NEWS 2015/16


17-04-2016 - Il Novoli chiude il campionato con la sconfitta interna contro il Casarano. I rossoblù hanno cmq ottenuto la salvezza e la possibilità di disputare anche per l'anno prossimo il massimo campionato regionale. Sarà il settimo nella storia dei grifoni. Si chiude un ciclo pieno di successi e tante soddisfazioni. In un paesino di 8.000 abitanti e strutture carenti si son fatti miracoli per riportare il grande calcio.
Complimenti a chi lo ha reso possibile, lottando giorno per giorno contro tutti e tutto. Gli ultimi quattro anni hanno portato a due vittorie di campionato (in prima categoria e in promozione) e due salvezze in eccellenza. Da domani tutto cambierà, si sussurra che le chiavi del Toto Cezzi e della società ritorneranno nelle mani del sindaco. Ma oggi si festeggia ancora e ci si gode di questa ulteriore vittoria...


13-04-2016 - Termina con il risultato di 5-0 il test amichevole con il Lecce. Seconde linee per mister Braglia, primo tempo a reti inviolate con un buon ritrmo e un palo con Scarcella, tutte nalla ripresa le reti giallorosse con Lo Sicco, Carrozza, De Feudis e Caturano. Ora testa a domenica per l'ultima di campionato contro il Casarano.


20-03-2016 - Un Novoli versione Pasquetta rimedia un'altra brutta figuraccia questa volta al cospetto della capolista. Sono ormai un paio di mesi che la squadra non gioca più su livelli accettabili. Negli ultimi nove incontri è arrivata una sola vittoria e quattro pareggi per un totale di 7 punti conquistati, peggio hanno fatto solo Grottaglie e Castellaneta già retrocesse. Restano solo tre incontri alla fine del campionato, speriamo che passino il prima possibile...


13-03-2016 - E' ormai un Novoli che gioca al risparmio, anche oggi ci si accontenta di un punticino al Toto Cezzi contro un Otranto ricco di assenze. Senza dubbio la squadra non ha più motivazioni non avendo più obiettivi in campionato. Nelle ultime quattro gare casalinghe si sono raccolti solo 3 punti... Eppure sembrava una partita già vinta dopo i primi 45 minuti di gioco con il doppio vantaggio di Pignataro e Scarcella, poi nel secondo tempo le motivazioni hanno fatto la differenza e l'Otranto ha recuperato rischiando addirittura anche di vincere. Bruttissimo finale di campionato che vanifica tutti gli sforzi di una società che quotidianamente fa i salti mortali per portare sempre più in alto i colori rossoblù.


11-03-2016 - Il Novoli raccoglie un buon punto a Locorotondo nel turno infrasettimanale della 29a giornata. A questo punto con i 39 punti il Novoli si può dire ufficiosamente ormai salvo, infatti la bagarre per salvezza ha portato la quota di sicurezza a 39 punti. Le ultime due sono oramai staccate di 15 punti dalla quint'ultima e per via della regola dei 6 punti di differenza quasi sicuramente è già scontato che entrabe siano spacciate. Si farà al massimo uno scontro playout tra la terz'ultima e la quart'ultima, quest'ultima attualmente a quota 32 punti; Ora come ora si avrebbe lo spareggio tra il Mesagne e l'Hellas Taranto. Tutto questo potrebbe essere rimesso in gioco dal ricorso sulla partita Bitonto-Novoli i cui risvolti sono attualmente inprevedibili ma che potrebbero anche portare a una penalizzazione severa nei confronti della squadra barese dopo i bruttisimi episodi pre-partita.


06-03-2016 - Il Novoli non va oltre il pareggio contro il Leverano. Finisce 2-2 e ancora una volta i rossoblù non riescono a vincere al Toto Cezzi. Un campionato strano quello che stiamo vivendo con un Novoli che ha raccolto poco in casa, tra le peggiori del campionato, due soli punti nelle ultime tre casalinghe, mentre si è mostrato più corsaro in trasferta con ben cinque vittorie sino ad ora. Reti tutte nella ripresa, per il Novoli Scarcella e Pignataro.


27-02-2016 - Il Novoli vince a Molfetta! Dopo più di un mese i grifoni salentini tornano alla vittoria espugnando il difficile campo di Molfetta. Primo tempo di temperamento del Novoli che grazie alla doppietta di Giorgetti e il goal di Pignataro si porta subito sul 3 a 0. Sempre nel primo tempo però arriva anche la marcatura del Molfetta. Nella ripresa il Molfetta segna la seconda rete ma l'incontro finisce quì. Tre punti d'oro dopo un brutto periodo e varie vicissitudini sportive e non...


21-02-2016 - Il Novoli Calcio, per il tramite del segretario generale Gianluca De Pascalis, ha preannunciato alla terna arbitrale che la società novolese proporrà un reclamo ufficiale alla Lega Nazionale Dilettanti e agli organi federali preposti per i gravissimi fatti accaduti prima della gara. Quest'azione è necessaria soprattutto per garantire che non si possano più verificare episodi del genere, indecorosi e pericolosi per l'incolumità delle persone coinvolte e per i valori che lo sport, e il calcio in questo caso, devono trasmettere. Accettiamo il risultato del campo, non accettiamo per nessuna ragione dover rischiare la vita per portare avanti una passione così come dover mandare in campo 11 persone letteralmente terrorizzate, scioccate, vittime di un'aggressione folle.


21-02-2016 - Bitonto - Novoli 3-0. La partita è iniziata con circa 20 minuti di ritardo in quanto vi è stato nei pressi di Bitonto un vile attacco con sassi e bombe carta verso il pullman dei rossoblù e verso le vetture dei commissari. Il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 con un palo per parte. Nella ripresa Bitonto subito in vantaggio e Novoli costretto a recuperare, un paio di buone occasioni non concretizzate prima del rosso di Schiavone che manda in tilt la difesa salentina. Il Bitonto poi con Tedesco dilaga e con una doppietta chiude il match.


14-02-2016 - Il Novoli non riesce a superare l'UC Bisceglie e si fa stoppare in casa nonostante la superiorità numerica di un uomo per oltre un tempo. Al goal in avvio di Pignataro riponde dopo pochi minuti su rigore il Bisceglie. La gara termina 1-1 con il Novoli che ancora una volta deve mangiarsi le mani...


07-02-2016 - Tutto secondo i pronostici con il Novoli che perde anche ad Altamura. Il punteggio finale è di 1 a 0 per i biancorossi baresi che hanno vendicato la sconfitta dell'andata al Cezzi. Ora bisogna concentrarsi alla prossima in casa contro una squadra della stessa caratura e quindi alla portata del Novoli e cioè il Bisceglie. Sarà una battaglia ma servirà una vittoria per avvicinarsi il più presto possibile alla quota salvezza.


31-01-2016 - Il Novoli perde al Cezzi con il Vieste 2-1 e con questo risultato perde anche le ultime speranze di poter dare un un senso diverso al campionato. D'ora in poi si penserà solo a guadagnare gli ultimi punti per assicurarci un altro anno di eccellenza. Domenica si andrà in terra altamurana senza importanti componenti per via di squalifiche che arriveranno in settimana.



24-01-2016 - Vittoria del Novoli nel 22° turno di campionato in trasferta a Mola. Punteggio rotondo con un netto 4-1 guadagnato con due goal per tempo, Giorgetti e Pignataro nel primo, altri due goal di Pignataro nella ripresa tra i quali il Mola ha ottenuto il suo goal della bandiera. Prossimo impegno in casa al Toto Cezzi contro il Vieste quinto in classifica che ci precede di 6 punti, oggi fermato in casa da un ottimo Leverano.


10-01-2016 - Il Novoli perde anche a Trani, quarta sconfitta consecutiva in trasferta. Tre goal presi nel primo tempo, uno nella ripresa e tutti a casa... alla prossima.


09-01-2016 - Vigilia del ventesimo turno di Eccellenza Pugliese. Il Novoli se la vedrà sul campo neutro di Terlizzi contro la squadra della Vogor Trani. Entrambe le squadre hanno sin quì guadagnato 27 punti occupando a braccetto il settimo posto in classifica. Facendo un confronto con la passata stagione dopo 19 gare il Novoli ha un punto in più mentre il Trani ne ha nove in meno. Il Trani è partito in questo campionato con l'obiettivo della permanenza ma dopo i rinforzi dicembrini sembra abbia cambiato marcia verso traguardi più illustri. Il Novoli partito col proposito della salvezza e la speranza di migliorare quanto di buon già fatto nella passata stagione, deve confermare che le opache prestazioni di Casarano e Barletta sono ormai definitivamente alle spalle. Mancheranno per squalifica Iaia per il Novoli e Pinto per il Trani. La partita sarà trasmessa in diretta streaming www.eventiindiretta.it con inizio alle 14:30.

Archivio storico:
Sedie D:         1968/69    Trani    1 - 0    Novoli
Sedie D:         1969/70    Trani    0 - 0    Novoli
Sedie D:         1970/71    Trani    4 - 0    Novoli
Eccellenza:     2014/15    Trani    2 - 1    Novoli



06-012016 - Il Novoli inizia bene il nuovo anno con una vittoria contro il Castellaneta. Un goal per tempo con la firma di Pignataro e di Cocciolo. Terreno a limite della praticabilità, come al solito, con timore di non disputare la partita, poi iniziata dopo 10 minuti circa. Prossimo impegno a Bari contro il Trani.



24-12-2015 - Si chiude con una sconfitta il 2015 per l'ASD Novoli Calcio. Ancora una volta i primi venti minuti hanno condannato i rossoblù che successivamente non sono più riusciti a rimediare. Eppure la squadra del Barletta non è sembrata per nulla superiore nonostante le velleità di playoff se non di vittoria finale di campionato. Il racconto della gara è presto detto con il prevedibile inizio più aggressivo del Barletta che si è spinto in avanti riuscendo a sfondare sia sulle fasce che al centro da cui è arrivato poi il goal del vantaggio. Le armi in più sono risultate palesi nel contrasto a centrocampo e nei raddoppi di marcatura, oltre a uno Sguera che ha fatto ciò che ha voluto. Certamente non ha aiutato l'ulteriore infortunio di Giorgetti al trentesimo minuto. Nella ripresa il Barletta rifiata e il Novoli guadagna campo ma non riesce a concretizzare tre occasioni nitide per il pareggio che forse sarebbe potuto essere anche meritato. Gli ultimi venti minuti hanno visto la scaltra pantomima dei giocatori del Barletta che cadevano come birilli moribondi ad ogni folata di vento con l'arbitro accondiscendente e restio alla veloce ripresa del gioco, l'incontro era ormai terminato. 



20-12-2015 - Novoli non pervenuto e Casarano di un altro mondo. I rossoblù capitolano malamente al Capozza in una gara che ha visto i locali usufruire di un rigore (realizzato) e una espulsione dopo appena 10 minuti di gara. Il proseguo è risultato scontato con altri due goal messi a segno dai locali che non hanno lasciato scampo ai novolesi. Mercoledì si ritorna in campo a Canosa contro il Barletta, speriamo che la musica cambi...


16-12-2015 - Il Novoli dopo la bella stagione scorsa si sta nuovamente ripetendo nella presente e attualmente è piazzato al settimo posto nella graduatoria e dista soli due punti dalla zona playoff e cinque dalla zona playout. Dopo una prima parte di campionato tribolata nelle ultime settimane si è rivisto un Novoli più concreto e redditizio. Nelle prime dieci giornate il Novoli aveva ottenuto solo 11 punti mentre nelle ultime sei ne ha ottenuti ben 13, in quest'ultime meglio ha fatto solo l'Altamura con 14 punti. La sfida di domenica prossima contro il Casarano al Capozza potrà dare maggiori indicazioni sulla forza dei rossoblù. I Casaranesi si sono ulteriormente rinforzati nelle ultime due settimane e sono lanciati nel recupero della capolista Gravina dalla quale distano sette punti.

Archivio storico:
20/05/1951    Casarano 3 - 3    Novoli
16/03/1952    Casarano 4 - 2    Novoli
28/12/1958    Casarano 2 - 0    Novoli    
03/04/1960    Casarano 5 - 0    Novoli
12/02/1961    Casarano 3 - 0    Novoli
23/05/1963    Casarano 1 - 0    Novoli
29/12/1963    Casarano 0 - 0    Novoli
14/10/1973    Casarano 2 - 2    Novoli
23/02/1975    Casarano 2 - 0    Novoli
04/01/1976    Casarano 0 - 0    Novoli
29/05/1977    Casarano 0 - 0    Novoli
05/11/2000    G. Casarano 1 - 1 Novoli
15/02/2015    Casarano 2 - 0    Novoli



13-12-2015 - Vittoria! Il Novoli Calcio supera 2-0 il Grottaglie con le reti del nuovo arrivo Pignataro e Scarcella. Buona la prova dell'attaccante, in gol alla sua prima in rossoblù, che infina un diagonale perfetto dopo un'azione personale. Nel secondo tempo il goal di bomber Scarcella direttamente su punizione.


11-12-2015 - Tre movimenti in uscita e uno in entrata in questa sessione di calciomercato‬ per il Novoli Calcio: il diesse Luca Spagnolo, infatti, ha concluso l'accordo con il centrale difensivo classe 1989 Sergio Schiavone, che ritorna a vestire la casacca rossoblù‬ dopo la seconda parte della scorsa stagione. Schiavone, che ha militato in questa prima parte di campionato nell'Otranto, è già a disposizione di mister Schipa. La società novolese, inoltre, comunica di aver risolto i contratti con Marco Lopetuso (difensore), Vincenzo Carlà (attaccante) e Vito Vantaggiato (difensore), ai quali vanno i ringraziamenti di tutti i tifosi e migliori auguri per le loro carriere agonistiche.


06-12-2015 - Il Novoli perde 2-0 a Mesagne dopo sei risultati utili consecutivi tra cui la bella vittoria di domenica scorsa contro la capolista Gravina. Troppo forte lo sforzo profuso domenica scorsa? Chissà... andiamo avanti. Un goal preso dopo pochi minuti su rigore e un altro poco prima della chiusura del primo tempo ed il Novoli scompare. Domenica prossima avremo il Grottaglie al Toto Cezzi, ultima in classifica ma certamente da non sottovalutare, si cercherà in settimana di recuperare le necessarie forze mentali e fisiche.


05-12-2015 L'incontro di domani vedrà i rossoblù di scena sul sintetico di Mesagne. Vi è la curiosità si vedere se il Novoli sarà capace di continuare la serie positiva che dura ormai da 6 incontri. A livello storico la classica Mesagne-Novoli vede i locali nettamente in vantaggio. Dalla stagione 52/53 a quella attuale contiamo 23 incontri dei quali: 13 vittorie per il Mesagne, 4 vittorie per il Novoli e 6 pareggi.

Archivio storico:

Prima Div. 23/11/1952    Mesagne    4 - 2    Novoli
Prima Div. 07/04/1957    Mesagne    1 - 1    Novoli
Prima Div. 05/01/1958    Mesagne    1 - 0    Novoli
Prima Cat. 01/11/1961    Mesagne    4 - 1    Novoli
Prima Cat. 24/02/1963    Mesagne    2 - 1    Novoli
Prima Cat. 26/04/1964    Mesagne    0 - 1    Novoli
Serie D    08/12/1968    Mesagne    0 - 0    Novoli
Serie D    24/05/1970    Mesagne    2 - 2    Novoli
Serie D    27/09/1970    Mesagne    1 - 0    Novoli
Promozione 26/03/1972    Mesagne    2 - 1    Novoli
Prima Cat. 11/02/1979    Mesagne    1 - 0    Novoli
Prima Cat. 03/02/1980    Mesagne    3 - 2    Novoli
Prima Cat. 09/11/1980    Mesagne    0 - 2    Novoli
Prima Cat. 04/10/1981    Mesagne    1 - 0    Novoli
Promozione 04/12/1988    Mesagne    1 - 1    Novoli
Promozione 08/10/1989    Mesagne    1 - 1    Novoli
Promozione 08/01/1995    Mesagne    1 - 1    Novoli
Promozione 15/10/1995    Mesagne    2 - 1    Novoli
Promozione 17/11/1996    Mesagne    3 - 2    Novoli
Promozione 05/02/2006    Mesagne    0 - 2    Novoli
Promozione 11/10/2009    Mesagne 1929 1 - 0    Novoli
Promozione 14/02/2010    Atl.Mesagne  3 - 4    Novoli
Promozione 17/04/2011    Mesagne    1 - 0    Novoli


04-12-2015 - Due pedine per rinforzare la rosa, due acquisti per il calciomercato‬ invernale dell' Eccellenza Puglia. Il Novoli Calcio rinfoltisce la rosa di mister Simone Schipa con un giovane centrocampista e un attaccante di esperienza: Giuseppe Perlangeli (prelevato dal Mesagne) e Antonio Pignataro (ultima esperienza nel Figline Valdarno, eccellenza toscana). Il primo, squinzanese classe 1994, ha vestito diverse casacche nella premiere league pugliese, dal Vieste al Grottaglie, approdando in Serie D con il Nardò. Il secondo, 26enne con curriculum di tutto rispetto, visto le esperienza nel Rimini, Giacomese e Sacilese (Serie C2), Figline e Pianese e un'esperienza estera nella Serie B di Malta. I due hanno già svolto la seduta d'allenamento odierna guidato da mister Schipa.


01-12-2015 - Dopo l'esaltante vittoria contro la capolista al Toto Cezzi il Novoli giocherà domenica prossima nella difficile trasferta di Mesagne con l'intento di continuare la serie positiva che dura ormai da 6 turni. Intanto domani si aprirà il mercato di riparazione dicembrino. Il Novoli partito con l'obiettivo di una salvezza tranquilla e il miglioramento di quanto fatto nella stagione precedente potrebbe rinforzarsi. Ricordiamo che il Novoli nella scorsa stagione è arrivato a soli 5 punti dal quinto posto anche se poi i playoff non si sono più disputati, attualmente il quarto posto dista solo due punti.
Tra pochi giorni vedremo cosa potrà succedere, potrebbero comunque esserci delle sorprese molto interessanti che potrebbero portare a un possibile cambio di rotta nella strategia iniziale? Il campionato è molto equilibrato e rispetto all'anno scorso non si vedono nitidamente formazioni sopra tutte le altre, come Francavilla e Nardò, indi per cui anche il singolo punto vinto o perso potrebbe fare la differenza alla fine del campionato.


29-11-2015 - Una grande vittoria, una grande squadra e un grande pubblico per una nuova pagina di storia ‪‎rossoblù‬. Un Novoli grintoso, motivato e straripante regola la capolista Gravina con un 3-1, grazie alle reti di Cocciolo e Scarcella nel primo tempo e alla doppietta del bomber brindisino nel secondo tempo.


26-11-2015 - Il Novoli ha fin quì conquistato 18 punti in 13 gare, lo stesso identico risultato della scorsa stagione nelle prime 13 gare, frutto di 5 vittorie 3 pareggi e 5 sconfitte. Questo risultato sembra comunque stretto se si tiene conto delle occasioni perse e degli errori commessi. Il periodo nero è ormai alle spalle grazie agli ultimi 5 risultati utili consecutivi con due vittorie e tre pareggi. Nelle prossime quattro gare finali del girone d'andata si dovrà ottenere il massimo possibile. Domenica si presenterà al Toto Cezzi la capolista Gravina. L'impegno sembrerebbe gravoso se non considerassimo il fatto che i rossoblù nelle mure amiche si son sempre fatti rispettare se non temere. Bisogna crederci e ritornare a fare risutato pieno dopo gli ultimi tre pareggi ottenuti, per giunta tutti per 1-1 contro squadre baresi (Bitonto, Molfetta e Locorotondo). I gialloblù ospiti si presenteranno domenica prossima con un pò di stanchezza in più, per via della partita di coppa che giocheranno oggi, accompagnati come di consueto da molti sostenitori formati da intere famiglie con tante donne e bambini. Sarà dunque una festa quella che ci si attende piena di colore e calore con i due settori che si riempiranno rapidamente. Si continua a proporre grande calcio al Cezzi e questo nonostante le condizioni di uno stadio le cui condizioni non fanno certo una bella pubblicità del nostro paese, con quella ristrutturazione sempre promessa e mai realizzata...


22-11-2014 - Seconda vittoria esterna consecutiva per il Novoli, che espugna il Comunale di Otranto con una bella prova nonostante le tante assenze importanti (Lopetuso, Elia e Carlà per infortunio e Quarta per squalifica). Esaltante la prova dei baby di Schipa, in rete per tre volte e vicinissimi al gol almeno in altrettante occasioni. Uno-due micidiale nel primo tempo con i gol di Scarcella e Giorgetti nell'arco di 5 minuti; seconda frazione controllata bene dagli ospiti, che con le veloci ripartenze firmano il 3-0 finale ancora con il bomber brindisino, ritornato finalmente decisivo. Ospiti pericolosi solo nel finale, con un palo e una pressione che però non porta frutti, grazie all'attenta regia di capitan Potì e compagni. Ora testa all'importante test di domenica: al Cezzi arriva la capolista Gravina.


19-11-2015 - Pareggio scialbo per il Novoli che, complice un pomeriggio sfortunato, non riesce ad andare oltre l'1-1 contro una buona Sudest Locorotondo. Succede tutto nel primo tempo: ospiti in vantaggio con Ventura, raggiunti subito da un guizzo di Francesco Giorgetti allo scadere del primo tempo. Secondo tempo spento, con il Novoli che cerca di reagire ma è costretto a subire le veloci ripartenze ospiti. Brutte notizie dall'infermeria: nuovo guaio muscolare per Lopetuso, tanta paura per Matteo Elia costretto a lasciare il campo in autombulanza.


15-11-2015 - Vittoria! Una gara partita male ma che il Novoli riesce a recuperare sul finire della prima frazione con un'incornata di Cocciolo e a vincere con Giovanni Quarta, lesto a sfruttare un errore difensivo dei padroni di casa. Tre punti importantissimi per il morale, per la classifica e per il gruppo.


01-11-2015 - Beffa finale per il Novoli Calcio, raggiunto a 20 secondi dal termine dall' U.S. Bitonto 1921. Premiato il forcing dei neroverdi di Francesco Modesto, incrementato dopo l'espulsione per somma di cartellini comminata a Giorgetti che ha stravolto l'equilibrio in campo. Rosso anche per Valerio (Bitonto) che ha ristabilito la parità numerica, ma non ha tolto la concentrazione agli ospiti che all'ultima chance utile hanno raggiunto il pareggio.


29-10-2015 - Termina 1-0 la gara di ritorno della ‪#‎CoppaItalia‬ di ‪#‎EccellenzaPuglia‬, risultato che sancisce il passaggio del turno e l'approdo alla fase finale della squadra ospite. La rete, siglata da Colluto, è giunta a metà della seconda frazione, dopo la doppia espulsione di Falcone e Scarcella. Da segnalare un rigore calciato da Tedesco e parato dal portierino rossoblù Conte (anno 99). Ancora dubbia e molto contestata la direzione di gara, culminata con il terzo cartellino rosso di giornata comminata ad un dirigente novolese direttamente dalla panchina.


25-10-2015 - Finisce per 1-0 la gara tra Asd Unione Calcio Bisceglie e Novoli Calcio, grazie alla rete di Sylla nel secondo tempo. Gara tutto sommato buona per i rossoblù di mister Schipa, fermati da una superba prestazione del portiere ospite e da un arbitraggio non proprio perfetto del signor Domenico Mallardi, della sezione di Bari. A farne le spese Vincenzo Carlà e il direttore generale Gianluca De Pascalis, entrambi espulsi, ma sul groppone del fischietto barese pesano anche almeno due-tre decisioni non proprio chiare. Il Novoli ora è atteso da un'altra settimana caldissima: giovedì 29 al "Toto Cezzi" è in programma il derby di ritorno contro il Casarano Calcio per la CoppaItalia‬, mentre domenica si ospita il Bitonto.


22-10-2015 - Il Novoli perde ancara e per giunta in casa. Nonostante una buona prestazione vince chi ha commesso meno errori. Il Trani ringrazie e porta a casa 3 punti importanti. Gli errori hanno riguardato sia la fase difensiva che quella offensiva, troppo per una categoria come l'eccellenza. Il Trani va in vantaggio al primo affondo ma dopo un paio di minuti i rossoblù pareggiano con Giorgetti. Ancora pochi minuti e il Novoli raddoppia con Carlà. Il vantaggio non dura molto e già nel primo tempo il Trani pareggia. Nel secondo tempo il Novoli porta palla ma è meno aggressivo, la beffa arriva a cinque minuti dal termine ma è solo l'ultima disattenzione di una gara da dimenticare...



18-10-2015 - Vittoria! Sofferta, voluta e meritata! Finale 1-0, grazie alla rete siglata nel primo tempo da Nocita. Gara ordinata e volenterosa, contro una delle corazzate del campionato, seconda vittoria tra le mura amiche e terzo sigillo della stagione. Ora testa a giovedì, ancora a Novoli, per il recupero con il Trani.


12-10-2015 - Altro passo falso del Novoli nella sesta giornata di campionato a Vieste, la seconda consecutiva dopo lo stop in casa di domenica scorsa, la terza consecutiva se si tiene conto anche della sconfitta di Leverano in Coppa Italia. Uno-due ad opera dei Foggiani nel primo tempo, all'85° del secondo tempo Giorgetti accorcia le distanze ma è ormai troppo tardi per tentare di recuperare il punteggio. I rossoblù ora si trovano in piena zona play-out, si spera nella partita di recupero contro il Trani ma prima ci sarà un terribile doppio impegno; Prima giovedì in Coppa Italia a racale contro il Casarano poi domenica nella settima di Campionato contro l'Altamura. Si gioca ormai ogni 3-4 giorni, sarà importante recuperre le forze e cercare di correggere gli errori commessi.

Ecco gli impegni delle prossime settimana:

15/10/2015    Casarano    Novoli         Gara di andata 2° Turno di COPPA ITALIA
18/10/2015    Novoli          Altamura    7A Giornata di Campionato
22/10/2015    Novoli         Trani           Recupero 3A Giornata di Campionato
25/10/2015    Bisceglie     Novoli         8A Giornata di Campionato
29/10/2015    Novoli         Casarano   Gara di ritorno 2° Turno di COPPA ITALIA
01/11/2015    Novoli         Bitonto        9A Giornata di Campionato


04-10-2015 - Prima sconfitta casalinga per il Novoli Calcio, che ha ceduto sulla terra dello Stadio Comunale "Toto' Cezzi" per 2-1 all' A.S.D. Atletico Mola di mister Castelletti. Eppure la gara si era messa bene per i padroni di casa, andati in vantaggio con Francesco Giorgetti. Poi la reazione molese con l'uno-due che è valso la vittoria finale. A nulla è valso il forcing finale dei #rossoblù, con un super Spadavecchia che salva l'incornata all'angolino basso di Cocciolo.


01-10-2015 - Finisce con il passaggio del turno novolese la gara di ritorno degli ottavi di finale della CoppaItalia di Eccellenza Puglia. Passa il Novoli Calcio ma vince l' Asd Leverano Calcio: 2-0 per i locali, apparsi notevolmente in ripresa rispetto alla gara di andata. I rossoblù, invece, sono sembrati poco tonici rispetto a quanto mostrato finora e sono premiati solo dalla matematica. Archiviato l'impegno, testa già a domenica per l'impegno interno contro il Mola.


27-09-2015 - Termina a Mottola con la prima vittoria esterna del Novoli, la seconda in campionato. Secondi 45 minuti di pressione tarantina, complice l'espulsione di De Vincentis (subentrato allo sfortunatissimo Matteo Elia uscito dopo pochi minuti dall'inizio della gara per infortunio). Pochi rischi per la difesa rossoblù e veloci ripartenze del reparto avanzato, più volte vicino alla terza rete. Buon risultato e ottimo spirito di gruppo.


20-09-2015 - Partita sospesa verso il 75° minuto per impraticabilità del campo dovuto a un forte nubifragio. L'incontro Novoli-Trani è così rimandato a data da destinarsi. Un Novoli che ha affrontato la gara sulla falsa riga di giovedì scorso. Un solo sussulto con un rigore nel secondo tempo per i rossoblù ma comunque non realizzato da Scarcella. Da considerare l'assenza di Giorgetti e un brutto infortunio per un calpo subito al volto da parte di Carlà nel corso del primo tempo, trasportato poi dall'ambulanza in ospedale per accertamenti. Ora ci sarà una settimana per riposare e ritrovare le forze per affrontare al meglio il prossimo impegno contro l'Hellas Taranto.


20-09-2015 - Dopo la deludente prestazione di Castellaneta il Novoli riparte dalla terra rossa del Toto Cezzi per sfidare il forte Trani in un incontro che sicuramente darà grandi emozioni. I rossoblù dovranno far dimenticare quanto perso giovedì scorso mentre al Trani potrebbe bastare anche un punticino visto gli attuali quattro buoni punti in classifica. Nella scorsa stagione il Trani riuscì a recuperare in nove contro undici a una manciata di minuti dalla fine il goal di svantaggio riuscendo a pareggiare un match che il Novoli avrebbe potuto stravincere se si considerano le numerose occasioni sprecate per raddoppiare. Il Trani alla fine della stagione riuscì a conquistare il terzo posto in classifica.
E' indubbio che una vittoria potrebbe far tornare il buon morale al gruppo rossoblù in attesa del prossimo impegno in trasferta contro l'Hellas Taranto.

Archivio Storico:
Contro il Trani nella storia calcistica il Novoli ha giocato quattro volte in casa. Il conto per i rossoblù è perfettamente in pareggio con una vittoria, due pareggi e una sconfitta.

Serie D: 1968/69 - Novoli    4 - 0    Trani
Serie D: 1969/70 - Novoli    0 - 0    Trani
Serie D: 1970/71 - Novoli    0 - 3    Trani
Eccel.  : 2015/16 - Novoli    1 - 1    Trani


17-09-2015 - Prima sconfitta per Novoli in campionato. Gli uomini di mr Schipa incominciano bene l'incontro andando in vantaggio con Giorgetti. ll Castellaneta non sta a guardare rimontando e passando il vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa i rossoblù non riescono a recuperare lo svantaggio.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



16-09-2015 - Dopo l'esaltante vittoria contro il Barletta di domenica scorsa il Novoli è chiamato a confermarsi anche in trasferta e precisamente a Castellaneta. Vedremo il comportamento fuori dalle mura amiche del Novoli targato 2015-16. Nella scorsa stagione sono state poche le soddisfazioni lontano da Novoli, solo 12 punti in 15 incontri,  ma una queste è stata scuramente la vittoria contro il Castellaneta per 2 a 1, con goal di capintan Potì e Scarcella. Domani il caldo la farà da padrone con picchi che dovrebbero arrivare oltre i 33°C.

A livello precedenti storici non abbiamo una grande tradizione a Castellaneta avendo nei sette precedenti incontri racimolato quattro sconfitte, due pareggi e una sola vittoria.

1972-72 Castellaneta    2 - 1    Novoli
1973-74 Castellaneta    1 - 0    Novoli
1974-75 Castellaneta    2 - 2    Novoli
1975-76 Castellaneta    1 - 0    Novoli
1976-77 Castellaneta    1 - 0    Novoli
1977-78 Castellaneta    1 - 1    Novoli
2014-15 Castellaneta    1 - 2    Novoli

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



13-09-2015 - Novoli Barletta 3 a 1

Novoli. Raimondo, Carluccio, Elia, Cocciolo, Lopetuso, Potì Luca, Carlucci, Marasco (23’ st. Iaia), Carlà, Scarcella, Giorgetti (43’ st. Vantaggiato). A disp. Esposito, Fasiello, Quarta, Potì Giuseppe, Greco. All. Simone Schipa.

Barletta. Di Candia, Di Pinto, Piazzolla, Cantatore, Rizzi, Cifaratti, Martinelli (30’ st Di Francesco), Fabiano (16’ st Sguera), D’Ambrosio (1’ st Gadaleta) Ladogana, Zingrillo. A disp. Orizzonte, Albanese, Seccia, Spera. All. Domenico Pizzulli.

Arbitro. Di Reda di Molfetta

Reti. 44 pt Marasco (N), 16 st Scarcella (N), 24' Sguera (B), 41 st Giorgetti (N).

Novoli. Esordio col botto, e che botto, per i rossoblù di mister Schipa. Tre a uno, alla nobile decaduta Barletta, che solo un anno faceva gran bella figura in Lega Pro, e grande inizio di campionato per la compagine Nord Salentina. La terra rossa del Cezzi quindi, miete la sua prima vittima illustre, al termine di 90 minuti di gioco combattuti e ben giocati da entrambe le formazioni, nonostante la giornata estiva ed i carichi della preparazione. Buono l’approccio al match dei biancorossi ospiti, che nel primo quarto d’ora, riescono ad imbrigliare i padroni di casa, inaridendo le fonti di gioco, Marasco e Cocciolo in mezzo al campo e limitare le folate dei temibili Scarcella Carlà e Giorgetti. La prima occasione è di marca Barlettana, con l’estremo under Novolese Raimondo, che di piede para un tiro ravvicinato di D’Ambrosio. Il Novoli ha un sussulto d’orgoglio. Al 25esimo azione tutta a due tocchi con Scarcella che mette in mezzo, ponte di Lopetuso (migliore in campo tra i suoi insieme ad Elia) e colpo di testa in tuffo proprio di quest’ultimo che insacca. L’assistente del signor di Reda però annulla per sospetto off side. Alla mezzora fiondata di bomber Scarcella esce al lato di un metro. Al 40esimo Il Barletta ci prova con Ladogana prima e Martinelli poi, ma capitan Potì e compagni (buono l’esordio dell’esterno 97 Carluccio) fanno buona guardia. Il gol arriva al 44esimo. Palla in profondità per Scarcella, doppio dribbling e cross radente, sulla ribattuta della difesa ospite Marasco dal limite stoppa e fionda una staffilata che tocca la traversa e rimbalza in campo deviata da Di Candia, mezza dentro e mezza sulla linea. Il signor di Reda convalida su segnalazione del suo assistente. Uno a zero e potreste ospiti. Nella seconda frazione il Novoli appare trasformato e raddoppia al 51esimo. Carlà semina avversari e s’incunea in area, assist al bacio per Scarcella, che spara un missile che si insacca tra il delirio dei Novolesi. Sul due a zero i Barlettani schiumano rabbia ed accorciano su ripartenza. Il tap in vincente è di Sguera ben servito da Martinelli. Gli ospiti ci credono e spingono: al 75esimo bella parata di Raimondo su un’acrobazia di Ladogana. Qualche minuto dopo traversa di rimbalzo su una palla innocua letta male dal numero uno di casa. Dopo la paura il Novoli si riprende e mette il sigillo al match grazie ad un gol del bravo Giorgetti su assist del solito Scarcella. Delirio al Cezzi e buona la prima per i Rossoblù. Da evidenziare l’ottima organizzazione del pre e post gara, con un piano traffico e sicurezza che ha funzionato i tutti i suoi dettagli, evitando che le tifoserie venissero a contatto.

Interviste a mister Schipa e mister Pizzulli
Sprizza gioia da tutti i pori Mr Simone Schipa, felice come è giusto che sia per un gran bel risultato di prestigio ottenuto dai suoi terribili ragazzi. “Vittoria voluta cercata meritata. Abbiamo preparato la gara in settimana e sapevamo di affrontare una squadra tosta e battagliera, di categoria. Per i miei uomini meglio il secondo tempo del primo, ma posso ritenermi comunque più che soddisfatto. Il Campionato è di ottimo livello e saranno tutti match difficili. Noi dobbiamo rimanere umili, compatti, corti e rapidi, giocare con intensità come sappiamo, se poi rimaniano uniti sotto tutti i punti di vista, potremmo traguardare gli obiettivi prefissati”. E’ deluso ma convinto dei mezzi a sua disposizione mister Pizzulli tecnico del Barletta. “Peccato per quel gol non gol a fine primo tempo. Anzi nella prima frazione siamo stati noi a fare il match. Il Novoli non lo scopro certo io, è squadra tosta e gagliarda e qui sarà dura per tutti. Sono venuti fuori alla distanza, peccato davvero perché con con un po’ di fortuna avremmo potuto anche riprendere la partita”.

F.D.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


13-05-2015 - La dura legge dei 3 stende il Barletta contro il piccolo Novoli. Dopo aver segnato tre goal in entrambe le due precedenti sfide i rossoblù triplicano e anche oggi alla terza infilano i biancorossi per ben tre volte. Il risultato finale 3-1 premia i giocatori del Novoli che soffrono nella prima frazione di gara ma che riescono alla prima occasione al 44° con Marasco ad andare in vantaggio. Nella ripresa la musica cambia e il Novoli gioca finamente più tranquillo e con bomber Scarcella raddoppia al 55°. Il match non è finito quì con il Barletta che non demorde e accorcia le distanze al 70° con Sguera. Il Novoli però vuole vincere e con l'altro Gorgetti infila ancora la porta Barlettana a qualche minuto dal termine. Il Toto Cezzi si conferma come fortino Novolese e anche oggi si è assistito a un bellissimo incontro di calcio. Avanti la prossima... il Castellaneta è avvertito.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



13-09-2015 - Il match tra Novoli Calcio e ASD Barletta 1922 sarà trasmesso in #diretta tv a partire dalle 15.30 all'interno della trasmissione #DirettaSport, in onda su Teleregione Color (canale 211 del digitale terrestre).

http://www.teleregione.tv


11-09-2015 - E' giunto quindi il momento di ritornare al Toto Cezzi per un altro campionato, dopo 73 anni consecutivi senza mai fallimenti o radiazioni siamo ancora presenti nel calcio che conta. Il nostro fortino in terra rossa sarà la nostra arma letale per qualunque avversario, più o meno blasonato, che vorrà misurarsi con il nostro storico club. Rispetto per tutti ma paura per nessuno... Ne sanno qualcosa squadre come il Francavilla, Casarano, Molfetta, Bitonto Altamura, Mola ecc... che nella scorsa stagione ci hanno lasciato le penne (sportive) ! 
E' giunto il momento di dimostrare ancora una volta che a Novoli il Calcio "VERO" conta ancora, quello fatto di sudore, fatica e tanti sacrifici.
Il gruppo è compatto e pronto a dimostrare che le chiacchere stanno a zero e i fatti si fanno sul campo. L'esordio dell'anno scorso in casa fu col botto sconfiggendo proprio quella Virtus Francavilla che poi avrebbe dominato il campionato.
Quest'anno ci capita un'altra superbig quale il Barletta. Ce
rto non sarà forse ancora al completo e avrà poca prepazione alle spalle, ma guai a sottovalutare squadre con tradizione e seguito di tale entità. Purtroppo causa la quasi totale non omologazione del settore ospiti saranno solo in 100 i Barlettani che potranno assistere all'incontro. Sarà un peccato per lo spettacolo, per i tifosi Barlettani che rimarranno a casa, e per le casse della società ASD Novoli che subirà ancora una volta un danno economico per via di una struttura comunale obsoleta e ai limiti dell'omologazione ferma ancora agli 60' dello scorso secolo.
Nella storia rossoblè il Barletta ha giocato contro il Novoli al Toto Cezzi in due occasioni in serie D. Nella stagione 1964-65, vittoria del Novoli con un secco 3-0. Nella stagione successiva invece si giunse ad un pareggio per 3-3.
I ragazzi a disposizione di Mr. Schipa dovrebbero essere tutti disponibli.
Si spera che i tifosi Novolesi facciano ancora una volta sentire il loro calore per sostenere in massa la nostra grande squadra!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



11-09-2015 - Nota ufficiale asd Novoli Calcio 1942
Apprendiamo delle dimissioni di Massimo Alemanno dalla carica di Direttore Generale dell’Asd Novoli Calcio. Il presidente, lo staff societario e l'intero cda ringrazia Alemanno per il prezioso contributo svolto a servizio dei colori rossoblù e augura le migliori fortune professionali.




8-09-2015 - E' finalmente uscito il calendario del campionato di Eccellenza Pugliese 2015-16 che inizierà domenica prossima. Si incomincia a far sul serio contro una Super BIg come il Barletta e si temrinerà con la pretendete numero uno al titolo come il Casarano. I derby con le altre leccesi saranno tutti in trasferta nel girone d'andata mentre al ritorno saranno tutti in casa.


ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi




06-09-2015 - Ottimo avvio di stagione per il Novoli che batte il Leverano per 4-1 nell'andata al Toto Cezzi del primo turno di Coppa Italia. Nel primo tempo ci pensa Scarcella su rigore a iniziare le marcature per i rossoblè proprio allo scadere, nel secondo tempo ci pensano nell'ordine Cocciolo, Giorgetti e Potì con intermezzo il goal del Leverano. Il Novoli continua ad emozionare i suoi tifosi a suon di risultati/magie e domenica inizia il Campionato.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



05-09-2015 - Domani inizierà ufficialmente la stagione agonistica di Eccellenza Pugliese 2015-16 con il primo turno di Coppa Italia. Il Novoli scenderà in campo al Toto Cezzi contro la formazione neopromossa del Leverano. Dopo il brillante campionato della scorsa stagione i rossoblù sono chiamati a confermarsi se non a migliorarsi. Naturalmente si parla sempre di un obiettivo di partenza che punta a una salvezza tranquilla, come per la passata stagione, almeno per la prima fase, poi a Gennaio si faranno i conti su come proseguire l'annata. Il gruppo è praticamente lo stesso del girone di ritorno terminato pochi mesi fa. Nuovi Under di livello sono arrivati alla corte di Mr Schipa dando la possibilità di avere diverse soluzioni da sfruttare a secondo dell'avversario da affrontare. Dai commenti degli esperti sembra che il campionato sarà più duro di quello passato, poi vedremo sul campo, certo è che il Novoli avrà il vantaggio nella prima fase di avere una squadra già rodata che si conosce a menadito. Le squadre di livello superiore dovrebbero essere Casarano e Altamura, a seguire Molfetta, Gravina e Locorotondo. Vedremo se quest'anno si disputeranno i play off.
La nuova Società, dopo l'uscita di Sebaste, ha allestito un ottimo organico riconfermando addirittura il richiestissimo capocannoniere della passata stagione Bomber Scarcella, inoltre a suo fianco ci sarà ancora Giorgetti che in questo primo periodo di prepazione sembra ancora più in palla rispetto alla passata stagione. I punti cardine riguardano anche il centrocampo dove si fa affidamento sui guerrieri Marasco e Cocciolo e poi naturalmente sulla difesa con i  difensori gladiatori Potì e Lopetuso. Tutta gente di esperienza e di categoria ai quali saranno affiancati giovani di grandi prospettive. Lo staff tecnico è ormai di casa da anni, infatti oltre al condottiero Schipa si riconferma il vice Epifani, oltre ai preparatori Manni e Miglietta che compongono l'anima della squadra. Non ci resta di aspettare il fischio d'inizio certi che emozioni e soddisfazioni al popolo rossoblù non mancheranno neanche quest'anno.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



05-09-2015 - Altre due forze fresche per il pacchetto ‪#‎under‬, provenienti dai settori giovanili di società salentine capaci di dimostrare qualità e buone prospettive nel corso campionato. E una conferma, importante punto di partenza per riscattare una stagione davvero ingenerosa e sfortunatissima. Il ‪#‎calciomercato‬ del Novoli Calcio continua con tre innesti per la rosa di mister Simone Schipa: Oscar Greco (esterno d'attacco classe 1998), Nicolò Podo (centrocampista classe '98 per il reparto centrale) e Vito Vantaggiato (difensore esterno, bloccato lo scorso anno da un grave infortunio all'inizio della stagione). Tutti i reparti riforniti, diverse soluzioni tattiche e giusto mix tra veterani e giovani, per dare al gruppo la maturità e l'esperienza che serve in campionati lunghi e difficili ma anche la verve e la freschezza di chi vuole dimostrare le proprie qualità nel massimo campionato regionale della Puglia. Complimenti allo staff dirigenziale, al direttore Luca Spagnolo e in bocca al lupo a tutti i ‪#‎novolesi‬!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


04-09-2015 - Un ritorno e tre nuovi arrivi, per completare alla grande il ‪#‎calciomercato‬ del Novoli Calcio. Quattro forze fresche per irrobustire di qualità e quantità il pacchetto ‪#‎under‬ al servizio del mister Simone Schipa. Un "portierino", due difensori e un centrocampista di spessore, tutti provenienti dalla formazione Juniores Nazionale del Brindisi (classificatasi al quinto posto del Girone M dello scorso anno), che si sono aggregati al gruppo ‪#‎novolese‬ fornendo tante soluzioni tecniche e tattiche in vista dell'inizio dell' Eccellenza Puglia 2015-2016. Oltre a Fabrizio Falcone (estremo difensore classe '96, unico volto noto dei tifosi per aver concluso la passata stagione a ‪#‎Novoli‬), formalizzati gli accordi con Andrea Tagliente (centrocampista classe '97 che vanta già qualche presenza in Serie D con i biancoblù brindisini), Giorgio Carluccio (difensore classe '97) e Mario de Vincentis (anch'egli difensore, classe '97).





ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi




03-09-2015 - L'ultimo posto dell'Eccellenza se l'è aggiudicato il Mesagne che sicuramente aveva più diritti rispetto al Brindisi. Purtroppo ancora oggi la vecchia società Brindisina continua a fare danni, si dovrà rifondare tutto con gente nuova e pulita.
Domenica prossima si parte con la prima giornata di Coppa Italia e il Novoli se la vedrà al Toto Cezzi contro il Leverano ripescato quest'anno nella Premiere League Pugliese. Finalmente ritorna il calcio che conta e i nostri potranno misurarsi con squadroni blasonati come Barletta, Trani, Molfetta, Casarano ecc... Buon Campionato a tutti!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



02-0-2015 - ...C'è tutto o quasi tutto! Prima squadra, un grande gruppo, calciatori di categoria, staff tecnico di spessore, under 18, allievi e giovanissimi regionali, scuola calcio di livello. Forse e diciamo forse, manca solo un po di ‪#‎entusiasmo‬ e non certo nella Società, che si appresta a fare nuovi immensi sacrifici per mantenere l'Eccellenza Pugliese in un piccolo comune del Nord Salento. ‪#‎Novoli‬ ha bisogno di tutti ‪#‎Novolesi‬ uomini e donne grandi e piccoli.
‪#‎FuturoRemoto‬ ‪#‎Avanti‬ ‪#‎CoppaItalia‬

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



30-08-2015 - E' un Novoli che si avvicinà sempre più alla forma ottimale quello visto anche oggi al Toto Cezzi. A due settimane dall'inizio del campionato di Eccellenza Pugliese 2015/16 il Novoli in amichevole batte il Salento Football Leverano per 4-2. A segno per i rossoblè Scarcella (2), Giorgetti e Cocciolo. Domani finalemente protrebbe finire la diatriba estiva sulla diciottesima compagine della categoria, Brindisi o Mesagne o entrambe? Vedremo... anche perchè siamo curiosi di conoscere il nuovo calendario.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



28-08-2015 - Ancora un' ‪#‎amichevole‬ per il Novoli Calcio di mister Simone Schipa, ancora un test per valutare lo stato di forma della rosa ‪#‎rossoblù‬ a poche settimane dall'inizio dei primi impegni ufficiali dell' Eccellenza Puglia 2015-2016. Nonostante l'incertezza sulla composizione del calendario definitivo, infatti, il gruppo novolese continua la preparazione ‪#‎precampionando‬ ospitando sul terreno del "Totò Cezzi" un'altra leccese del girone B della Promozione Pugliese, la A.C. Salento Football Leverano, una delle sorprese dello scorso campionato e oggi candidata per le piazze alte della classifica, anche grazie alla guida dell'esperto Gianfranco Castrignanò. Si gioca di domenica mattina (30 agosto, ore 10), ingresso libero.




27-08-2015 - Il Novoli torna al Toto Cezzi nella quinta amichevole precampionato e come succede ormai da tempo mette sotto gli avversari a prescindere dalla loro caratura. Questa volta è il turno del Racale, formazione di Promozione, che subisce la dura legge del Toto Cezzi. Nonostante i carichi di lavoro i rossoblè hanno dimostrato che l'esperienza di Copertino è stata solo una amnesia provvisoria nel corso di questa lunga estate. Il Primo tempo si è chiuso con il Novoli in vantaggio per quattro reti a zero, a segno Scarcella, Giorgetti e Lopetuso. Nella ripresa si rivede anche Denisi, di rientro dopo una breve parentesi a Otranto, a segno anche lui. L'incontro finisce per 6-0 con il Novoli tonico e preciso in tutti reparti e con i giovani che tengono bene il campo nei minuti finali.   

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



27-08-2015 - Si torna al "Toto Cezzi" per un'altra ‪#‎amichevole‬ ‪#‎precampionato‬, dopo i test contro il Lecce (Lega Pro), il Francavilla (Serie D), l'Avetrana (Promozione) e il Copertino (Prima Categoria). Continua con altri 90 minuti di corsa, tecnica ed esperimenti tattici, infatti, la preparazione del Novoli Calcio agli ordini di mister Simone Schipa: sul terreno di via Trepuzzi arriverà l' Asd Città di Racale, squadra impegnata nel campionato di Promozione e allenata dall'ex Graziano Tartaglia. La gara, prevista per giovedì 27 alle ore 17, sarà un importante parametro per valutare quanto di buono visto in questa prima parte della preparazione in attesa dei primi impegni ufficiali dell' Eccellenza Puglia 2015-2016. Ingresso libero sulle tribune.




22-08-2015 - Continua la preparazione precampionato del Novoli che ha affrontato il Copertino sul verde dello stadio Guido Avantaggiato. I rossoblè partono male e vengono sorpresi dai locali che dopo 5 minuti sono già in vantaggio di due goal. Il Novoli ci mette un pò a ricalibrarsi e nonostante le diverse occasioni chiude il primo tempo sotto per 2 a 0. Nella ripresa Il Novoli continua a gestire il gioco e costruisce altre occasioni segnando però solo una volta con Scarcella. Allo scadere del secondo tempo altro goal per il Copertino che si aggiudica questo incontro per 3-1. Mr Schipa dovrà rivedere diverse situazioni in tutti e tre i reparti che oggi hanno commesso diversi errori, errori che in una categoria come l'eccellenza non sono accettabili.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



22-08-2015 - Quarta amichevole per il Novoli Calcio che, dopo aver ospitato l'Avetrana sul terreno amico del "Toto Cezzi" e aver fatto visita al Lecce di mister Asta e al Francavilla neopromosso in Serie D, continua la preparazione #precampionato sul manto erboso del "Vantaggiato" di #Copertino. Dalle ore 17, infatti, con ingresso libero, i #rossoblù sfideranno i padroni di casa rossoverdi dell' Usd Copertino Calcio, impegnati nel campionato di Prima Categoria agli ordini del tecnico Oscar Greco.




21-08-2015 - Continua con un'altra lieta notizia il ‪#‎calciomercato‬ del Novoli Calcio, con un'altra conferma dopo la bella impressione nel finale dello scorso campionato e con un altro ‪#‎under‬ di bella speranze per i ‪#‎rossoblù‬ di mister Simone Schipa. Giordano Mark Fasiello difenderà i colori novolesi anche nell' Eccellenza Puglia 2015-2016, dopo l'intesa per il prestito del giovane laterale sinistro classe '96, cresciuto nel settore giovanile del San Cesario, formalizzata nel pomeriggio tra la società di via Trepuzzi e il Nardò.





21-08-2015 - Continuano gli ‪#‎stage‬ selettivi organizzata dalla Scuola Calcio Asd Novoli Calcio: tecnici e addetti ai lavori del ‪#‎settoregiovanile‬ del Novoli Calcio, infatti, si ritroveranno ancora presso il Centro Sport Salento di Villa Convento per un raduno destinati ad atleti classi 1999-2000 e 2001-2002, rispettivamente appartenenti alle categorie ‪#‎allievi‬ regionali e ‪#‎giovanissimi‬ regionali. La selezione è fissata per le ore 16 del 21 agosto.


ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



19-08-2015 - Terza amichevole precampionato 2015/16 per il Novoli Calcio​ contro l'USD Avetrana. Nel primo tempo la squadra rossoblè va a segno prima con Marco Lopetuso su colpo di testa per poi raddoppiare con Salvatore Scarcella​ con una pregevole palombella. Nella ripresa, prima degli avvicendamenti con i più giovani i rossoblè, si triplica Francesco Giorgetti​ lesto a sfruttare un bel contropiede. A seguire sono arrivati tre goal dell'Avetrana chiudendo l'incontro per 3 pari. Alla prima nello Stadio Comunale "Toto' Cezzi"​ hanno assistito un centinaio di spettatori, infortunio senza conseguenze per Antonio Cocciolo​ che ha colpito anche un palo nel primo tempo.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



17-08-2015 - Il ‪#‎calciomercato‬ del Novoli Calcio continua con un'altra riconferma, rivelatasi più difficile visto l'interesse di molte società per il centrocampista classe '96. Andrea Carlucci vestirà la maglia ‪#‎rossoblù‬ anche nell' Eccellenza Puglia 2015-2016, dopo l'ottima seconda parte di stagione conclusa con diverse presenze, tanta grinta in campo e anche un goal (siglato a Galatina, nell'ultima gara della stagione scorsa). La coppia Alemanno-Spagnolo, infatti, ha concluso un accordo con la Virtus Francavilla per l'acquisto dei diritti alle prestazioni sportive a titolo definitivo.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



14-08-2015 - Ieri il Novoli ha affrontato la Virtus Francavilla fresca vincitrice del torneo di Eccellenza della passata stagione. Buona la prova dei rossoblè che specie nel primo tempo hanno dato filo da torcere alla compagine Francavillese strutturata per offrontare la serie D da assoluta protagonista. Al 14° è Giorgetti che porta in vantaggio il Novoli. Il Francavilla non ci stà e con Villa si porta al pareggio su punizione al 23°. Qualche minuto più tardi è Montaldi a raddoppiare per i biancoazzurri di casa. Il Novoli con ancora Giorgetti pareggia al 33° ma deve poi capitolare poco dopo per la seconda marcatura di Villa su rigore. Fine del Primo tempo, 3-2 per il Francavilla contro un buon Novoli e con tante emozioni d'ambo i lati...
 Nella ripresa solito largo ai giovani con varie sperimentazioni e il punteggio si arrotonda per il Francavilla che trafigge la porta rossoblè ancora due volte portando il punteggio finale per 5-2.
Ora per il Novoli la preparazione proseguirà dopo ferragosto con una ulteriore amichevole già il 19 Agosto.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



10-08-2015 - Non si ferma il ‪#‎calciomercato‬ in entrata del Novoli Calcio: per la linea offensiva arriva agli ordini di Simone Schipa Giulio Brazo Nocita, attaccante classe 1997 proveniente dal Campionato di Promozione nelle fila del Leverano. Atleta di grandi prospettive, cresciuto nelle giovanili bianconere e fresco d'esordio con qualche goal nel secondo campionato regionale, Nocita lo scorso marzo ha vestito anche la maglia azzurra della Rappresentativa Nazionale Under 16 Dilettanti, allenata da Augusto Gentilini. Tanta verve, corsa e voglia di imparare per il giovanissimo centroavanti, che già si allena con il gruppo ‪#‎rossoblù‬ ed si dichiara pronto a dimostrare le sue qualità in un reparto di grande esperienza e importanza.




06-08-2015 - Il Novoli ha affrontato il Lecce al Via del Mare in una gara amichevole. Il risulltato finale è stato di 4-1 per i giallorossi. Doppietta di Moscardelli nel primo tempo, Falco e Cuppone nel secondo. Goal di Giorgetti per i rossoblè. Primo test per il club Novolese che ha iniziato la preparazione soltanto da alcuni giorni. Eccovi la formazione scesa in campo:

Novoli (3-4-3): Esposito (1'st Raimondo); Iaia (34'Quarta), Elia, Potì (1'st Chirizzi); Fasiello, Cocciolo (36' Spedicati), Marasco (17' st Nocita), Pasca; Carlà (1' st Carlucci), Scarcella, Giorgetti (25' st Greco). All. Schipa



ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



05-08-2015 - Dopo Allievi e Juniores, continuano i raduni della Scuola Calcio Asd Novoli presso il Centro Sport Salento di ‪#‎VillaConvento‬: giovedì 6 agosto prossimo (dalle ore 17.30) toccherà ai ‪#‎Giovanissimi‬ delle classi 2001 e 2002, che verranno selezionati e valutati dai tecnici del settore giovanile ‪#‎rossoblù‬.





02-07-2015
Il Comitato pugliese Lnd ha stabilito una proroga per l’iscrizione ufficiale al campionato d’Eccellenza.

Nel comunicato pubblicato ieri, si sposta il termine ultimo per l’iscrizione al 5 agosto prossimo, alle ore 19.

Contestualmente, per integrare la lista delle partecipanti al torneo di Eccellenza pugliese, il Comitato ha ufficializzato il ripescaggio per Unione Calcio Bisceglie e Leverano. Al momento, aspettando eventuali new entry delle possibili squadre quali Brindisi e Barletta, il format del campionato di Eccellenza è confermato a 16 squadre che sono quelle elencate di seguito:

  1. Atletico Mola
  2. Atletico Vieste
  3. Bitonto
  4. Casarano
  5. Castellaneta
  6. Gravina
  7. Grottaglie
  8. Hellas Taranto
  9. Libertas Molfetta
  10. Leverano
  11. Novoli
  12. Otranto
  13. Sporting Altamura
  14. Sudest Locorotondo
  15. UC Bisceglie
  16. Vigor Trani


01-08-2015
#‎ILBAFFETTO‬ E ‪#‎ILTRATTORE‬
Non si ferma il ‪#‎calciomercato‬ del Novoli Calcio, con altre due riconferme per la linea mediana. Due giovani guerrieri che, anche per l' Eccellenza Puglia 2015-2016, saranno a disposizione di mister Simone Schipa, pronti a dare battaglia per difendere la maglia ‪#‎rossoblù‬. Giovanni Quarta è al suo sesto anno consecutivo con i colori del suo paese, per una storia d'amore e di passione che continua senza intoppi dalle giovanile. Stefano Iaia, promettente centrocampista di scuola brindisina, è giunto a ‪#‎Novoli‬ nella seconda parte dello scorso campionato, dimostrando grinta e qualità allo stesso tempo. Due volti noti sicuram1ente, con tante energie nuove da mettere a disposizione della squadra.

___________________________________




Guerriero con il vizio del goal (lo scorso anno all'Ascoli Satriano), Giovanni Quarta è uno degli emblemi della novolesità verace e passionale. Cresciuto nelle formazioni giovanili della società di via Trepuzzi, ha continuato il suo percorso senza mai lasciare la maglia #rossoblù, ottenendo la riconferma per il sesto anno consecutivo e un ennesimo ruolo da protagonista nel campionato dilettantistico più importante di Puglia.

___________________________________



Giovane ma già esperto, avendo calcato i campi de Girone H della Serie D con la maglia del suo Brindisi, nel 2013 con mister Ciullo, Stefano Iaia è riconfermato per la linea mediana di mister Schipa, dopo l'ottima impressione destata nella seconda parte del campionato dello scorso anno. Centrocampista classe '95, può portare al centro del campo freschezza ma anche esperienza e qualità, visto che è da tempo considerato una delle tante promesse prodotte del settore giovanile brindisino.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



01-08-2015

Sono aperte le iscrizioni per l anno calcistico 2015/2016 per le categorie
Esordienti 2003/2004
Pulcini 2005/2006
Pulcini primo anno 2007
Piccoli amici 2008/2009/2010
Tante le novità per info potete contattarci con messaggio privato o contattare il ds Luca Spagnolo al n. 3497532799


ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



30-07-2015
Primi 90 minuti ufficiali per il Novoli Calcio durante la preparazione per l' Eccellenza Puglia 2015-2016 e prima #amichevole nel #Salento per l' Us Lecce, di ritorno dal ritiro di Castel di Sangro, all'indomani del match valevole per il primo turno di Coppa Italia. I #rossoblù di mister Simone Schipa incontreranno i giallorossi di Antonino Asta sul prato del "Vantaggiato" di #Copertino, il prossimo 6 agosto alle ore 18. Ingresso libero



ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



30-07-2015
#‎ILTEDESCO‬ E L' ‪#‎OLANDESE‬
Altre due riconferme importanti per il ‪#‎calciomercato‬ del Novoli Calcio, due punti cardine del centrocampo ‪#‎rossoblù‬, due motori del gioco di mister Simone Schipa. Volti noti e instancabili faticatori della linea mediana, Antonio Cocciolo e Gianni Marasco fanno della quantità e della qualità due armi da affiancare alla grinta, alla passione e alla simpatia che permettono di essere grandi uomini anche al di fuori del campo. Due pedine fondamentali anche per l'Eccellenza 2015-2016...

___________________________________



Antonio Cocciolo vestirà anche quest'anno la maglia #rossoblù, dopo la passata stagione trascorsa con tanta grinta e tanta passione e con un solo goal (con il Mola tra le mura amiche del Totò Cezzi). Non solo quantità per il centrocampo di mister Schipa, ma soprattutto una riconferma di qualità, con tante soluzioni per l'attacco.

___________________________________



Di Gianni Marasco c'è poco da dire e tanto da scrivere. Quarta stagione consecutiva con la maglia #rossoblù, prestazioni di qualità in ogni campo, da quelli polverosi della Prima Categoria a quelli più importanti di Puglia, stoffa da guerriero indomabile e piedi vellutati, a cui sono affidate le geometrie del gioco novolese.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



27-07-2015
#‎ILBUONO‬ E L'‪#‎ESPERTO‬
‪#‎Due‬ altri ‪#‎rinnovi‬ eccellenti, due altre pedine fondamentali per un reparto difensivo di ferro, riconfermato dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione. Al servizio di mister Simone Schipa, grazie al lavoro del binomio Spagnolo-Alemanno alla guida del ‪#‎calciomercato‬ novolese, rimangono con la casacca ‪#‎rossoblù‬ Matteo Elia e Marco Lopetuso, due senior con ancora tanto da dire e con tanta esperienza da mettere a disposizione della squadra.

___________________________________



#‎
ILBUONO‬
Matteo Elia è alla sua terza stagione consecutiva con la maglia #rossoblù, la sua seconda pelle, visto l'interminabile percorso che lo lega ai colori del suo paese natìo tra settore giovanile e diverse stagioni con la fascia di capitano. Difensore duttile e sempre presente, la scorsa stagione ha assaporato anche il sapore del goal, siglando la vittoria interna con il Bitonto. Un tassello di esperienza per la linea difensiva, insomma, ma soprattutto un valore importante per il gruppo. 248 presenze totali in 9 stagioni con il Novoli Calcio... NO LIMIT!

___________________________________



L'‪#‎ESPERTO
Tra le sorprese più positive dello scorso campionato, Marco Lopetuso è una delle conferme della linea difensiva #rossoblù. Il roccioso ed esperto difensore brindisino, infatti, ha scelto ancora la casacca novolese per la seconda stagione, rimanendo agli ordini di mister Schipa come pedina importante del pacchetto arretrato accanto a Potì ed Elia, anch'essi riconfermati.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



26-07-2015 - #‎ILCAPITANO‬ E IL ‪#‎BOMBER‬
Tempo di ‪#‎calciomercato‬, tempo di rinnovi in casa Novoli Calcio. Questa nuova fase, in attesa di conoscere la griglia ufficiale delle squadre e il calendario dell' Eccellenza Puglia 2015-2016, si apre con due colpi, due emblemi della grande famiglia ‪#‎rossoblù‬: Luca Potì, capitano e novolese doc, alla sua terza stagione consecutiva , e Salvatore Scarcella, capocannoniere della scorsa stagione, che ha scelto ‪#‎Novoli‬ per la terza volta in tre anni, dimostrando cuore e attaccamento ai colori. ‪#‎futuroremoto‬ ‪#‎novolicalcio‬ ‪#‎eccellenza20152016‬ ‪#‎puglia‬ ‪#‎novolesinsieme‬
‪#‎mercato‬

___________________________________



#ILCAPITANO
Alla sua quarta stagione con la maglia del Novoli Calcio, è stato il leader della scalata indimenticabile che ha portato la società di via Trepuzzi dalla Prima Categoria all'Eccellenza, il massimo dei campionati dilettantistici di Puglia, chiuso lo scorso anno con 4 goal all'attivo. Luca Potì è la prima riconferma della stagione 2015-2016, come confermata sarà la fascia di capitano della grande famiglia #rossoblù.  

___________________________________



#ILBOMBER
Un vero bomber, in campo e nella vita. Salvatore Scarcella lo dimostra con i numeri (21 goal in 28 presenze e palma di capocannoniere del campionato di Eccellenza 2014-2015, 16 goal e primo posto nel campionato di Promozione 2013-2014), lo dimostra ancora di più con le scelte di cuore che lo tengono legato al Novoli Calcio, alla maglia, alla famiglia dello spogliatoio. Per l'attaccante di Brindisi sarà la terza stagione consecutiva con la casacca #rossoblù, dopo averne indossate tante, anche più prestigiose, un bottino di quasi 50 goal in due stagione e una nuova sfida per entrare per sempre nella storia.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi




24-07-2015 - Effettuate in mattinata, presso la sede regionale della Lega Nazionale Dilettanti, la presentazione dei documenti e del versamento necessari all'iscrizione del Novoli Calcio al campionato di Eccellenza Puglia 2015-2016. Un altro passo importante nella costruzione di questa nuova stagione calcistica, aperta ieri con la comunicazione ufficiale del nuovo cda e che verrà seguita da altre comunicazioni, riguardanti la parte tecnica e il mercato. Intanto, sul fronte terreno di gioco, è giunta anche la notizia dell'omologazione dello Stadio Comunale "Toto' Cezzi" fino al 2018, aspetto che ci permetterà di programmare, giornalmente e con l'aiuto di tutti i novolesi, una serie di interventi di miglioramento delle strutture. ‪#‎futuroremoto‬ ‪#‎novolicalcio‬ ‪#‎eccellenza20152016‬ ‪#‎puglia‬ ‪#‎novolesinsieme‬

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



23-07-2015 - ASD NOVOLI CALCIO 1942

Comunicato Ufficiale del  23 luglio  2015

 

#FuturoRemoto

Piccoli e Grandi Novolesi insieme

Francesco Murra nuovo presidente del Novoli. In società diversi nuovi soci che lavoreranno per un progetto sostenibile e capace di guardare al Futuro

Fari accesi sulla prima squadra e sul settore giovanile con tante riconferme

 

Parte dal rinnovato organigramma societario, il nuovo ciclo dell’Asd Novoli Calcio 1942. Dopo le dimissioni dello storico presidente Giovanni Sebaste, rispettate dai soci, rimasti però con l’amaro in bocca per l’abbandono di un uomo di grande carisma e capace di ottenere grandi risultati in un quadriennio ricco di soddisfazioni, la compagine Novolese, che milita nel Campionato di Eccellenza Pugliese, sceglie di ripartire rinnovando i quadri e proponendo in stile “social”, un “claim” comunicativo che esemplifica il nuovo progetto dell’Associazione Sportiva, fiore all’occhiello di un’intera comunità. “#FuturoRemoto - Piccoli e Grandi Novolesi insieme”, è lo slogan scelto e che nelle intenzioni della Società di Via Trepuzzi, guarderà ad un futuro sostenibile non dimenticando, radici e blasone, di una squadra che ha fatto la storia del calcio Pugliese.

Nella tarda serata del 22 Luglio come detto, è stata deliberato la nomina del nuovo Presidente del club Nord Salentino e l’ingresso di diversi nuovi soci. Per la massima carica societaria è stato scelto all’unanimità Francesco Murra, imprenditore novolese doc, già vice di Sebaste. Confermati l’impegno societari dei F.lli Gianmarco e Federico Ruggio e degli altri storici collaboratori del club, che puntano all’inserimento di forze fresche provenienti dal mondo delle libere professioni, dell’imprenditoria e della società civile. Nuovi soci del sodalizio di Via Trepuzzi già ratificati sono: Gianni Valzano (Commercialista e Revisore Contabile che sarà il vice di Murra), Raffaele Ruggio (Dottore Commercialista), Marco De Luca (Commercialista e Libero Professionista), Carlo Viterbo (Impiegato), Vincenzo Carrozzo (Impiegato e già storico dirigente Novolese), Marco Perruccio (Impiegato che ricoprirà il ruolo di segretario generale). A stretto giro poi, la società comunicherà altri nuovi ingressi in via di formalizzazione e che riguardano giovani imprenditori e professionisti che hanno scelto di sostenere un progetto che punta ad avere come capisaldi il fair play finanziario, la crescita del settore giovanile e più in generale il Novoli Calcio come bene comune da difendere. Per quanto concerne i quadri societari confermati nel ruolo di Direttore Generale il dottor Massimo Alemanno, nel ruolo di Direttore Sportivo Luca Spagnolo che tanto bene ha fatto in questi ultimi due anni, direttore generale del settore giovanile Massimo Potì storico dirigente. Già nella giornata odierna il Novoli si iscriverà al campionato di Eccellenza Pugliese e provvederà ad iscrivere anche la Juniores regionale e gli allievi regionali in virtù del campionato provinciale vinto nella scorsa stagione. Confermato lo staff tecnico. L’allenatore della prima squadra sarà nuovamente il bravo mister Simone Schipa al suo quarto anno nella città della Fòcara, al suo fianco mister Salvatore Epifani suo secondo e Novolese purosangue, il professor Antonio Manni nelle vesti di preparatore atletico, Salvatore Miglietta preparatore dei portieri. Già pronto e definito anche il progetto del settore giovanile affidato al responsabile tecnico Gianluca Pizzileo. Responsabile dell’impianto Toto Cezzi sarà Giuseppe Calvara coadiuvato da Massimo Invidia.

Chiaro ed efficace come nel suo stile il commento a caldo del neo Presidente, Francesco Murra. “Prima di tutto e tutti – esordisce il neo massimo dirigente rossoblù – tutto il cda del Novoli Calcio ringrazia il Presidente Nino Sebaste per il lavoro svolto in questi anni e per i risultati sportivi ottenuti. Confidiamo in un suo ripensamento, convintissimi che un uomo del suo carisma e delle sue capacità possa sempre essere d’aiuto al Novoli calcio. L’organigramma societario sarà presentato a breve presso le sedi Federali competenti e provvederemo immediatamente all’iscrizione della squadra al prossimo campionato di Eccellenza. Abbiamo dato mandato al Dg Alemanno ed al Ds Spagnolo, di ripartire dall’ossatura della formazione che bene si è espressa nel corso della passata stagione, puntellando la rosa a disposizione di mister Schipa con giovani di buone prospettive. La nostra gestione avrà un occhio di riguardo al bilancio ed al settore giovanile, a nostro avviso volano di valore del calcio dilettantistico. Spero, inoltre così come sono sicuro sta avvenendo, che ci siano ancora, altre figure interessate a partecipare al bene del Novoli e nuovi soci interessati a far parte del nostro progetto. Al Cezzi le porte sono aperte sempre a tutti”. Ultima annotazione riguarda l’imminente lancio della campagna di Sottoscrizioni Sociali #FuturoRemoto, con quote popolari che vanno dai 50 euro per i vecchi sottoscrittori storici, ai 70 euro dei nuovi fino ai 150/250 dei sottoscrittori sostenitori.
 

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi


23-07-2015 - ASD Novoli Calcio organizza, Martedì 28-07-15 ore 17.00 presso il centro sportivo di Villa Convento, uno stage riguardate ragazzi 99-2000 Categoria Allievi Regionale. Chi vuole partecipare si faccia trovare direttamente al centro sportivo.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



23-07-2015 - E' Francesco Murra il nuovo Presidente dell'ASD Novoli Calcio. Nella riunione di ieri sera il consiglio ha deliberato la nuova presidenza dell'imprenditore Novolese DOC. Si riconfermano inoltre le figure di Francesco De Pascalis e i fratelli Ruggio oltre alla presenza di nuove figure per il rafforzamento del sodalizio rossoblè. Si spera che altri aiuti possano ancora giungere e che altre persone possano contribuire al bene del club Novolese.

A breve è comunque previsto un comunicato ufficiale maggiormente dettagliato riguardante il nuovo Sodalizio.

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



22-07-2015 - Dopo il passo indietro dell'ex Presidente Sebaste, questa sera è prevista una riunione del consiglio direttivo per riorganizzare l'organigramma dell'ASD Novoli Calcio. Nei prossimi giorni sarà regolarmente presentata l'iscrizione all'ottavo campionato d'Eccellenza Pugliese della storia del club rossoblè salentino. Ancora una volta la piccola cittadina Novolese, sorpesa vera della scorsa stagione del massimo campionato regionale, si confronterà con realtà molto più grandi nel gioco più amato dagli Italiani, con le solite armi della passione, voglia e un pizzico di temerarietà... rispetto per tutti, inferiorità verso nessuno!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi



20-07-2015 - Il Novoli Calcio riparte da piazza Regina Margherita, nell'ultimo giorno della ‪#‎festapatronale‬. Con ‪#‎FestaRossoblù‬ si presenteranno ai tifosi e ai ‪#‎novolesi‬ il nuovo progetto per l'‪#‎eccellenza20152016‬, i primi colpi di mercato e le riconferme e tante altre sorprese per la prossima stagione. Appuntamento a lunedì 20 luglio alle ore 20.30!

ECCELLENZA, avanti Novoli, avanti Novolesi





17-07-2015 -

COMUNICATO STAMPA

 

Novoli, Venerdì 17 luglio 2015

Consegna del titolo sportivo dell’ASD Novoli Calcio nelle mani del Sindaco del comune di Novoli (LE)

 

Stamattina il Presidente dell’ASD Novoli Calcio, già dimissionario nella seconda parte della passata stagione, ha consegnato nelle mani del Sindaco di Novoli il titolo sportivo, riconfermando il suo disimpegno totale dalla dirigenza della Società Nord Salentina.

 "Tale sofferta decisione giunge dopo alcuni giorni dall'’incontro avuto con la nuova Amministrazione Comunale e dopo la riunione avuta con il resto dei membri della dirigenza dell’'Associazione Sportiva. Dopo anni di lotta per ottenere finalmente alcuni interventi sull'impianto sportivo Toto Cezzi, fermo ormai agli anni 60’ dello scorso secolo, mi sarei aspettato delle risposte diverse da quelle già sentite tante volte in passato, ciò purtroppo non è accaduto.

La passione e l'impegno vengono meno quando ci si scontra contro chi, probabilmente per far fronte ad altre esigenze della comunità, non condivide le motivazioni di finanziare, non un giocattolo per pochi, ma uno dei pochissimi luoghi pubblici comunali dove i giovani Novolesi possono praticare uno sport sano crescendo con valori genuini.

Nessuno ha mai richiesto uno stadio nuovo, la richiesta è stata quella di dimostrare buona volontà e condivisione di un progetto che partisse per quest’anno dalla sistemazione dei campetti d’all'allenamento del vetusto impianto sportivo. Per non incorrere come già accaduto in passato in reiterati ritardi per poi arrivare a realizzare quasi nulla, ho richiesto un intervento celere. L'impegno economico non richiederebbe ingenti spese, poche migliaia di euro, niente per una struttura comunale in credito da decenni. Il filo di speranza che ancora mi teneva legato alle sorti della società si è rotto alla scadenza della data che avevo richiesto per ultimare i lavori, il 15 Luglio. Tale data avrebbe finalmente garantito di poter programmare la nuova stagione sportiva dando a tutte le squadre dei vari campionati giovanili e senior la possibilità di allenarsi in un luogo sicuro anche nelle ore serali, cosa che a tutt'’oggi risulta negata. I lavori purtroppo non sono neanche iniziati...… ne è previsto possano iniziare nei prossimi giorni.

Visto l'impossibilità a poter proseguire nelle condizioni attuali ho preferito fare un passo indietro, chiudere un ciclo pieno di tante gioie e soddisfazioni,  dando così al Sindaco la possibilità di trovare per tempo una nuova Dirigenza che possa riaprire un nuovo ciclo portando avanti il buon nome dell’'ASD Novoli Calcio così come è stato fatto negli ultimi anni.

Ringrazio tutti coloro che mi hanno affiancato in questa bellissima avventura, così come tutti i tifosi e gli sportivi per la stima e il seguito dimostrato negli anni e con i quali si è condiviso tanti sorrisi e qualche lacrima.”


Giovanni Sebaste


 
 
Sponsor






 
  Site Map