultima giornata del Campionato di Prima Categoria Pugliese Girone C, che andrà in scena domenica 28 aprile ore 16.30 nello storico impianto Toto Cezzi di Novoli. L’ultima gara tra le mura amica dei rossoblù di mister Schipa ad un passo dall’aggiudicarsi il primo posto nel Torneo ed il ritorno nella Promozione Pugliese, sancirà ufficialmente la conclusione de “La Festa Rossoblu – A scuola di sport”, un progetto sociale che come già avvenuto nel corso della stagione agonistica 2012/2013 porterà sugli spalti del “Cezzi” tutti gli alunni dell’'Istituto Comprensivo di Novoli e le loro famiglie per una intensa giornata di sport di passione e si spera di grande festa.

 L'’iniziativa, ideata e voluta fortemente dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Novoli Calcio guidata dal presidente Nino Sebaste in sinergia con l’'Assessorato allo Sport del Comune di Novoli, ha trovato anche il largo consenso del Dirigente Scolastico, prof. Gilberto Spagnolo, e la proficua collaborazione della Scuola Calcio “Madonna del Pane”, anch’essa presente sulle gradinate del campo sportivo novolese con il responsabile Massimo Potì, lo staff tecnico e le squadre impegnate nei vari tornei giovanili che accompagneranno i 22 all'’ingresso sul terreno di gioco. Diversi gli obiettivi della manifestazione, che potrebbe ripetersi anche nelle prossime gare interne della squadra rossoblu e che vuole principalmente avvicinare i più giovani e le loro famiglie al mondo dello sport e del calcio nello specifico, respirandone da vicino la passione, la sana competizione e il tifo. Soddisfazione unanime e grande attesa si respirano nell’'ambiente. “Siamo veramente contenti – afferma Nino Sebaste, presidente del sodalizio di via Trepuzzi anche a nome di tutti i soci dell’'Asd – di ospitare i nostri giovani e le loro famiglie per l’'importantissima gara di domenica prossima. Potranno vivere da vicino e non davanti alla tv le emozioni del calcio giocato e stare vicino alla squadra del loro paese insieme ai tifosi che domenicalmente affollano le gradinate del nostro campo sportivo e sostenerla, sempre all'’insegna dei veri valori dello sport”. A lui fa eco Pasquale Palomba, assessore allo Sport. “Questa è un’occasione speciale per rivalutare il calcio e dare lustro all'’impegno del Novoli Calcio – dice-. La cronaca ci fornisce spesso cattivi esempi e noi vogliamo fare conoscere ai più giovani il vero significato di gioco di squadra e passione, partendo proprio dal nostro campo sportivo, dalla nostra squadra, dai nostri colori. Sarà una festa rossoblù che speriamo di poteri ripetere a fine partita”.

Sul fronte squadra mister Simone Schipa tiene lontano dai clamori i suoi ragazzi reduci dalla sonante vittoria di Collepasso e dall’'allungo in classifica che ora vede la compagine rossoblù con sei lunghezze di vantaggio a due match dalla fine del torneo. “Ci aspetta una gara importante con avversari tosti e motivati, allenati da un mister di grande spessore e qualità. E poi è sempre un derby. I miei ragazzi sanno bene che non possiamo sbagliare assolutamente e per questo sono certo che come al solito punteranno sull’'umiltà, sul lavoro, sul sacrificio e sulla compattezza di un gruppo splendido ed unico. Stiamo preparando al meglio il match al resto non pensiamo”.




21-04-2013 - Ottima affermazione del Novoli Calcio a Collepasso. Lo squadrone rossoblu si impone con un roboante 5-0 lasciando poco spazio alla compagine di casa Stella del Colle. Il goal sono stati realizzati da Carccio (2), Franza, Commendatore e Protopapa. Buone nuove anche da Campi dove il Galatone soccombe ancora. La distanza si allunga 6 punti, basterà un pareggio negli ultimi due incontri per riprenderci la Promozione.




20-04-2013 - La capolista domani andrà a Collepasso per cercare di confermare se non incrementare il vantaggio sulla seconda in classifica. In casa la Stella del Colle quest'anno si è ben comporta anche se nelle ultime due ha raccolto solo un punto. La diretta concorrente Galatone se la vede invece con il  Campi in campo avverso. Sembra ormai un'ultima spiaggia per il Campi per tentare di riprendere i Play Off.


14-04-2013 - Ennesima vittoria del Novoli Calcio ai danni del Marittima. Tre punti meritati dati da un risultato finale di 1-0 che servono a tenere a distanza il Galatone vincitore della sfida contro il Ruffano. Adesso però mancano solo tre incontri alla fine del campionato. Goal di Caraccio nel primo tempo, il bomber arriva così a 16 marcature stagionali.



14-04-2013 - Incotro cruciale oggi pomeriggio al Toto' Cezzi. Il Marittima è reduce della vittoria nella settimana scorsa contro il Galatone anche se in trasferta ha perso gli ultimi cinque incontri consecutivi. I ragazzi di mr Schipa sembrano molto carichi e pronti a sfoggiare una ulteriore prestazione di rilievo, si riechiede un sforzo ulteriore per quest'ultimo scorcio del torneo. Le altre sembrano stentare e non essere constanti nel rendimento. Molto interessante sarà seguire anche l'altro big match del turno Galatone-Ruffano, si spera che il Ruffano possa impedire la vittoria ai gaiallorossi, una partita estremamente calda visti i trascorsi del  campionato.




07-04-2013 - Buone nuove da Brindisi. Il Novoli si è imposto con il punteggio di 4-1, goal di Franza, Commendatore,  Carla' e Protopapa. Nel pomeriggio il Marittima supera il Galatone facendo balzare il Novoli Calcio solitario al primo posto.

Fino_alla_fine


07-04-2013 - Dopo la sosta delle festività pasquali il Novoli Calcio riprende oggi il campionato in un turno molto delicato a Brindisi. I rossoblu sanno bene che ogni punto perso in questo ultimo scorcio di campionato potrebbe compromettere l'intera annata. La diretta concorrente, il Galatone, dopo la batosta subita in Coppa Italia ad opera del Bisceglie, punta tutto sul campionato, si spera che gli sforzi profusi in coppa possano influenzare in qualche modo il rendimento nell'ostico incontro di Marittina. Il Novoli, dal canto suo, si scontra con una squadra che al momento dovrebbe essere tranquilla in quanto non rischia nulla non essendo interessata ne ai playout ne ai playoff. In casa il Real Paradiso Brindisi nella stagione in corso ha raccolto 26 punti in 12 incontri, frutto di 8 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte, le sconfitte sono state subite ad opera dell'Andrano e del  Marittima. Mancano cinque incontri, tutti da disputare come se fossero finalissime con il coltello tra i denti, dimostrando sul campo la superiorità di un gruppo che domenica dopo domenica sta acquisendo pienamente il diritto di ritornare prontamente in promozione dopo una stagione di purgatorio.


27-03-2013 - Confermata la vittoria a tavolino per 3 a 0 contro il Centro Ionico Taranto del 17-03-2013. Il Novoli Calcio ritorna quindi ufficialmente al primo posto in classifica.


novoli.minervino24-03-2013 - Vittoria meritata e cercata da parte del Novoli Calcio che si impone per 3 a 0 contro un Minervino che nulla ha potuto contro i rossoblu. Reti siglate da Quarta nel primo tempo e da Franza e Carlà nella ripresa.
Nel torneo vincono anche Galatone e Maruggio mentre cadono Marittima, Ruffano e Campi. In classifica continua lo scontro tra Novoli e Galatone per la prima posizione, le altre stentano a tenere il ritmo. Decisivo potrà essere il Marittima che domenica incontrerà in casa il Galatone e nella settimana seguente lo stesso Novoli.

Mancano ancora cinque turni, bisogna tener duro e continuare a dare il massimo!





24-03-2013 - Dopo l'incontro sospeso della settimana scorsa, in attesa che arrivi la probabile vittoria a tavolino, il Novoli Calcio oggi incontra il Minervino che occupa il decimo posto in classifica e che nelle ultime cinque trasferte ha rimediato cinque sconfitte. La vittoria odierna diventa obbligatoria per i rossoblu che devono cercare di staccare il Galatone in classifica. Non c'è dubbio che il campionato sia molto equilibrato e tutto può accedere in ogni incontro ma la squadra ha i mezzi e le possibilità di staccare il Galatone che in diverse occasioni (lo abbiamo visto negli scontri diretti) è risultato realmente inferiore al Novoli. Il Novoli deve interpretare tutti gli incontri restanti con la stessa decisione e forza con cui il 17 Febbraio scorso ha sovrastato calcisticamente il Galatone al Totò Cezzi. Tutti gli incontri vanno giocati allo stesso modo, come se il risultato finale fosse imprescindibile per l'obiettivo finale che vuol dire promozione diretta prima possibile.
Arbitrerà l'incontro
Giorgio Motolese di Taranto, buon lavoro!!!


21-03-2013 - Lutto per lo sport nazionale e mondiale. Stamattina a Roma, all'età di 61 anni, si è spento Pietro Mennea, il mito dell'atletica italiana che riuscì a realizzare il famossimo record del mondo dei 100m con il tempo di 19''72, record imbattutto per ben 17 anni. Un saluto affettuoso e un ringraziamento caloroso a un grande uomo dentro e fuori della pista.



17-03-2013 - Brutte notizie dal campo di Sava. L'incontro è stato fermato alla fine del primo tempo dall'arbitro dell'incontro. Dalle prime info arrivate sembra che l'incontro fosse sull'1 a 0 per il Centro Ionico Taranto quando per via di un fallo commesso dal portiere l'arbitro avesse decretato il rigore per il Novoli e l'espulzione per il portiere avversario. A questo punto sembra la squadra di casa non l'abbia presa bene e abbia costretto  l'arbitro a fermare l'incontro. Partita vinta a tavolino per i Novoli Calcio? Anche se così fosse sarebbe comunque una sconfitta per lo sport salentino...


17-03-2013 - Dopo il passo falso della settimana scorsa il Novoli Calcio tenta oggi a Sava (campo neutro) di riprendere il cammino glorioso degli ultimi mesi. La posta in palio è molto alta e non sono ammessi ulteriori battute d'arresto. Il Novoli proviene da 6 incontri positivi, 4 vittorie e 2 preggi, mentre il Centro Ionico Taranto, reduce dalla bella vittoria sul terreno di Parabita, sta lottando per non retrocedere coi denti stretti trovandosi al quart'ultimo posto. Mancano 7 incontri alla fine della stagione e oggi il Novoli, pur senza le importanti assenze di Nestola ed Epifani, dovrà cercare di portare a casa il massimo bottino. Dobbiamo cercare di non lasciare spiragli a chi ci segue e imporre sempre e comunque la superiorità che almeno sulla carta dovremmo avere. Durante la stagione è mancata la continuità che ora più che mai è necessaria per il finale di campionato.
Arbitrerà Pio Carlo Cataneo di Foggia, Buon lavoro!!!


10-03-2013 - Occasionissima persa oggi dai rossoblu che non vanno oltre un pari casalingo contro l'ultima della classifica. Il Novoli calcio è stato bloccato specie nel primo tempo da un Veglie volenteroso ma sicuramente di caratura inferiore. Primo tempo che ci ha visti addirittura sotto al 2con il goal di Angele. Primo tempo abulico dei nostri che non hanno dimostrato il loro valore. Secondo tempo leggermente superiore con il pareggio ottenuto da Caraccio al 71°, quindicesimo goal stagionale. In seguito la partita si è incattivita con diverse espulsioni di cui una di Nestola e due dei giocatori ospiti ma il risultato non cambia. Sterile l'assalto degli ultimi minuti con diversi tiri in porta e un legno colpito proprio allo scadere. Il Galatone ci raggiunge al primo posto, non si può più sbagliare, occasioni come questa non possono essere più fallite!

c23


09-03-2013 - Archiviato l'incontro contro il Maruggio alla squadra rossoblu ora spetta un incontro che sembrerebbe facile sulla carta ma che potrebbe portare a delle insidie se preso sottogamba. Il Veglie domenica scorsa contro il Galatone ha perso immeritatamente una partita specie nel primo tempo. L'obiettivo è quello di allungare la serie di tre vittorie consecutive e portarla a quattro come già accaduto nel corso della stagione (giornate 13, 14, 15, 16). Il bottino pieno potrebbe portare a incrementare il vantaggio sulla seconda, il Galatone, nel caso questi avesse un passo falso casalingo nei confronti della Stella del Collepasso. Interessante sarà inoltre seguire l'incontro Ruffano - Campi.
Fuori casa il Veglie ha raccolto solo due pareggi in undici partite, mentre il Novoli in casa solo in due occasioni su undici non ha raccolto l'intera posta in palio.
Arbitro dell'incontro il sig.
Francesco Fusco di Brindisi, buon lavoro!!! 
Si gioca alla giornata cercando di vincerle tutte fino alla fine della stagione per ritrovare la Promozione!
 


03-03-2013 - Ancora una vittoria in casa per il Novoli Calcio che riesce a domare di misura un Maruggio che per granparte della gara è riuscito a non essere trafitto. Il goal è arrivato solo al 70°, realizzato da Franza, dopo numerosi tiri in porta e addirittura un palo colpito dallo stesso Franza. La superiorità dimostrata in campo non lascia nessun dubbio sulla condizione attuale della capolista anche se il distacco dalla seconda, il Galatone, sarebbe potuto essere incrementato se non fosse arrivato un goal a pochi minuti dal termine. Di non poco conto il passo falso del Ruffano, terza forza del campionato, sconfitto a Collepasso.
La sfida continua
e domenica ci sarà un secondo incontro casalingo per il Novoli calcio proprio contro il Veglie che nel turno odierno ha fatto tanto soffrire il Galatone.




02-03-2013 - Dopo l'importante vittoria ai danni del Parabita della scorsa settimana, il Novoli Calcio può sfruttare due turni in casa per poter consolidare la leadership del campionato. Domani vedremo arrivare al Totò Cezzi il Maruggio che in classifica si trova al quarto posto appaiato con il Campi e il Marittima. All'andata il Maruggio vinse 4-3, una gara falsata da un arbitraggio scandaloso che decila squadra rosso-blu portandola a giocare in 8 oltre a espellere anche mr. Shipa. Un certo arbitro Bizio di Casarano che ricorderemo bene...
Il Maruggio quest'anno non ha raccolto molto fuori casa, il tabellino vede 3 vittorie , 1 pareggio e ben 6 sconfitte, mentre il Novoli Calcio ha sempre vinto in casa meno che in due occasioni, la sconfitta on Ruffano e il pareggio con l'Andrano.
Speriamo di vedere una bella gara come quella con il Galatone con dei bei goal e un bello spettacolo di pubblico appassionato e sportivo! Arbitro dell'incontro Bruno Spina di Barletta, buon lavoro!!!


24/02/2013 - Terza vittoria consecutiva del Novoli che si aggiudica anche l'incontro esterno contro il Parabita. Risultato finale di 3-1 per i rosso-blù e primato in classifica in solitario approfittando del pareggio del Galatone in casa. Marcature per i novolesi tutte nel secondo tempo, nell'ordine: Caraccio, Marasco e Protopapa.


24/02/2013 - Grande opportunità oggi per il Novoli di continuare a comandare la classifica del girone vincendo l'incontro a Parabita, squadra che occupa il terz'ultimo posto.

 
 
Sponsor






 
  Site Map