NEWS




10-05-2015 - Complimenti vivissimi agli allievi del Novoli Calcio che battendo i pari grado del Lizzanello si sono aggiudicati il campionato provinciale. Un successo meritato da tutti i nostri ragazzi e dallo staff tecnico che con tanto lavoro e passione hanno primeggiato nella loro categoria superando clubs altrettanto preparati. AUGURI VIVISSIMMI!!!


ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



27-04-2015 - Gli Allievi del Novoli Calcio​ battono i pari grado della Corvino academy e arrivano alla finale provinciale contro il Lizzanello. Vittoria sofferta, ma perciò ancora più bella e meritata, 5-4 ai rigori il punteggio finale. Dopo il 2-2 nei 90 minuti regolamentari e supplementari i rigori hanno premiato i rossoblù. Complimenti vivissimi ai ragazzi e allo staff tecnico.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



20-04-2015 - Il Novoli perde l'ultimo incontro in casa del Galatina e termina il suo campionato al nono posto in classifica. Un Novoli demotivato e appagato non è riuscito a far valere la sua superiorità tecnico-tattica subendo per quasi tutto il match gli avversari. E' un peccato in quanto con un solo pareggio i nostri avrebbero gudagnato ben due posizioni in più in classifica dando più lustro a un campionato portato avanti dalla società con tanti sacrifici. Un campionato dai due volti per i rossoblù cha sono riusciti a conquistare ben 31 punti in casa, meglio hanno fatto solo Francavilla (34), Casarano (33) e Trani (32); In trasferta invece 12 punti soltanto, tra le peggiori del campionato. Complimenti a Scarcella che ha vinto la classifica cannonieri della categoria con ben 21 goal.
Il domani si vedrà... anche questa stagione è terminata.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



14-04-2015 - Visto che i playout non si disputeranno, domenica prossima si giocherà per continuare a onorare il bel campionato svolto cercando di salire ancor di più in graduatoria  ottenedo così un miglior piazzamento che sicuramente resterà negli annali della storia della squadra rossoblù. Attualmente il Novoli, con 43 punti, occupa l'ottava posizione in classifica insieme allo Sporting Altamura, matematicamente si potrebbe raggiungere ancora la sesta posizione finale dato che le due più vicine concorrenti che ci precedono Molfetta (-1) e Mola (-2) sono sulla carta raggiungibili. Mentre il Mola sembrerebbe difficile da recuperare visto l'impegno casilngo contro l'Ostuni in caduta libera (5 sconfitte nelle ultime 5 gare), il Molfetta se la vedrà con la SE Locorotondo che lotterà stenuamente per salvarsi direttamente senza passare dalla lotterie dei PlayOut. Il Novoli da parte sua se la vedrà con il Galatina che ormai non può più guadagnare posizioni, infatti la squadra che la precede ha quattro punti in più, quindi il solo pareggio le garantirebbe la matematica quattordicesima posizione attuale (terza delle quattro dei PlayOut), infatti se finisse a pari punti con l'Ostuni in virtù degli scontri diretti avrebbe la meglio mantenendo l'attuale posizione. Il Novoli quindi dovrà cercare di vincere per confermare ancor di più i bellissimi numeri della stagione tra i quali, confermare la leadership nella classifica cannonieri del bomber Scarcella, confermarsi al terzo posto per numero di goal segnati, e puntare al quarto posto nella classifica del girone di ritorno. Piccolissime soddisfazioni che però confermano ancor di più il bel campionato svolto aldilà delle corazzate Francavilla e Nardò.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



12-04-2015 - Il Novoli Chiude in bellezza il buon campionato disputato sin quì e al Toto Cezzi si impone per 3-1 contro il Mola davanti a una bella cornice di pubblico ricco di famiglie al completo. Un bel saluto da parte degli uomini del mister Simone Schipa che anche oggi hanno fatto valere il fattore campo. Dopo un primo tempo finito sullo 0-0, con tante occasioni sciupate da parte dei rossoblù, nel secondo tempo ci pensa prima capitan Potì con una magistrale punizione, poi completano lo score Cocciolo e Denisi. Con questo risultato il Novoli aggancia all'ottavo posto l'altra neopromossa Altamura. Ultima fatica domenica prossima a Galatina per chiudere una stagione da ricordare!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



11-04-2015 - Ultima partita stagionale al Toto Cezzi. Il Novoli Calcio accoglierà tutte le sue tifose e tifosi e festeggerà con loro questo bellissimo campionato che sta per concludersi. Sarà una festa in tutti i sensi insieme a grandi e piccoli, grazie anche alla partecipazione delle scuole cittadine che riempiranno le gradinate dello stadio con una bellissima scenografia di colori RossoBlù. Per quanto concerne la partita con il Mola, entrame le contendenti giocheranno con il solo intento di recuperare qualche posizione finale in classifica visto che ormai i playoff sono realisticamente non più percorribili. Per il Novoli si spera di recuperare almeno sull'Altamura in queste due ultimi incontri e chiudere con una una bella ottava posizione finale. Si giocherà per ringraziare tutti i ragazzi della squadra che tante soddisfazioni hanno dato al nostro bel paese, come pure per tutte le giovanili dalle quali sono arrivati buonissimi risultati.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



29-03-2015 - Un Novoli sottotono perde malamente a Molfetta per 1-0. Una sconfitta di misura che non rispecchia realmente l'andamento della gara che ha visto i nostri troppo rinunciatari e che sarebbero potuti soccombere con un punteggio ancora più pesante. E' un peccato chiudere il campionato con i rossoblù così dimessi e appagati. L'obiettivo di migliorare la posizione in classifica si allonana. Domenica si torna al Toto Cezzi per il saluto ai tifosi per l'ultima gara casalinga della stagione. Si spera in una prestazione all'altezza, diversa da quanto visto oggi.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



25-03-2015 - Arrivata la salvezza matematica dopo un campionato eccezionale il Novoli si appresta a chiudere le sue ultime tre fatiche stagionali con l'obiettivo di arrivare più in alto possibile. Ebbene matematicamente i rossoblù avrebbero ancora una piccolissima possibilità di poter disputare i playoff, ma le combinazioni sono veramente improbabili... quasi impossibili. Ricordiamo che il regolamento di quest'anno impone per la disputa dei playoff che la quinta in classifica abbia un distacco dalla seconda di non oltre sei punti, inoltre anche la quarta non deve avere un distacco superiore ai sei punti dalla terza. Ora giocando con i risultati delle prossime tre gare viene fuori una possibile soluzione che qui di seguito riportiamo.



Giocando giocando viene fuori che il Novoli potrebbe addirittura arrivare quarto, daltronde il quinto posto non ci consentirebbe di disputare i playoff, anche se tale posizione sarebbe cmq una vittoria "tripla" di campionato. Con tale combinazione si disputerebbero solo due incontri, noi con il Vieste e poi la vincente contro il Nardò. Non ci resta che aspettare i risultati di domenica prossima per vedere se il gioco può continuare o è da stroncare sul nascere, non sarebbe un dramma rimane solo un gioco... :)

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



22-03-2014 - Altra splendida prestazione dei rossoblù che dopo la delusione di domenica scorsa a Locorotondo si riscattano prontamente infliggendo una sonora sconfitta all'Hellas Taranto. 4-0 il risultato finale che porta a 40 i punti in classifica a tre turni dal termine del girone di ritorno. Le reti sono state siglate da Scarcella (2), Carlà e Giorgetti. Salvezza ormai matematica con la voglia di soprendere fino alla fine! Questo è il Novoli targato ECCELLENZA!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi




20-03-2015

Comunicato Ufficiale Novoli Calcio 1942

 Marzo 2014


Ennesima multa ai danni della Società

Adesso Basta!!!

 

Dopo quanto accaduto nelle trasferte di Castellaneta e Locorotondo con le relative decisioni del giudice sportivo, che ha inflitto due multe ai danni del sodalizio rossoblù (300 euro per lancio di bomba e fumogeni a Castellaneta e 400 euro a Locorotondo per l’accensione di due fumogeni ed il lancio in campo di un pallone) occorre fare il punto e spiegare l’insostenibilità della situazione, che pregiudica seriamente le già precarie casse societarie, prosciugate da promesse non mantenute a tutti i livelli.

 

Dall’inizio del campionato di Eccellenza Pugliese, l’Asd Novoli Calcio 1942, giusto per rammentare, ha sborsato per sanzioni inflitte ai nostri danni dal Giudice Sportivo, la cifra di 1.600 (milleseicento) euro, escluse le due multe di cui sopra. Una cifra sinceramente spropositata e non sostenibile. Senza dimenticare che abbiamo chiesto, con  una nota pubblica del 16 novembre scorso (post match di Ostuni – 1.000,00 euro di sanzione), collaborazione ed aiuto ai nostri supporters, anche se allo stato dei fatti la richiesta è risultata davvero vana. E’ chiaro che così non si può andare più avanti.    

 

La società che lo ricordiamo è dimissionaria, ha comunicato ai due Commissari Straordinari Luca Spagnolo e Massimo Alemanno, nominati con verbale di assemblea del 21 gennaio 2015, che non pagherà le sanzioni pecuniarie inflitte, quindi non ottempererà alla richiesta di prelievo coattivo della Fgci – Lnd Puglia, con il reale rischio che il giorno della richiesta la gara non avrà svolgimento.

 

Se hai a cuore il futuro del Novoli Calcio, è arrivata l’ora di collaborare seriamente, se vogliamo continuare a costruire un futuro al calcio.



15-03-2015 - Con la sconfitta di oggi il Novoli perde le ultime possibilità di acciuffare il treno dei playoff. Quello che più rammarica è che la squadra rossoblù non si è potuta esprimere al meglio anche a causa delle condizioni "ostili" che ha dovuto fronteggiare in casa del Locorotondo. A volte ci si dimentica che il calcio è uno sport e come tale rappresenta dei principi di correttezza e lealtà che non si trovano in nessun'altra attività sociale. 2 - 1 Il risultato finale.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



08-03-2015 - Prova d'orgoglio della squadra Novolese che riesce a conquistare l'intera posta in palio in rimonta. Neanche il tempo di mettere il pallone a centrocampo che arriva la doccia fredda del rigore a favolre del Castellaneta, 1-0 al 1° minuto. I nostri non demordono e riescono prima a pareggiare con capitan Potì e poi a raddoppiare su rigore con Scarcella. Espulso Iaia che sarà fermato per il prossimo incontro. Bravi ragazzi!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



07-03-2015 - Domani il Novoli calcio giocherà a Castellaneta contro la squadra di casa in un incontro delicatissimo. I rossoblù non attraversano un buon momento, avendo raccolto un punto nelle ultime due partite, e si spera possano riprendersi e conquistare più punti possibili in questo doppio turno di trasferte tra Castellaneta e Locorotondo. In difesa saranno assenti Lopetuso ed Elia fermati dal giudice sportivo per una giornata, ma ciò non dovrebbe preoccupare Mr Schipa avendo altri validi elementi in organico. Si spera nel ritorno di Marasco che nelle ultime domeniche non è potuto scendere in campo per problemi fisici che dovrebbero essere stati superati. In attacco tutti disponibili. La chiave della partita sarà la voglia messa in campo sin dal primo minuto di gioco, quanto accaduto contro Casarano e Ostuni non può e non deve ripetersi. Il campionato è ancora lungo e tutti i giochi sono aperti. Sarebbe profondamente sbagliato fermarsi proprio ora e vanificare quanto di buono ottenuto nei riguardi di società e di tifosi.

Sarà una domenica particolare per quanto successo in settimana, tutti saremo vicini con le nostre preghiere al giovane giocatore del Castellaneta coinvolto nell'attentato ad Altamura. A Domenico un augurio di pronta guarigione da tutta Novoli.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



01-03-2015 - Novoli - Ostuni 1-1. Il pareggio di oggi ha il sapore della sconfitta. Dopo la scialba prestazione contro il Casarano ci si aspettava un pronto riscatto dei rossoblù che avrebbero dovuto aggredire l'avversario fin dal fischio d'inizio e invece è accaduto il contrario. Nel primo tempo sono gli uomini di Carbonella a fare la partita e con un fortunosa deviazione su punizione passano in vantaggio. Nella ripresa si vede finalmente un Novoli diverso che però fatica non poco a recuperare lo svantaggio, solo nel finale con due uomini in più riesce a pattare la partita con un goal di Giorgetti. Non si può regalare un tempo agli avversari anche se non si chiamano Nardò. Il campionato non è finito ed è bene che qualcuno se ne ricordi già a partire da domenica prossima... si rischia di vanificare quanto di buono fatto fin'ora.
 

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



01-03-2015 - Dopo tanti scrifici si è giunti alla 24A Giornata di campionato. Non è stato facile arrivarci e grazie al contributo di pochi si è riusciti a dare lustro al paese e a far inorgoglire tanti concittadini. Sempre lottando, giorno dopo giorno, siamo ancora qui con la voglia di continuare questa cavalcata memorabile che dura ormai da quasi 4 anni almeno fino all'ultima di campionato, poi altri penseranno al futuro di questa maglia, noi si è fatto più di quanto ci si aspettava e si poteva... non si può chiedere di più. Oggi ospitiamo l'Ostuni in una gara dove l'obiettivo prefissato è la vittoria per poter ottenere quei tre punti che ci darebbero se non la salvezza matematica, almeno un punteggio tranquillo per conservare il diritto a partecipare a una nuova edizione dell'Eccellenza Pugliese. Giornata importante e per la quale si è deciso di ufficilizzarla come PRO NOVOLI (biglietto a soli 3 euro per tutti i locali) per attirare possibilmente quanti più tifosi Novolesi, un ulteriore sforzo economico per realizzare una festa per tutto il paese. L'Ostuni verrà al Toto Cezzi per fare punti, ne ha bisogno per sperare ancora nella salvezza diretta senza passare dai Play Out. Fuori casa ha ottenuto solo 8 punti, frutto di una vittorie e cinque pareggi, perdendo altre cinque volte. Il Novoli nelle mure amiche del Toto Cezzi si è sempre comporato alla grande mettendo sotto molte squadre di alta classifica, vicendo sette volte e pareggiandone tre. Mettere in cassaforte i tre punti potrebbe garantire tranquillità per le ultime sei gare, quattro delle quali in trasferta. Oggi si svolgerà anche l'atteso scontro diretto per la serie D tra Francavilla e Nardò, se il Nardò non dovesse vincere sarebbe ormai chiuso non solo il discorso D, ma anche quello della disputa dei Play Off.
FORZA NOVOLI!!!!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



23-02-2015 - Il Novoli non riesce a ripetersi dopo i brillanti risultati e prestazioni delle ultime domeniche e così deve uscire sconfitto dal campo neutro di Poggiardo. Il risultato finale di 2-0 per Casaranesi costituisce un valido campanello d'allarme per non fermarsi proprio ora, a sette giornate dal termine, e finire con entusiamo e baldanza questo stupendo campionato. Lo stop ci può stare ma deve rimanere un singolo episodio. Si riparte domenica in casa contro l'Ostuni per potersi rimettere in carreggiata.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



21-02-2015 - Siamo arrivati alla 23A Giornata, il Novoli Calcio sfida il Casarano sul campo neutro di Poggiardo. Sfida molto sentita da parte dalle tifoserie che purtroppo saranno le grandi assenti di questa partita, si gioca a porte chiuse. Il Novoli vuole continuare l'ottimo momento delle ultime domeniche e guadagnare altri punti importanti per la classifica. Non ci sono squalificati e quindi il Novoli Calcio dovrebbe presentarsi a ranghi completi. l Casarano dopo la rivoluzione post-Gallipoli, si è di molto rinforzato e nel girone di ritorno viaggia con un punteggio secondo solo a Francavilla e Nardò. Dipenderà molto dalla voglia di chi scenderà in campo, se  i ragazzi di Mr Schipa dimostreranno la stessa grinta dell'ultimo periodo è lecito aspettarsi un bel risultato.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



15-02-2015 - Ancora una giornata felice per i colori rossoblù Novolesi. Il Novoli Calcio  si libera del volenteroso Ascoli Satriano con un secco 6-0. Apre le marcature Quarta seguito poi dal tris di Scarcella sempre più capocannoniere del torneo. Arrotondano nel finale Carlà e Denisi. Con questo successo il Novoli tiene il settimo posto in classifica con 11 punti di vantaggio sulla quint'ultima, mentre per il quinto posto i punti di distacco sonop solo 2.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



14-02-2015 - Domani il Novoli scenderà in campo per continuare la corsa in questa splendida avventura chiamata Eccellenza. In pochi alla vigilia del campionato avrebbero potuto considerare i rossoblù tra le squadre rivelazione del campionato. Domani contro l'Ascoli Satriano gli uomini di Mr.  Schipa potrebbero addirittura recuperare altre posizioni in classifica avvicinandosi alla zona calda. Mancheranno gli squalificati Cocciolo e Marasco mentre potrebbe rientrare Indirli dopo un lunghissimo periodo per infortunio. Sarà quindi compito del Mr. ridisegnare la linea di centrocampo. L'Ascoli Satriano è reduce da un brutto periodo che l'ha vista perdere gli ultimi sei incontri. Il Novoli è invece reduce dalla stupenda prestazione contro la ex capolista Nardò e prima della delicata trasferta di Casarano della prossima settimana vuole rimpinguare ulteriormente il bottino di punti in tasca.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



08-02-2015 - Grande impresa del Novoli che riesce a frenare la corsa della fortissima ex capolista Nardò. La partita inizia subito brillantemente per i rossoblù che riescono grazie a capitan Potì a passare in vantaggio su punizione. Un goal di altri tempi e molto simile a quello segnato da Vigliotti nella finalissima dell'ultima giornata della passata stagione a Putignano. Il Nardò non ci stà e trascinato dai suoi duemila tifosi riesce a pareggiare e a passare sul 2-1 già nel primo tempo. Nella ripresa gli uomini di Mr Schipa scendono in campo ancor più determinati e convinti della propria forza e così Scarcella riesce a guadagnarsi il rigore realizzando poi la marcatura del pareggio. Gli ultimi quindici minuti palpitanti vedono la squadra di casa che tenta il tutto per tutto per far sua l'ottava vittoria consecutiva ma il Novoli è una muraglia insuperabile che in dieci contro undici, per via dell'uscita per infortunio di Schiavone, riesce a tenere duro fino alla fine. Un punto d'oro questo che da tanto morale e che fa capire quanto il gruppo sia forte e compatto, leoni dentro e fuori dal campo. Settimo posto con 30 punti in 21 partite e non finisce quì...

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



08-02-2015 - Dopo l'entusiasmante vittoria della settimana scorsa contro l'Altamura il Novoli oggi si presenta in casa della capolista Nardò per ben figurare. Nonostante la superiorità, che anche la classifica dimostra, i rossoblù scenderenno in campo non come comparsa. I rossoblù tenteranno in tutti i modi di fare lo sgambetto ai cugini Neretini. A disposizione di Mr. Schia saranno tutti disponibili se non si tiene conto degli infortunati da lungo corso Indirli e Avantaggiato, rientrerà anche lo squalificato Giorgetti. Allo stadio "Giovanni Paolo II" di Nardò arriveranno probabilmente tra i duecento e i trecento sostenitori da Novoli che dovranno confrontarsi con i locali che solitamente arrivano a quasi duemila unità. All'andata nonostante la bellissima prova al Toto Cezzi i Novolesi furono sconfitti immeritatamente grazie a un eurogoal al 96°, si spera che si possa  ricambiare allo stesso modo in questa occasione.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



01-02-2015 - Un Novoli sicuro, concentrato e combattente riesce a superare con autorità lo Sporting Altamura dopo un incontro combattuto fino all'ultimo minuto di recupero con un secco 3-0 che fa pari e patta con l'andata. Tripletta del superlativo Scarcella che consacra una prestazione con i fiocchi così come tutta la squadra. Un goal nel primo tempo e due nella ripresa come ciliegine per una domenica a forma di torta da ricordare. Sono ora 29 i punti in classifica in 20 incontri niente male... ma non finisce quì, il bello si spera possa ancora arrivare magari già domenica... il Nardò è avvisato!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi




01-02-2015 - Domenica particolare per i rossoblù, dopo le vicissutudini delle ultime due settimane finalmente si ritorna al Toto Cezzi in condizioni quali normali, in realtà quelle standard degli ultimi anni. Lo stadio ha avuto il via libera dalla commissione di vigilanza provinciale per poter aprire sia il settore dei locali che una piccola parte di quello degli ospiti. Negli ultimi tre incontri il Novoli nonostante ottime prestazioni ha racimolato solo un punto, le squadre incontrate sono certamente tra le più forti del campionato ma un briciolo di amarezza resta perchè se fosse stato conquistato qualche punto in più nessuno avrebbe potuto obiettare nulla. Si riparte contro l'Altamura quindi, squadra che occupa attualmente la quinta posizione in classifica e che ci precede di cinque punti. All'andata in terra Barese il Novoli probabilmente disputò la più brutta prestazione del torneo uscendo dal campo con uno pesante 3-0. Il riscatto di oggi è d'obbligo in quanto si devono conquistare il prima possibile i punti minimi per
potersi definire salvi... Mancheranno Giorgetti (secondo turno di squalifica), Quarta per infortunio, e i soliti infortunati da lungo corso Indirli e Avantaggiato. L'Altamura in questa stagione ha conquistato 11 punti in trasferta in 9 partite, frutto di due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Ci si aspetta un incontro che si disputerà a viso aperto in quanto entrambe le contendenti devono ottenere punti, i tatticismi oggi conteranno poco e i rossoblù avranno come obiettivo l'intera posta in palio per poter poi chiudere con più tranquillità, contro il  Nardò domenica prossima, il minitorneo che li vedeva affrontare le prime cinque forze del torneo consecutivamente dalla 2A alla 6A giornata.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



25-01-2015 - Il Novoli perde l'incontro di Trani ma esce dal campo a testa alta. Hanno fatto la differenza probabilmente alcuni errori commessi dalla retroguarda rossoblù nel primo tempo. Il Novoli dopo 10 minuti subisce il vantaggio del Trani grazie a un calcio di rigore che l'arbitro assegna ai locali per un presunto fallo di mano di un difensore Novolese. Sul finire della prima frazione raddoppia ancora il Trani per una incomprensione della difesa salentina. Nel secondo tempo il Novoli si scuote e accorcia le distanze con Rizzo. Il Novoli cerca il pareggio in più occasioni ma alla fine non riesce a recuperare. Il Trani non è apparso superiore al Novoli ma alla fine conta chi fa più goal, avrà inciso sul risultato anche quanto successo in settimana legato alla vicenda agibilità del Toto Cezzi? Lasciamo la risposta ai lettori.... Ora come ora non si sà ancora se il Novoli potrà disputare il prossimo incontro casalingo in condizioni "normali". 

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



ASD NOVOLI CALCIO 1942 - Comunicato Ufficiale de 21 gennaio 2015

A seguito dell’Assemblea dei soci del 20 gennaio 2015, e della successiva ratifica delle dimissioni del presidente Giovanni Sebaste e dell’intero c. d. a., con conseguente consegna del titolo sportivo al sindaco di Novoli quale massimo esponente dell’autorità cittadina, dimissioni protocollate in data odierna presso gli uffici di Piazza A. Moro, la Società Rossoblù intende spiegare alla cittadinanza le motivazioni alla base della decisione.

I F A T T I

•Premesso che dall’inizio della preparazione estiva in vista del Campionato Regionale di Eccellenza Pugliese, massima competizione regionale, la società sportiva, data l’indisponibilità del campo Comunale Toto Cezzi, interessato dai lavori di rifacimento ed adeguamento del terreno e delle infrastrutture esistenti nell’impianto (sottopasso panchine e spogliatoi), si è fatta carico, così come accaduto in passato, di sostenere esose spese per l’affitto di campi in giro per il Nord Salento.

•Che susseguentemente all’omologazione del terreno da gioco concessa dal Coni e dalla Figc Lnd Puglia, i rossoblù sono tornati a giocare al Cezzi nei primi giorni del mese di ottobre 2014. (match Novoli – V. Trani)

•Considerato che Il Novoli Calcio ha avuto in concessione l’utilizzo dell’impianto sportivo con voltura a carico della società di tutte le utenze esistenti (luce ,acqua e gas).

•Appurato che in data 16 Gennaio 2015, si è proceduto, previa convocazione del responsabile del settore area tecnica del “Comune di Novoli”, all’esame delle condizioni di agibilità dell’impianto, alla presenza dell’Ing. Giuseppe Carrone (Comune di Novoli), dell’Ing. Roberta Sala (VVF), dell’Ing. Fabrizio Scordari (ASL), dell’Ing. Fernando Dell’Abate, dell’Ing. Mario Colonna e dell’Arch. Alessandro Lomonaco (Coni), presente anche come ospite il Presidente della Asd Novoli Calcio Giovanni Sebaste, accompagnato dall’Ing. Vincenzo Sebaste, tecnico di parte della società.

• Accertata l’assenza/carenza di documentazione, comunicata con verbale dalla commissione giudicatrice che ha ritenuto opportuno non esprimersi sull’agibilità del campo sportivo Comunale Toto Cezzi, rimandando qualsiasi decisione nel merito.

•Accertato che ad oggi l’impianto non può ospitare gare ufficiali con la regolae presenza di pubblico.

•Considerato che nella gara disputata domenica 19 gennaio 2015 (Novoli – Vieste), il sindaco si è assunto la responsabilità di concedere l’accesso al Cezzi a solo 100 spettatori.

•Considerato che la società Novoli Calcio dopo aver ascoltato il parere delle forze dell’ordine presenti all’incontro di calcio, ha provveduto ad emettere a partire dalle ore 13.55 esclusivamente 100 tagliandi ai primi tifosi che si sono presentati al botteghino.

•Considerato che, per motivi di sicurezza, anche minori e bambini erano da considerare “pubblico” per cui paganti con biglietto ridotto

•Considerato che la stessa partita Novoli – Vieste (capolista del torneo) era stata prevista e indicata dalla società come giornata “Pro Novoli”, quindi con accesso riservato ai soli possessori di biglietto e quindi relativo annullamento degli abbonamenti e di qualsiasi tipo di accredito.

•Considerato che a causa della restrizione a soli 100 spettatori, imposta dalle Autorità competenti, all’esterno del Campo si sono radunati all’incirca 500 tifosi delusi per il divieto di accesso impostogli. Accertato altresì il danno economico subito per il mancato incasso del match in questione.

•Visto che ad oggi non esistono certezze sulla possibilità di tornare a giocare al “Totò Cezzi” a porte aperte, quindi con la presenza di pubblico

•Elencati e definiti cronologicamente i fatti sopra esposti l’Asd Novoli Calcio

C O M U N I C A

IL TOTALE DISIMPEGNO DA QUALSIASI ATTIVITA’ SPORTIVA RELATIVAMENTE SIA ALLA PRIMA SQUADRA, SIA AL SETTORE GIOVANILE SIA ALLA SCUOLA CALCIO.
IL CDA SI SCUSA CON TUTTI I TIFOSI E GLI SPORTIVI NOVOLESI DEI DISAGI ARRECATI E VERIFICATISI ALL’ESTERNO DEL CEZZI NELLA GIORNATA DI DOMENICA 19 GENNAIO 2015, DISAGI SIA CHIARO NON DOVUTI A NOSTRE CARENZE, ED APPROFITTA PER RINGRAZIARLI SOPRATUTTO PER L’ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA, SOSTENUTA DA SEMPRE IN OGNI ANGOLO DELLA REGIONE CON LO STESSO ENTUSIASMO A PRESCINDERE DALLA CATEGORIA NELLA QUALE SI E’ MILITATO.
LA SOCIETA’ DIMISSIONARIA HA PROVVEDUTO PER ALTRO, AD INFORMARE DELLE DECISIONI SOPRA ESPOSTE , TUTTI I PROPRI TESSERATI, PROVVEDENDO A SALDARE I RIMBORSI SPESE PATTUITI SPETTANTI E DISIMPEGNANDOSI COMPLETAMENTE PER IL FUTURO, IVI COMPRESA LA PROSSIMA TRASFERTA DI TRANI. LA SOCIETA’, NELLE PERSONE DEI CONSIGLIERI DIMISSIONARI, NON RILASCERA’ ULTERIORI DICHIARAZIONI.
PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI TECNICO-LOGISTICI SONO STATI INDICATI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE IL D.G. MASSIMO ALEMANNO, IL D.S. LUCA SPAGNOLO ED IL MISTER SIMONE SCHIPA.

Certi di aver onorato la nostra maglia nel rispetto di tutto e tutti, cordialmente salutiamo, sperando ed augurando un futuro radioso ai colori rossoblù.

NOVOLI CALCIO 1942



18-01-2015 - Ennesima prova garibaldina del Novoli che al Toto Cezzi riesce a fermare la capolista Vieste in dieci contro undici per quasi tutta la partita. L'ennesima prova di temperamento dei rossoblù che aggrediscono fin dall'inizio un Vieste probabilmente sorpreso dalla partenza a razzo dei Novolese. Ci pensa però l'arbitro in più di una circostanza a raffreddare l'ardore dei giocatori di casa con dicisioni alquanto discutibili probabilmente condizionato dalla cattiva prova dei guardalinee che non ne hanno beccata una. Un goal regolarissimo valutato in fuorigioco e una frettolosa espulsione dell'attaccante Novolese Giorgetti completano un quadretto che avrebbe potuto tagliare le gambe a qualsiasi squadra. Gli uomini di Mr. Schipa invece riescono a tenere il campo meravigliosamente cercando nonostante tutto di pungere anche con l'inferiorità numerica. Si chiude il primo tempo a reti bianche e si riparte con la ripresa. Al ventesimo del secondo tempo avviene un infortunio al portierissimo Antonica che prima riesce ad intercettare ed alzare in aria un tiro da fuori ma sulla successiva ricaduta il pallone torna in porta senza la possibilità di respingerla ulteriorermente, è l'uno a zero per il Vieste. Il Novoli non ci stà a perdere e tenta l'arrembaggio che si concretizza a dieci minuti dal termine grazie ad un rigore procurato e realizzato da Sasà Scarcella. Un punto alla fine accontenta tutti ma resta il rammarico per una partita che per via delle diverse circostanze, dentro e fuori dal campo, non ha regalato i tre punti alla squadra che più avrebbe meritato oggi, il Novoli Calcio.

Il società ASD Novoli Calcio da oggi ha deciso di rimanere in silenzio stampa. Un camunicato ufficiale nei prossimi giorni spiegherà i motivi di tale presa di posizione.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


18-01-2015 - Partita di cartello oggi al Toto Cezzi, è di scena la capolista Vieste. Il Novoli Calcio tenterà l'impresa di fermare gli ospiti forti delle proprie possibilità dimostrate sin quì nel campionato, specie al Toto Cezzi dove i rossoblù hanno ottenuto 17 dei 25 punti disponibili. Ritornerà Giorgetti in rosa.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


11-01-2015 - Il Novoli esce sconfitto dal campo Francavillese ma a testa alta. Il risultato finale è di 2-0 per i padroni di casa che solo nel finale riescono a superare i rossoblù di Mr Schiapa. Nel primo tempo è netta la supremazia della Virtus Francavilla che in più occasioni sfiora il vantaggio, ottimo il nostro Antonica che si oppone stenuamente. Nella ripresa quando sembra che le due squadre calino l'intensità del gioco a tutto vantaggio del Novoli arriva al 35° il goal del Francavilla che stende i Novolesi. Le forze e la bravura dell'avversario rendono vana l'ipotetica rimonta, qualche minuto dopo arriva anche il raddoppio del Francavilla e la patita si chiude lì. La sconfitta a Francavilla ci può stare, è sicuramente la migliore squadra del torneo, resta il rammarico per aver perso solo nel finale. Si va avanti c'è tempo per rifarsi... già domenica arriverà infatti la capolista Vieste, e ci sarà da divertirsi al Toto Cezzi!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


10-0-2015 - Domani il Novoli se la vedrà con la squadra più forte del campionato, la Virtus Francavilla. Squadra partita fin dall'estate scorsa con i favori del pronostico per il salto diretto in serie D. La virtus, dopo una partenza tranquilla, ha iniziato a sciolinare risultatati straordinari tra i quali cinque vittorie consecutive nelle ultime cingue gare, oltre a vincenre la coppa regionale e qualificandosi per lasuccessiva fase Nazionale. Il Novoli dal canto suo, si è rafforzato nelle ultime giornate con l'arrivo di nuovi giocatori che hanno apportato alla squadra più sicurezza e un pizzico di esperienza in più. I rossblù sono reduci da sei risultati utili consecutivi, tre  vittorie e tre pareggi, e andranno a Francavilla per giocarsela a viso aperto. Importante sarà portare a casa un risultato utile per iniziare bene l'infuocato minitorneo di cinque durissimi incontri che la vedrà impegnata dopo Francavilla nelle prossime settimane contro Vieste, Trani, Altamura e Nardò. Rientrerà in difesa capitan Potì mentre in attacco resterà a riposo Giorgetti fermato dal giudice sportivo per un turno. Mr. Schipa ancora squalificato dovrebbe essere sostituito in panchina da Epifani. Data la vicinanza della città brindisina è lecito aspettarsi una buona presenza di tifoseria Novolese che raggiungerà lo stadio Giovanni Paolo II a sostenere i nostri colori.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


04-01-2015 - Vittoria!!! Il Novoli calcio vince anche oggi per 1-0 e si porta a quota 25, a soli 3 punti dal quinto posto (Zona PlayOff) e a 9 punti dal quint'ultimo posto (Zona PlayOut). Sesto risultato utile consecutivo frutto di tre vittorie e tre pareggi. Vittoria del cuore contro un Bitonto mai domo. Dopo un primo tempo scialbo, probabilmente scaturito dalla sosta natalizia, il Novoli è riuscito a passare nei primi minuti della ripresa con un goal del capitano Matteo Elia, Novolese Doc, che ha piazzato di piatto un tiro dalla bandiera del calcio d'angolo. Nel finale durante i minuti di recupero il Novoli rischia di farsi sorprendere dal forcing Bitontino che colpisce la traversa alta. Solo dei brividi finali che nulla tolgono all'ennesima prestazione maiuscola di questa squadra super che anche quest'anno sta disputando un campionato Eccellente!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


03-01-2015 - Finito il girone d’andata, nel quale il Novoli si è ben comportato nel massimo campionato regionale, si riparte col nuovo anno e il girone di ritorno. Lo score di queste prime quindici partite vede il Novoli attestarsi in perfetta media classifica con 22 punti; 14 di questi sono stati guadagnati in casa mentre i restanti 8 fuori dalle mura amiche. L’avversario di questo sedicesimo turno è il Bitonto, squadra vincitrice nella scorsa stagione del campionato di promozione girone A e che ha disputato fino ad ora un campionato d’eccellenza tranquillo di media classifica. All’andata finì sul campo con uno 0-0 ma successivamente fu attribuita la vittoria a tavolino al Novoli per una irregolarità riguardante il portiere Bitontino, gara tra l’altro stravolta dal giudice di gara che punì molto severamente i rossoblù con un cartellino rosso nel primo tempo ai danni di Alessandrì facendo giocare il resto della partita i rossoblù in dieci contro undici. Il Bitonto ha poi proseguito la sua strada guadagnando gli attuali 16 punti dei quali ben 10 fuori casa. I neroverdi Bitontini si sono rinforzati nelle ultime settimane e vengono a Novoli col chiaro intento di portar via punti. Il Novoli dal canto suo, ha tratto vantaggio dal turno di riposo delle festività natalizie e si ripresenta in chiara ascesa considerando i cinque risultati utili conquistati nelle ultime cinque gare. In queste due settimane oltre a far riposare i ragazzi, riprendendo qualche acciaccato, si è proseguito con il recupero degli infortunati fuori rosa da lungo tempo.  Il gruppo è coeso e conscio del proprio valore, anche se dovrà fare a meno domani del capitano Potì, fermato dal giudice sportivo per un turno, a differenza però di qualche settimana fa quando gli uomini erano veramente contati, oggi Mr. Schipà può contare su una rosa più ampia con uomini di qualità oltre che quantità. Far bene contro il Bitonto  conquistando l’intero bottino in palio darebbe ancora più morale e sicurezza alla squadra in vista delle successive terribili cinque gare che lo vedranno opposto alle prime cinque del campionato, nell’ordine: Francavilla, Vieste, Trani, Altamura e Nardò.

Archivio Storico:

10/11/1968    Novoli    1 - 0    Bitonto
25/01/1970    Novoli    1 - 1    Bitonto
15/11/1970    Novoli    2 - 2    Bitonto
25/04/1993    Novoli    0 - 0    N. Bitonto
31/10/1993    Novoli    0 - 0    Bitonto

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



21-12-2014 - Novoli batte il Galatina 1-0 e si regala un bel Natale! Generosa prestazione dei rossoblù che con un secondo tempo più deciso la spuntano sui biancostellati. Al via è il Novoli a sfiorare più volte il vantaggio nei primi dieci minuti. Diversi i tentativi su corner che portano a evidenziare le doti acrobatiche dell'estremo difensore Galatinese. Nel proseguo del primo tempo i rossoblù rallentano, forse anche perchè i Galatinesi si stringono tenacemente nella propria metà campo, tanto che solo in pochissime occasioni gli uomini di Levanto riescono a varcare la linea mediana. Nel secondo tempo la squadra del Novoli parte più decisa e con un bel goal del nuovo arrivo Rizzo si sbloccano mentalmente. A seguire i rossoblù sfiorano più volte il raddoppio con Scarcella che però oggi non è riuscito a centrare il bersaglio come suo solito. Il Galatina nel finale cerca il pareggio ma si apre pericolosamente ai contropiedi del Novoli. Finisce 1-0 che accontenta gli uomini di Mr Schipa che con questo brillante risultato si portano a ridosso delle prime allungando sulle inseguitrici.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


20-12-2014 - Domani si giocherà l'ultima giornata del girone d'andata di questo fantastico ed equilibrato campionato d'Eccellenza Pugliese 2013/14. Il Novoli nelle ultime due partite ha dimostrato ampiamente come i nuovi innesti, arrivati nelle ultime settimane, abbiamo portato dei miglioramenti all'impianto della squadra. L'incontro di domani contro un affamato Galatina potrà confermare ancor di più i valore dei nostri ragazzi e di tutto un gruppo che a parere di molti è la vera sopresa, insieme all'Altamura, di questa prima fase di torneo. Sono 19 i punti fin quì guadagnati in 14 partite e una ipotetica vittoria potrebbe ancor di più ad alzare il morale, non solo della squadra, ma di tutto un ambiente ambizioso e affezionato come quello della comunità Novolese. Il cammino fin quì percorso è sens'altro positivo anche se, non bisogna negarlo, con un pò di cinismo in più sarebbe potuto risultare ancora più eclatante. Servono questi tre punti per tenere in gioco tutte le strade percorribili per la seconda metà del campionato e arrivare il prima possibile a quell' obiettivo minimo programmato ad inizio stagione di salvezza tranquilla. Purtroppo mancherà ancora per squalifica il nostro Mr. Schipa, punito ancora una volta dal giudice sportivo in settimana. Non entreremo nel merito della squalifica ma siamo senz'altro sorpresi dalla pesantezza della pena, scommisurata rispetto al fatto in sè per sè. Al Galatina mancherà invece un uomo importante come Volpe, arrivato da poco alla corte di Levanto. Il Galatina vista nelle ultime settimane è sicuramente cresciuto rispetto a quallo visto all'inizio del campionato, bisognerà far attenzione e non guardare la classifica. I rossoblù pensiamo che siano comunque superiori ai biancostellati e dovranno far valere questa superiorità pressando gli avversari fin dai primi minuti. Vogliamo vedere quella squadra "garibaldina" che Mr. Schipa ha plasmato fin dalla preparazione di precampionato.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


14-12-2014 - Il Novoli pareggia 2-2 a Mola. La formazione rossoblù passa in svantaggio dopo circa dieci minuti ma si riprende bene e ribalta il punteggio in 20 minuti. Si va negli spogliatoi dopo la prima frazione in vantaggio grazie ai goal di Scarcella e Denisi. Nella ripresa il Novoli subisce il pareggio dopo soli tre minuti su rigore. Il resto della patita non offre ulteriori emozioni. Doppietta di goal in due partite per Denisi che però esce infortunato, si spera che non possa essere nulla di grave.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


13-12-2014 - Vigilia di una partita molto importante. Domani il Novoli scendera in campo nello stadio di Mola per cercare di confermare quanto di buono si è visto nella partita della scorsa settimana contro il Molfetta. Grazie anche al rafforzamento degli ultimi giorni il Novoli dovrebbe cambiare marcia e riprendere il cammino intrapreso dell'inizio stagione. Il Mola è senz'altro squadra ben attrezzata partita con chiaro intento di arrivare almeno ai PlayOff ma domani potrebbe non avere la giusta concentrazione; Infatti giovedì prossimo sfiderà la Virtus Francavilla per la conquista della coppa regionale e acquisire il diritto di giocarsi la possibilità di volare direttamente in serie D senza passare dal risultato finale del campionato. I Nostri dovranno approfittare di questo probabile vantaggio e offrire una prestazione alla pari di quella della settimana scorsa. Mancano due incontri alla fine del girone d'andata e tutti i discorsi sono ancora aperti, il Novoli si trova in un limbo in attesa di capire come proseguirà il proprio cammino, probabilmente se non si fossero persi tanti punti per inezie di peccati di gioventù ora si starebbe già ragionando ad ben altri obiettivi... Ma tutto è ancora possibile e lo si potrà dimostrare già dalla partita di domani. In questo cruciale incontro si dovrà far a meno del nostro portierone Antonica, appiedato dal Giudice Sportivo, che sarà sostituito probabilmente da uno dei nuovi acquisti degli ultimi giorni. Ancora fuori per recupere gravi inforuni Carlà, Indirli e Avantaggiato, anche se Carlà finalmente intravede la luce dopo il tunnel e sta finalmente per tornare visto che negli ultimi giorni è ritornato ad allenarsi con i compagni. La nota stonata riguarda lo stadio di Mola che non possiede un settore ospiti omologato. E' veramente strano come al Novoli la federazione abbia richiesto tanti sacrifici per omologare il Toto Cezzi quando poi ad altre società non sono stati richiesti uguali trattamenti. Se una partita di calcio non può essere vista dai tifosi delle due squadre allora perchè giocarla? E pensare che il Mola mira alla serie D... Si parla tanto male in giro del nostro Toto Cezzi ma la verità e che altre strutture del nostro campionato offrono molto meno, non basta avere qualche filo d'erba verde nel campo per fare uno stadio. Il nostro almeno ha spogliatoi accoglienti e puliti, un campo di gioco in terra battuta ma perfettamente livellato che riduce la possibilità degli infortuni, due gradinate degli anni 60' con poca visibilità ma almeno decenti per far vedere la partita a tifoserie locali e ospiti, bagni a norma per entrambe le tifoserie... in giro quaest'anno abbiamo visto strutture che non hanno tali caratteristiche minime.

Archivio Storico:

20/03/1955    Mola    1 - 0    Novoli
16/11/1958    Mola    3 - 0    Novoli

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



07/12/2014 - Il Novoli torna alla vittoria dopo un tempo interminabile di quattro incontri. I goal sono stati segnati tutti nella ripresa. Il vantaggio iniziale porta la firma di De Nisi, fresco arrivato, a cui è seguito dopo pochi minuti il pareggio del Manfredonia. A riportare in vantaggio i ossoblù ci ha pensato capitan Potì a pochi minuti dal termine. Partita divertente disputata a viso aperto dalle due formazioni. Con questa vittoria il Novoli fa un bel balzo avanti come punti, 18, ma rimane all'8° posto in classifica, riducendo il distacco da Molfetta e Mola.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


06/12/2014 - Dopo il periodo nero delle ultime giornate nelle quali il Novoli ha dovuto difendersi da vari infortuni che hanno condizionato pesantemente il rendimento della squadra, grazie alla riapertura del mecato e all'arrivo di nuovi giocatori di "qualità", l'ottimismo sembra essere finalmente tornato in casa rossoblù. Con questa nuova linfa si potrebbero appianare quelle problematiche riscontrate in questa prima parte del torneo, inoltre si potrà attendere con maggiore tranquillità i ritorni dei numerosi infortunati da ormai lungo tempo come i vari Indirli, Carlà, Avantaggiato... L'incontro contro la Libertas Molfetta darà una ulteriore possibilità agli uomini di Mr Schipa di iniziare a indirizzare nel verso giusto l'andamento della seconda parte del campionato. Nelle ultime tre partite del girone d'andata si dovrà ottenere il massimo, non sono più ammesse distrazioni. Il Molfetta in trasferta ha ottenuto sin quì quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta, in pratica ha viaggiato come la capololista Vieste, ed è quindi avversario molto temibile. Il Novoli in casa a sofferto negli ultimi due incontri e ha sin quì ottenuto due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Rientreranno Cocciolo dall'infortunio e Lopetuso dalla squalifica.

Archivio storico:

03/03/1968    Novoli    4 - 0    Molfetta
15/12/1968    Novoli    1 - 0    Molfetta
03/05/1970    Novoli    0 - 0    Molfetta
28/03/1971    Novoli    0 - 1    Molfetta
15/10/2006    Novoli    0 - 1    Molfetta

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


30-11-2014 - Il Novoli pareggia contro l'Hellas Taranto sul terreno di Statte. I goal sono stati relizzati nella ripresa nel finire dell'incontro. Passa in vantaggio l'Hellas, pareggia allo scadere Scarcella su rigore. Un punto che muove la classifica aspettando che si riesca a recuperare qualcuno dei molti infortunati e che il mercato porti nuove forze.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


23-11-2014 - Un Novoli rimareggiato come non mai in questa stagione riesce a prendere un punto dopo due sconfitte consecutive. La squadra ospite si è ben difesa e come in altre occasioni con un solo tiro in porta ha portato via punti col minimo sforzo. I goal entrambi nel primo tempo, Marasco ha pareggiato i conti al vantaggio del Locorotondo. Il periodo degli infortuni sembra non finire mai quest'anno e si spera che prossimamente la situazine non peggiori ancor di più pregiudicando l'andamento della stagione.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


16-11-2014 - Castellaneta sbaca il Toto Cezzi e il Novoli perde ancora dopo Ostuni. L'incontro era iniziato nel migliore dei modi con un eurogoal di Scarcella ma poi il Castellaneta ha pareggiato. Nel secondo tempo altro goal del Castellaneta e gara chiusa.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


09-11-2014 - Brutta sconfitta a Ostuni da parte del Novoli. I rossoblù sono stati superati per 2-0 con i goal realizzati nel finale di partita. E' una sconfitta che fa veramente male perchè ottenuta a mani basse un pò come avvenuto ad Altamura qualche settimane fa. Il Novoli oggi era non pervenuto, non c'era la fame che si è vista domenica scorsa. E' un campionato difficile in cui ogni partita può portare insidie inaspettate e certo non si può scendere in campo per pareggiare le partite...

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


09-11-2014 - Nona Giornata di Campionato Ostuni - Novoli. I rossoblù, superato il terribile inzio di campionato, sembrano essere in un buon momento non solo sotto il profilo dei risultati ma anche per quello del gioco espresso. Aver già affrontato le più forti squadre del campionato ha dato la possibilità di verificare il livello della concorrenza nei piani alti. Da un paio di turni però è iniziato un altro campionato con incontri nei quali si affrontano squadre sicuramente più alla portata da cui poter trarre il più possibile. E' ora il momento di raccogliere quanto più fieno possibile in cascina. Saranno cruciali le prossime tre gare, fuori contro Ostuni e in casa contro Castellaneta e Locorotondo. Si punta al bottino massimo per cotinuare a sorprendere e confermare l'obiettino iniziale che era ed è quello di una salvezza tranquilla. La squadra c'è e può solo migliorare visto le numerose assenze per infortuni che ancora penalizzano le scelte di mr Shipa. L'avversario di oggi non è da sottovalutare, dopo un inizio difficile, sta pian piano risalendo la china. L'arrivo di mr Carbonella ha dato nuovo impulso all'ambiente che si aspetta soprattutto in casa il massimo rendimento. A Novoli, in seguito alle due ultime vittorie, si respira un'aria frizzante che ricorda altri tempi e altre categorie. Continuare  sognare è d'obbligo ma cercare di tenere i piedi per terra è altrettanto importante. Vista la vicinanza dalla città bianca è prevista una buona presenza di Novolesi a seguito della squadra che non faranno mancare l'incitamento così come si è verificato fino ad ora.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi

Archivio storico:
11/12/1949    Ostuni    4 - 1    Novoli
11/11/1956    Ostuni    1 - 3    Novoli
21/01/1962    Ostuni    0 - 2*   Novoli
19/04/1964    Ostuni    0 - 0    Novoli
25/02/1973    Ostuni    2 - 0*   Novoli
28/04/1974    Ostuni    1 - 0    Novoli
21/05/1978    Ostuni    1 - 0    Novoli
22/10/1978    Ostuni    2 - 4    Novoli
10/01/1988    Ostuni    1 - 1    Novoli
17/11/1991    Ostuni    1 - 2    Novoli
08/10/2006    Ostuni    0 - 0    Novoli



02-02-2014 - ..e finalmente arrivò la vittoria anche al Toto Cezzi. Il Novoli oggi pomeriggio ha superato il Casarano per 1-0. Goal decisivo nel primo tempo grazie a un prodezza di Alessandrì. La squadra di mr Schipa avrebbe potuto arrotondare il risultato in tante altre occasioni ma alla fine quello che contava oggi era vincere... e l'obiettivo è stato raggiunto! Ottima la prestazione della squadra rossoblù che ha letteramente dominato la partita. Un Alessardrì completamente trasfomormato rispetto a quanto visto fin'ora ha disputato un incontro non solo di sacrificio, come in altra occasione quest'anno, ma anche pieno di tanta qualità. Lui sicuramente l'uomo partita. Tutta la squadra si è mossa benissimo in ogni reparto, difesa, centrocampo e attacco tutti all'unisono, per una partita da incorniciare.

Ora la quinta posizione in classifica non deve essere considerata, domenica ci sarà una un'altra battaglia calcistica nella quale i nostri dovranno giocare con lo stesso spirito di oggi. Poi la classifica la vredremo più avanti.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


26-10-2014 - Dopo una settimana dallo sfortunato epilogo del derbissimo contro il Nardò, il Novoli ritorna sui campi in erba e per l'occasione sfoggia una brillante prestazione ad Ascoli Satriano. Una bella vttoria che arriva dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo. A rimettere a posto le cose, come ormai consuetudine nelle ultime partite, Salvatore Scarcella che realizza un goal su rigore, quinto centro per lui! Nella ripresa è poi Davide Caravaglio a portare in vantaggio i rossoblù, secondo centro per lui dopo quello contro il Francavilla. Ottimo il pronto riscatto, che a dire il vero non era certo frutto della qualità del gioco, ma solo di piccole ingenuità e disattenzioni che avevano portato a perdere diversi punti nelle ultime gare.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


20-10-2014 - Piccole considerazioni del lunedì mattina smaltita parzialmente la batosta di ieri... Nelle prime sei partite abbiamo preso 7 punti e per una matricola non sarebbe male anzi... ma con chi abbiamo giocato? con le prime cinque in classifca! (Trani, Vieste, Altamura, Nardò, Francavilla), di quelle dietro di noi non ne abbiamo giocata neanche una (Ostuni, Galatina, Sudest, Casarano, Ascoli Satriano, Taranto, Castellaneta). Certo il campionato è molto equilibrato e tutto può succedere in ogni partita ma l'andamento per ora è da considerarsi quantomeno positivo! L'unica nota stonata per il futuro sono gli infortuni, Carlà e Avantaggiato, e anche le non perfette condizioni di Potì e di Marasco che comunque è rientrato, ma il gruppo c'è e ieri si è visto! Chiunque entri fa la propria parte, certo qualche ingenuità si commette ancora ma che partita!!! Possiamo solo migliorare...

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


19-10-2014 - Il Novoli perde l'imbattibilità interna ad opera del Nardò. I nostri ragazzi si sono impegnati in un grande incontro ma non sono riuscti a capitalizzare quanto speso in campo, forse con un pò di esperienza in più almeno il pareggio saremmo riusiti a conquistarlo. L'incontro inizia con una cornice di pubblico d'altri tempi con i settori locale e ospite gremiti fino all'ultimo centrimetro. Inizialmente il Nardò che sembra voglia fare la partita ma dopo pochi minuti è il Novoli che prende le redini dell'incontro creando diverse occasioni da goal. Il goal arriva comunque prima della fine del primo tempo, è Scarcella che crea l'azione subisce il fallo e realizza il goal su rigore. Il primo tempo si chiude con i rossoblù meritatamente in vantaggio per 1-0. Nella ripresa il Nardò cerca di avanzare il suo baricentro e al 10° con una ingenuità della difesa del Novoli su un calcio d'angolo riesce a pareggiare. A quasto punto le squadre si fronteggiano ormai stanche sotto un solo cocente. Quando ormai il risultato sembrerebbe accontentare tutti, all'ultimo secondo e con il il Novoli avrebbe meritato di più, arriva la doccia fredda di un eurogoal con un tiro dei Neretini dai quaranta metri su cui il nostro Antonica nulla può. E' veramente un peccato vedere il risultato finale così ingiusto ma il calcio è anche questo. Andiamo avanti! la squadra si espressa ad ottimi livelli ed è stata meritatamente applaudita sotto la tribuna dei tifosi Novolesi a fine partita. Con qualche recupero da infortuni e un pò più di cinismo la squadra potrà regalare ancora tante soddisfazioni a tutti i tifosi Novolesi.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


15-10-2014 - E' appena arrivata la notizia secondo la quale il Giudice Sportivo abbia accolto il ricorso del Novoli riguardante la prima partita di campionato Bitonto-Novoli. La partita era terminata 0-0 ma il Bitonto aveva presentato un giocatore squalificato nell'ultima partita della stagione scorsa. La classifica cambia di conseguenza e il Novoli si porta a 7 Punti in cinque gare. Una bella notizia alla vigilia del delicato incontro di domenica prossima contro il Nardò al Toto Cezzi.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


12-10-2014 - Netta sconfitta nella partita odierna per il Novoli ad Altamura. I biancorossi locali segnano dopo pochi minuti d'inizio e raddoppiano al 45° minuto. Nella ripresa l'Altamura segna ancora dopo aver colto anche una traversa. Al di là della superiorità degli avversari il Novoli sceso in campo oggi è sembrato veramente poco lucido. Andiamo avanti, i punti li prenderemo in altri incontri...

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


12-10-2014 - Dopo il positivo avvio di campionato dei rossoblù oggi allo stadio Comunale "Tonino D'Angelo" di Altamura ci si aspetta una conferma concreta. Le ultime due paritite che avrebbero potuto portare addirittura sei punti alla fine hanno portato solo un punticino. Di certo non ci si lamenta, ma la squadra dovrà cercare di far tesoro degli errori commessi, normali per una neopromossa, per racimolare più punti possibile in questo durissimo avvio di stagione che il calendario ci ha prospettato. L'Altamura si trova al quarto posto in classifica con 8 punti. In casa ha giocato due volte vincendo prima con il Casarano e pareggiando poi con il Castellaneta. Anch'essa neo promossa ha avuto un ottimo avvio di campionato ma ha giocato in coppa giovedì scorso e questo potrebbe incidere. Il Novoli non potrà contare su Vigliotti, fermato per quattro giornate di squalifica, Marasco e Carlà infortunati, ma dovrebbe presentarsi con gli stessi uomini che hanno sin qui giocato le prime partite. Uscire indenni da Altamura risalderebbe ancor di più il morale dei ragazzi e per riuscirci avranno bisogno del sostegno dei tifosi Novolesi che sicuramente arriverrano numerosi allo stadio d'Altamura per sostenerli.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


05-10-2014 - Il Novoli fa tremare la capolista Trani. All'esordio al Toto Cezzi il Novoli rischia di portar via l'intera posta in palio. Nel primo tempo è il Novoli ha passare in vantaggio grazie a un rigore realizzato da Scarcella allo scadere. Nella ripresa il Novoli tiene il campo e rischia in qualche occasione anche di raddoppiare, ma a pochi minuti dal fischio finale arriva la doccia fredda del pareggio del Trani. Anche oggi abbiamo notato come i nostri giochino alla pari con chiunque, magari basterebbe un pò più di fiducia per conquistare la vittoria.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


04-10-2014

COMUNICAZIONE IMPORTANTE ASD NOVOLI CALCIO

E' stato predisposto un apposito parcheggio per auto, furgoni e pullman 
dei tifosi ospiti direttamente collegato col settore ad essi riservato.

Accedere a Novoli esclusivamente dalla SS. 7 TER LECCE-CAMPI 
SALENTINA-TARANTO

Dalla superstrada Brindisi-Lecce tramite le uscite "TREPUZZI" o "SURBO 
STAZIONE/ZONA INDUSTRIALE"  prendere la S.S. 7 TER. Uscita Novoli. 
Quindi svoltare a dx per Zona Industriale. 

Da notare che il Novoli calcio ha predisposto idonea 
segnaletica indicante il PARCHEGGIO per i TIFOSI OSPITI.



02/10/2014 - Novoli-Trani al TOTO CEZZI!!!

Stamattina al Toto Cezzi è stato effettuato il sopralluogo da parte del fiduciario provinciale della federazione che ha verificato e dato il nulla osta ufficioso per poter tornare a disputare gli incontri di calcio dell'Eccellenza Pugliese nel nostro beneamato tempio del calcio. A ore dovrebbe arrivare il comunicato ufficiale della federazione che darà il benestare a disputare l'incontro di domenica prossima Novoli-Trani a Novoli.

Intanto fervono i preparativi affinchè si possa gioire in una giornata di festa accogliendo la capolista Trani insieme ai suoi tifosi nel nostro storico stadio.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


28-09-2014 - Prima sconfitta subita dai rossoblù in campionato. A Vieste nonostante il doppio vantaggio iniziale siglato Scarcella, i nostri subiscono il ritorno della squadra di casa che pareggia con due goal nel finire del primo tempo e vince con un goal nella ripresa. Il Novoli ha subito per gran parte della partita il possesso palla e la pressione degli avversari cercando di ripartire in contropiede. Purtroppo abbiamo sprecato un paio di limpide occasioni.

Niente recrimininazioni! Qualche errore ci può stare... e' stata comunque una partita combattuta e i nostri se la sono giocata fino al termine. Ora si deve tornare al "Toto Cezzi" che deve risultare la nostra arma in più nelle partite casalinghe, occorre il sostegno di tutti i nostri tifosi per continuare quanto di buono visto fino ad ora.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


27-09-2014 - Siamo giunti alla terza di campionato e il Novoli si accinge a giocare a Vieste contro la squadra dell'Atletico. E' la prima volta nella storia che il rossoblù sono di scena a Vieste. La squadra di mr. Schipa è carica al punto giusto dopo lo straordinario, quanto inaspettato, successo contro la corazzata Francavilla. Tutti gli uomini sono disponibili a eccezion fatta di Carlà che starà fuori purtroppo per almeno un mesetto dopo un infortunio in allenamento. Vista la non disponibilità per l'accesso alla tifoseria ospite e l'enorme distanza (oltre 280km) la società ha pensato di poter dare la possibillità a tutti i tifosi rossoblù,, vicini e lontani, di osservare la partira in streaming in diretta così come era già avvenuto per la partita contro il Bitonto. Il turno che si disputerà domani potra dare maggiori conferme su come potrà delinearsi il campionato posizionando le squadre secondo i veri valori espressi dal campo e non dalle chiacchere precampionato. I nostri sfodereranno sicuramente un grande cuore facendoci inorgoglire ed emozionare così come ormai accade negli ultimi settantanni!

Nei giorni scorsi si sono avuti vari incontri per capire a che punto fossero i lavori al "Toto Cezzi". Ebbene i lavori che dovevano terminare entro la prima partita di campionato (16 Settembre) proseguono ancora a rilento. La società non avendo più alternative, non solo come partite ufficiali ma anche come allenamneti, ha voluto dare un limite massimo ai lavori. Oggi dovrebbero terminare secondo quanto concordato, non ci sono più i tempi per andare oltre. Eventualmente dovessero esserci ancora delle pendenze saranno realizzate in extremis nei primi giorni della prossima settimana da terze parti.

Riguardo al ricorso per la partita contro il Bitonto, il Novoli Calcio ha inviato la settimana scorsa le proprie motivazioni, si attende quindi sereni il parere della federazione.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


21-09-2014 - Prima vittoria targata Eccellenza! I nostri ragazzi si sono imposti sulla fortissima squadra del Francavilla per 1 a 0. Goal vittoria sul fil di lana dell'incontro ad opera di Caravaglio. Nel primo tempo il Novoli ha sofferto non poco gli ospiti che però hanno perso per espulsione il loro capitano verso la metà della frazione di gioco. Nella ripresa il Novoli ha preso più coraggio e dopo un'occasione con Romano ha fatto suo l'incontro con Caravaglio. Una vittoria insperata alla vigilia, visto anche le tante assenze e il campo neutro. Godiamoci questa bellissima vittoria che da morale e consapevolezza alla nostra stupenda squadra!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


21-09-2014 - Seconda di campionato e al Novoli è richiesto di affrontrontare la corazzata Francavilla. Si giocherà ancora a campo neutro (Copertino) per i ritardi dei lavori del Toto Cezzi. Il compito risulta ancora più arduo se si pensa che mancheranno diverse pedine importanti. In difesa capitan Potì, a centrocampo Marasco e Corallo, in attacco Carlà e lo squalificato Alessandrì. Provvidenziale il rientro di Indirli che almeno limita i danni in difesa. Da Francavilla è stato richiesto l'invio di 200 biglietti in prevendita, non sappiamo se saranno stati tutti venduti ma è probabile che tale numero di tifosi ospiti alla fine sarà raggiunto visto la vicinanza del comune bianco-celeste. Si spera che anche i nostri tifosi possano essere altrettanto numerosi, nonostante la trasferta imposta dalle circstanze in essere. Siamo sicuri comunque che lo spettacolo non mancherà e che Scarcella e compagni daranno il massimo come già avvenuto la settimana scorsa a Bitonto.

-------------------------------------------------

Archivio storico:

03/12/1950    Novoli    8 - 2    Francavilla
17/02/1952    Novoli    1 - 1    Francavilla
19/11/1961    Novoli    7 - 2    Francavilla
23/02/1964    Novoli    1 - 0    Francavilla
09/01/1972    Novoli    2 - 1    Francavilla
04/02/1973    Novoli    3 - 1    Francavilla
09/12/1973    Novoli    1 - 0    Francavilla
02/03/1975    Novoli    5 - 2    Francavilla
21/12/1975    Novoli    1 - 0    Francavilla
30/01/1977    Novoli    1 - 1    Francavilla
05/11/1978    Novoli    1 - 1    Francavilla
30/12/1979    Novoli    0 - 0    Francavilla
10/05/1981    Novoli    3 - 1    Francavilla
17/11/1985    Novoli    1 - 3    Francavilla
01/02/1987    Novoli    0 - 0    Francavilla
20/03/1988    Novoli    0 - 0    Francavilla
04/06/1989    Novoli    6 - 1    Francavilla
05/01/1992    Novoli    2 - 0    Francavilla
14/03/1993    Novoli    0 - 2    Francavilla
28/11/1993    Novoli    0 - 0    Francavilla
12/11/1995    Novoli    2 - 0    Francavilla
11/02/2007    Novoli    1 - 1    Francavilla

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


20-09-2014 - La partita con la Virtus Francavilla si giocherà a Copertino. Purtroppo i lavori al Toto Cezzi sono fermi. Si teme addirittura che non possano terminare nenache per la seconda partita casalinga che si giocherà il 5 Ottobre. Questa situazione sta costando non poco alla Società in termini economici e non potrà essere retta allungo, per non parlare degli stessi tifosi che si sacrificano per vedere la propria squadra del cuore sempre in trasferta. Si spera che i lavori riprendano al più presto e che una volta terminati possano rispettare i dettami richiesti dal fiduciario provinciale della federazione, pena rimandare ancora questo stato di purgatorio.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


18-09-2014 - Dopo l'ottima prestazione fornita all'esordio dai nostri ragazzi nello stadio "Città degli Ulivi" di Bitonto, ci si prepara ad affrontare la corazzata del Francavilla che insieme al Nardò sembrerebbero le maggiori pretendenti al salto di categoria verso il campionato nazionale di Serie D. Intanto sembra che l'espulsione di Alessandrì porterà a una giornata di squalifica, mentre sul lato dell'omologazione del risultato della partita col Bitonto l'ASD Novoli calcio ha preannunciato riscorso per la posizione riguardante il portere under neroverde. Per la questione stadio oggi sarebbe l'ultimo giorno per finire in tempo i lavori di adeguamento della struttura per poter disputare l'incontro con la Virtus al Toto Cezzi, purtroppo sarà difficile che tale possibilità possa realizzarsi.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


14-09-2014 - Ottimo avvio di campionato per il Novoli Calcio. A Bitonto i rossoblù hanno dimostrato di poter dire la propria anche in un campionato difficile come quello dell'Eccellenza. L'incontro è stato combattutissimo nonostante lo 0 a 0 finale. Purtroppo, probabilmente per inesperienza, l'arbitro ha penalizzato la squadra di Mr. Schipa espellendo il neoacquisto Alessandrì, dopo circa 20 minuti, reo di aver dato una gomitata ad un avversario, mentre saltava per colpire di testa. Tutti, compresi gli stessi spettatori Bitontini, si sono stupiti di una decisione così drastica che poi ha condizionato l'intero andamento dell'incontro. Oltrettutto sono arrivati anche tanti cartellini gialli, da ambo le parti, con troppa severità e leggerezza visto l'andamento tranquillo dell'incontro. Nonostante ciò i nostri 10 in campo hanno tenuto bene e addirittura in qualche circostanza, con un pizzico di fortuna in più, avrebbero potuto anche segnare conquistando l'intera posta in palio. Buona la prima! Che fa sicuramente ben sperare per il proseguio del campionato.

Un ringraziamento particolare al Presidente del Bitonto, al DS e a tutta l'organizzazione della società verdenero che si è dimostrata ospitale e cordiale come in poche occasioni abbiam visto in tante altre piazze. Cercheremo di ricambiare con molto piacere nella partita di ritorno. Una rispetto genuino che si era già constatato durante la finale della coppa di promozione tenuta a Mesagne a fine campionato scorso.

La partita è stata trasmessa in diretta streaming e speriamo che l'iniziativa sia stata accolta con piacere dai tifosi rossoblù che non hanno potuto godere dello spettacolo dal vivo nello stadio di Bitonto.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


13-09-2014 - ...e finalmente è arrivato! L'inizio del campionato di domani in Eccellenza riporta i cuori rossoblù verso una nuova stagione che ancora una volta farà emozionare tutta la comunità Novolese.

L'esordio di domani a Bitonto ci darà finalmente qualche indicazione su quello che potrà essere il campionato di quest'anno. Tutti siamo ansiosi di vedere i nostri ragazzi cimentarsi in questa nuova categoria che più che Eccellenza, avendo eliminato la C2, è una vera e propria Serie D.

Intanto i lavori al Cezzi sono finalmente iniziati e si spera di poter disputare regolamente la prima in casa di domenica 21 Settembre nel nostro storico "Tempio del Calcio" che ha visto miglia di incontri da quando, dalla fine degli anni 40' dello scorso secolo, fu edificato dai nostri concittadini per far divertire l'intera comunità Novolese.

-------------------------------------------------

Archivio storico:

16/03/1969    Bitonto    2 - 2    Novoli
21/09/1969    Bitonto    0 - 2    Novoli
21/03/1971    Bitonto    1 - 0    Novoli
20/12/1992    Bitonto    2 - 1    Novoli
27/02/1994    Bitonto    3 - 1    Novoli

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


29-08-2014 - Ecco il #centravanti... e che centravanti! La notizia bomba giunge a poche ore dall'esordio ufficiale della stagione 2014-2015: la nuova punta di diamante della linea offensiva del Novoli Calcio per il Campionato di #Eccellenza si chiama Emanuele Alessandrì. Un goleador di razza, esperienza e potenza al servizio della squadra, un curriculum calcistico che lo hanno visto protagonista a suon di goal in diversi campionati di Serie D e Serie C2, con le maglie del Campobasso, dell'Acri, dell'Hintereggio, del Cuneo, del Vigor Lamezia, del Barletta. Forte dei suoi 190 cm di altezza, Alessandrì nell'ultima stagione ha vinto l'Eccellenza Sarda con la Nuorese, diventando capocannoniere della formazione con ben 13 goal. Una pedina di esperienza per mister Schipa, un altro passo che conferma l'ottimo mix di giovani e veterani della società.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


28-08-2014 - Il Comitato Regionale Puglia ha emanato il Calendario d'Eccellenza 2014/15:




24-08-2014 - Ieri pomeriggio si è chiusa la fase di amichevoli d'Agosto per il Novoli Calcio. Nell'ultima partita contro il Leverano è stato confermato in toto quanto di buono era stato intravisto nelle altre amichevoli delle scorse settimane. Nonostante i carichi di lavoro siano ancora intensi i ragazzi hanno offerto un'ottima prova al cospetto di una bella formazione di Promozione che anche quest'anno potrà dire la sua come già fatto nelle ultime stagioni. Nel primo tempo i rossoblù hanno dimostrato un'ottima facilità di far girare palla, con diverse incursioni che hanno portato ad un palo e diverse altre occasioni.
Vediamo la formazione: Tra i pali, per la sua settima stagione in rossoblù, il sempreverde e attento Antonica, in difesa oltre navigati ed esperti Elia e Potì sono scesi in campo Lopetuso e Vantaggiato. Nella linea mediana i nuovi arrivi Caravaglio e Cocciolo hanno offerto qualità e quantità, insieme a loro Pariti. In attacco oltre a Carlà, Corallo e Gravallotti si sono mossi bene anche se non hanno raccolto quanto creato.
Nella ripresa sono entrati Scarcella, Vigliotti, Di Gennaro e molti under da testare. Lo stesso Vigliotti ha colto una traversa su punizione nello stesso sette di Putignano. Scarcella ha ravvivato il settore sinistro d'attacco portanto in diverse occasioni scompiglio nella difesa avversaria e offrendo a Caravaglio la palla del vantaggio.
La squadra si è mossa bene e sembra che i nuovi innesti siano già ben inseriti negli schemi di Mr
Schipa. Si sta lavorando ancora per la ricerca del miglior lotto di Under da affiancare alla prima squadra. Qualche conferma è già arrivata altre potranno ancora arrivare.
Il prossimo banco di prova si vedrà domenica prossima, contro il Galatina, per la prima di coppa. In quell'occasione si potrà finalmente intravedere che tipo di campionato potrà affrontare il team Novolese. La sensazione è che la squadra sia già un bel gruppo e ci possa far divertire anche quest'anno. Gli obiettivi? No Limits!!!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


21-08-2014 - Oggi sono usciti gli accoppiamenti per il primo turno della Coppa Regionale d'Eccellenza. Al Novoli è capitato il Pro Italia Galatina. Il primo appuntamento è fissato per il 31 Agosto e come si poteva immagginare non si potrà giocare al Toto Cezzi. Grazie al Comune di Copertino, che si è reso gentilemnte disponibile, i nostri ragazzi scenderanno nella loro prima partita ufficale stagionale nello Stadio Comunale Copertinese. Purtroppo come si temeva le promesse fatte dall'A.C. nei mesi scorsi rimangono solo parole al vento. Bisognerà pensare a un piano B non potendo confiderare nei politici ALTRIMENTI SEMBRA ORMAI PIU' CHE EVIDENTE CHE DOVREMO DISPUTARE 30 PARTITE FUORI DAL TOTO CEZZI!!!!!
ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi

12-08-2014 - Comunicato Ufficiale ASD Novoli Calcio :

Al sig. Sindaco del Comune di Novoli

e a tutti gli Assessori  del Comune di Novoli

 

Oggetto: Dimissioni dell’ASD Novoli Calcio e consegna di tutte le squadre nelle mani del sindaco Dott. Oscar Vetrugno Marzo

                        Visto che dopo l’assemblea tenutasi in pubblica piazza il 28/07/2014 nessun lavoro al campo sportivo “Toto Cezzi” è stato neanche iniziato, e dopo le promesse fatte di lavorare assieme anche nei giorni d’Agosto per risolvere l’annosa questione dello stadio, nessuna comunicazione di collaborazione ci è stata inviata. Giunti ormai all’inizio di campionato, a tutt’oggi, non sappiamo ancora dove giocare. Nonostante le affannose ricerche, non è stato possibile trovare uno stadio disponibile ed omologato per poter disputare gli incontri casalinghi del campionato d’Eccellenza. Il fatidico limite massimo del 15 Agosto richiesto dalla federazione per comunicare lo stadio di gioco sta per arrivare, pertanto, dopo tutti i sacrifici profusi e non volendo perdere il titolo acquisito, il consiglio direttivo dell’ASD Novoli Calcio riunitosi ha deciso di ratificare le proprie dimissioni e di consegnare il titolo sportivo e le squadre al completo, pronte all’inizio dei rispettivi campionati, nelle mani del Sindaco Dott. Oscar Vetrugno Marzo affinché possa portare avanti i campionati 2014/2015.

 La società A.S.D. Novoli Calcio

Novoli 11 agosto 2014



Allegati:

RIcevuta di versamento iscrizione al campionato di eccellenza



31-07-2014 - I giorni passano e la situazione al Toto Cezzi è ferma alla penultima partita dello scorso campionato giocata contro il Fragagnano (11 Maggio). Mancano pochi giorni da quel fatidico 15 Agosto data entro la quale la società Novolese dovrà comunicare alla federazione in quale campo omologato si dovrà giocare. Il Toto Cezzi non avendo più l'omologazione non può essere accettato e la ricerca di un campo alternativo sta diventanto, giorno dopo giorno, sempre più difficoltosa visto che nelle vicinanze di Novoli non vi sono attualmente campi omologati e disponibili a dare il consenso, i vari Squinzano, Copertino, San Pancrazio non sono disponibili. E' un bel problema che se non affrontato seriamente da subito, e non solo a parole, potrebbe portare a conseguente disastrose, punti di penalizzazione come minimo se non altro di ancor più terrificante...

L'amministrazione comunale si è ancora una volta impegnata a risolvere la questione ma il tempo perso degli ultimi mesi non fa presagire nulla di buono.

Il tempo dei preventivi e sopralluoghi è già passato da settimane e i lavori non iniziano, eppure da quanto affermato dal Sindaco le coperture economiche ci dovrebbe essere e quindi cosa si aspetta???

La promessa di avere il campo omologato entro la prima/seconda di campionato (21 Settembre), può essere mantenuta solo iniziando i lavori in questi giorni. Ricordiamo che una volta terminati i lavori ci dovrà essere comunque un nuovo sopralluogo da parte del fiduciario della federazione per confermare che tutte le modifiche richieste siano state realmente realizzate e ottenere la certificazione.

Intanto la Società sta procedendo secondo le proprio programma e ieri è iniziata la preparazione. Ci si aspetta una nuova stagione piena di soddisfazioni, anche se la preoccupazione dell'assenza di un campo di gioco turba non poco i cuori dei Novolesi!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



24-07-2014 - IL NOVOLI PER #NOVOLI // L'Asd Novoli Calcio 1942 ha il piacere e l'onore di incontrare pubblicamente i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e i tifosi #rossoblù in piazza Regina Margherita. L'incontro, che servirà per discutere, programmare e decidere il futuro della società novolese, si svolgerà in piazza Regina Margherita, lunedì 28 luglio alle ore 20.00. Mai come in questo momento serve il supporto di tutti, perciò la presenza è obbligatoria.
Avanti Novoli, avanti Novolesi


23-07-2014 - Iscrizioni, termine prorogato al 1° agosto

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia L.N.D., nella riunione del 22 luglio 2014, preso atto che diverse società aventi diritto a partecipare ai campionati di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria e Calcio a Cinque Serie C1 stagione sportiva 2014 – 2015, hanno dichiarato la volontà di iscrizione al campionato di competenza nel termine ordinatorio (22 Luglio 2014) previsto dal Comunicato Ufficiale N° 86 del 26 Giugno 2014, al fine di tutelare il patrimonio sportivo del Comitato rappresentato in primo luogo dalle società affiliate, visto il particolare momento recessivo che sta attraversando il Paese e che ha coinvolto altresì indubbiamente il mondo sportivo, considerate anche le notevoli difficoltà oggettive che incontrano le società nel reperimento delle risorse economiche e nella preparazione della documentazione necessaria per l’iscrizione, e considerata, infine, la precaria situazione dell’impiantistica sportiva regionale che condiziona non poco l’intera attività agonistica ed organizzativa delle Società, all’unanimità, ha deliberato di estendere il termine PERENTORIO fino alle ore 19,00 di LUNEDI’ 1 AGOSTO 2014 per la regolarizzazione delle domande di iscrizione alle società che non avessero ancora provveduto.


22-07-2014 - ASD NOVOLI CALCIO : Iscrizione completata, presenti anche nel campionato di eccellenza regionale 2014/2015!

La società Novolese stamattina ha completato l'iscrizione ed è ufficialmente inserita nel prossimo campionato d'Eccellenza Pugliese per la stagione 2014/15. Sarà il quinto per il Novoli Calcio da qundo esiste tale categoria. Un grazie ai soci che hanno reso possibile questo grandissimo risultato dimostrando con i fatti e non solo a parole che passione, sacrifici, voglia e tenacia alla fine pagano sempre.



Avanti Novoli, avanti Novolesi

16-07-2014 - E' da poco terminata l'assemblea straordinaria. La prima decisione riguardava l'iscrizione al campionato d'eccellenza, la dirigenza ha confermato che entro martedì prossimo tale incombenza sarà chiusa positivamente. Per la questione dell'omologazione del Totò Cezzi, si è constatato come ancora nessuna delle attività richieste dalla federazione sia iniziata. La prossima settimana è prevista, a iscrizione avvenuta, una nuova riunione per aggiornare la situazione.
Avanti Novoli, avanti Novolesi


16-07-2014 - Nel pomeriggio il direttivo dell'ASD Novoli Calcio si rinuinirà in un' assemblea straordinaria. Tra gli argomenti trattati il punto riguardante l'iscrizione al prossimo campionato sarà prioritario visto che la data di scadenza è sempre più vicina.
Avanti Novoli, avanti Novolesi


16-07-2014 - Intervista rilasciata da Sebaste Giovanni:

Il Presidente dimissionario Sebaste Giovanni dopo alcuni giorni dalla dolorosa decisione di lasciare il ruolo che ha ricoperto negli ultimi tre anni, ha appreso con moderata soddisfazione le ulteriori promesse esternate dell’amministrazione comunale negli ultimi giorni.  Il campo sportivo comunale, al di là da quanto constatato dalla federazione, non è assolutamente adeguato e degno a poter ospitare partite di una categoria come quella d’eccellenza.

La federazione dopo il sopraluogo del fiduciario è stata abbastanza precisa e chiara, inviando raccomandata R.R. al sindaco del comune di Novoli, alla società A.S.D. Novoli calcio e alla delegazione provinciale di Lecce in data 08/07/2014 prot. 11/vt/sc, dettagliando i lavori minimi da realizzare per poter avere l’'omologazione del Toto Cezzi.

Sebaste, recatosi a Bari per il ritirare la coppa per la vittoria del campionato di prima categoria stagione 2012/13, ha chiesto chiarimenti in merito alla questione stadio ed è stato invitato dalla federazione a provvedere velocemente alla ricerca di un altro campo omologato per non avere problemi d'’iscrizione della squadra al prossimo campionato.

Sebaste anche se dimissionario, non ci sta! perché l’'ASD Novoli Calcio, dopo tutti i sacrifici profusi negli ultimi tre anni, insieme a tutti i tifosi e cittadini Novolesi, merita di giocare il campionato di eccellenza a Novoli.

Sebaste e la società stanno valutando le varie ipotesi sul piatto a pochi giorni dal fatidico ultimo termine d’iscrizione del 22 Luglio;

Il Presidente dimissionario Sebaste Giovanni invita chi ama i colori rossoblu a stare vicino alla società affinché le peggiori ipotesi vengano scongiurate.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


11-07-2014 - Lunedì prossimo l'ASD Novoli Calcio è stata invitata dal Comitato Regionale Puglia della LND, presso il Centro Congressi del Nicholaus Hotel di Bari, per una Assemblea Straordinaria Elettiva. Durante l'Assemblea l'ASD Novoli Calcio sarà premiata con una Coppa quale vincente del Girone C del campionato di Prima Categoria per la Stagione Sportiva 2012/2013.

Avanti Novoli, avanti Novolesi


10-07-2014 - Nella giornata di ieri vi sono stati dei contatti tra la dirigenza e l' amministrazione comunale. La federazione ha inviato il dettaglio sia all'ASD che al Comune dei lavori minimi da eseguire per l' omologazione del Toto Cezzi. Tali lavori riguardano il livellamento del campo di gioco, la sostituzione di porte e panchine, la tinteggiatura degli spogliatoi, la sostituzione della ringhiera del sottopassaggio e protezioni antiurto, protezioni antiurto anche per le panchine. L' amministrazione comunale si è impegnata, ancora una volta, affinché tali lavori siano realizzati in tempo utile per poter disputare tutte le partite casalinghe nel nostro storico e benamato stadio.
Avanti Novoli, avanti Novolesi


08-07-2014 - Stamattina Sebaste Giovanni ha presentato al Sindaco di Novoli le sue dimissioni dalla carica di Presidente dell'ASD Novoli Calcio. Questa decisione è stata presa in quanto non avendo la disponibilità di una campo di calcio omologato secondo le normative della LND non vi sono le condizioni necessarie per l'iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza.


16-06-2014 - Conclusa trionfalmente la stagione sportiva 2013/14, l'ASD Novoli Calcio si appresta a disputare il massimo torneo regionale di Eccellenza cercando di ben figurare. Dopo l'incontro avuto con il Comune la scorsa settimana, stasera si avrà un ulteriore passaggio in sede. E' indispensabile accelerare i tempi di realizzazione del nuovo campo per poter ripartire in tempo e programmare la nuova stagione sportiva con le necessarie certezze. La nuova sfida che vede impegnata la società, il cumune e tutta la cittadinanza è sicuramente molto intrigante ma al tempo stesso molto impegnativa. Servirà uno sforzo maggiore da parte di tutti coloro che hanno a cuore la nostra maglia e il buon nome del nostro paese.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi

 
 
Sponsor






 
  Site Map